"È più probabile che Allock abbia causato i disastri piuttosto che li abbia risolti. Non riesco a credere che abbia davvero fatto ciò che dice! È assolutamente incompetente!"
Oh, finalmente il suo possessore aveva iniziato a scrivere altro oltre i compiti.
Anche se Tom aveva avuto l'impressione già dalla seconda scritta che i compiti sarebbero stati presto dimenticati a favore di piccoli sfoghi personali verso professori o altri studenti.
Sembrava un ragazzino nervoso, e il fatto che non sopportasse le persone poteva essere un punto a favore di Tom e un buon modo per spingerlo ad ammazzare mezza scolaresca.
Con calma, un passo alla volta, ma era un inizio.
Nella speranza che le persone che odiasse fossero quelle giuste, e che lo studente non fosse un un fan dei babbani o un sanguesporco lui stesso.
Perché in tal caso, ew, che schifo farsi maneggiare da uno così.
Ma c'era ancora speranza, perché il professor Piton, su cui il possessore del diario si era sfogato la seconda volta, non aveva un cognome conosciuto e associabile ad una famiglia altolocata di maghi. E Tom li conosceva tutti i cognomi importanti, aveva passato tutto il suo primo anno a studiare con foga ogni registro cercando di ricollegare il proprio nome a quello di una qualsiasi famiglia magica importante, anche solo per allontanare le malelingue della sua casa che lo additavano come sanguesporco.
Non che Tom fosse mai stato particolarmente ferito dal bullismo nei suoi confronti, insomma... cioè, non che Tom fosse mai stato bullizzato!
Lui era bello, intelligente, il migliore studente che Hogwarts avesse mai avuto e il migliore mago mai esistito in tutto il mondo!
Persino Grindelwald sicuramente si era inchinato a lui, ad un certo punto.
E quindi aver cercato in lungo e largo delle prove che fosse incredibile quanto sapeva di essere era stato solo un modo per affrettare la sua ascesa al potere e farsi dei seguaci il più in fretta possibile.
E tutti quelli che (non) lo avevano bullizzato erano stati i primi a pagarla cara!
Comunque stiamo tergiversando...
Tom aveva analizzato con il suo grande acume anche il secondo messaggio, scoprendo più cose sullo studente che si era ritrovato il suo diario tra le mani.
"Pozioni di qualcosa che non mi ricordo, dieci centimetri di pergamena (?), Piton è insopportabile! Tanto poi chiedo a Hermione. Ma perché non lo cacciano e basta?! Non dovrebbe poter insegnare!"
E aveva dedotto che fosse: un idiota, un ribelle, non un grande ascoltatore, aveva un'amica di nome Hermione che sicuramente faceva i compiti per lui (poteva anche essere una ragazzina che prendeva di mira perché gli facesse i compiti), non aveva grande rispetto verso l'autorità o comunque verso quel Piton, e o non sapeva cosa fosse una pergamena (che rafforzava l'idea che fosse veramente stupido) o non era sicuro di dover scrivere solo dieci centimetri di pergamena.
Tsk, ai tempi di Tom i temi di pozioni erano di quaranta centimetri.
...okay no, in realtà Lumacorno era sempre stato molto indulgente, era Tom che li faceva lunghi per essere sempre costantemente nelle sue grazie.
Lumacorno era così manipolabile e stupido, non a caso era sempre stato il suo insegnante preferito, con il suo Lumaclub e il suo chiudere sempre un occhio ogni volta che Tom faceva qualcosa di leggermente discutibile.
Ah, in effetti Tom aveva scoperto un'altra cosa.
Sicuramente era passato qualche anno, perché Lumacorno non era più insegnante di pozioni, evidentemente, ed era stato sostituito da quel Piton.
STAI LEGGENDO
Touching Souls
Fanfiction[Tomarry - Sloooow burn - What if - Rewrite dal secondo libro in poi] Per una serie casuale di eventi, Harry entra in possesso del diario di Tom Riddle prima che Ginny scopra di averlo ottenuto, e inizia a scrivere i suoi pensieri e i suoi sfoghi. I...