"Il mio nome completo è Tom Orvoloson Riddle"
Appena Harry aveva letto quella frase che lui decisamente non aveva mai scritto, fu preso così in contropiede da rovesciare inavvertitamente tutto il calamaio con l'inchiostro sul quaderno.
Ma potete biasimarlo? Il suo diario segreto, nel quale scriveva da settimane, gli aveva appena risposto!
Con una scrittura parecchio elegante, ma non era importante al momento.
Il diario gli aveva risposto!!
Quindi aveva letto ciò che Harry aveva scritto!
Chi era quella persona? Chi era quel Tom?
Forse per tutto quel tempo Harry non aveva scritto in un diario, ma a distanza con il suo precedente possessore? Forse due diari erano collegati in qualche modo?
Harry non era abbastanza esperto di magia da poter fare vere e proprie teorie con un senso. Per quanto ne sapeva, poteva essere uno scherzo di Malfoy per prenderlo in giro.
O il diario poteva essere posseduto da un fantasma.
Ma perché non gli aveva risposto prima, se poteva farlo?!
Anche solo per chiedergli di smettere di scrivere i suoi pensieri sul diario. Era scortese scrivere dei pensieri sui diari altrui.
Rimase fermo a fissare le pagine per qualche minuto, senza sapere cosa fare.
La cascata di inchiostro che era finita sul diario era già sparita dalle pagine, anche se aveva sporcato le coperte del letto dove si era messo a scrivere, lontano da occhi indiscreti e giudicanti.
Avrebbe dovuto cambiarle prima di andare a dormire.
Ma al momento era più preoccupato circa quel diario.
Non tanto per il fatto che rispondesse, ma perché aveva creduto per tutto quel tempo di essere l'unico a leggere ciò che scriveva, e lo imbarazzava pensare che per tutto quel tempo, tale Tom Orvoloson Riddle aveva sempre visto tutto.
Dopo qualche minuto di immobilità e panico, nuove parole comparvero sul diario.
"Non era mia intenzione spaventarti, va tutto bene?"
Pareva gentile...
Harry fece per prendere la penna e scrivere una risposta, ma non aveva più inchiostro, e si affrettò a prendere un'altra boccetta.
"Non mi aspettavo di ricevere una risposta, a dire il vero" ammise, un po' incerto.
"Comprensibile. Non avevo intenzione di rivelarmi, ma poi ho visto che parlavi di me e mi sembrava educato risponderti"
Harry sentì risalire il rossore sulle sue gote.
Quindi Tom aveva letto tutto quello che aveva scritto, non c'erano dubbi al riguardo.
"Mi dispiace aver scritto nel tuo diario, non sapevo qualcuno lo leggesse" mise subito le mani avanti, e decise che da quel momento in poi non avrebbe mai più scritto neanche una parola lì dentro.
(Oh oh, Tom, le cose si mettono male per te).
Prima che potesse chiudere il diario e buttarlo in un angolo, però, Tom rispose, molto di fretta, come se si fosse reso conto delle intenzioni di Harry.
"Non è più il mio diario, a quanto pare. Posso chiederti come ne sei entrato in possesso?" continuò la conversazione.
Non era una difficile domanda, Harry poteva comunque rispondere.
"Era in un libro di trasfigurazione molto vecchio. Ci è finito per sbaglio? Vuoi riaverlo? Posso mandartelo via gufo se vuoi" propose, accomodante e gentile.
STAI LEGGENDO
Touching Souls
Fanfiction[Tomarry - Sloooow burn - What if - Rewrite dal secondo libro in poi] Per una serie casuale di eventi, Harry entra in possesso del diario di Tom Riddle prima che Ginny scopra di averlo ottenuto, e inizia a scrivere i suoi pensieri e i suoi sfoghi. I...