"Quando avevo un anno, i miei genitori sono stati uccisi da un mago oscuro"
Sì, Harry, a questo Tom ci era più o meno arrivato già, dopo che gli aveva parlato degli zii, sicuramente babbani, che lo avevano cresciuto senza magia. Anche se la questione del mago oscuro e dell'assassinio era nuova, e molto specifica. Che Grindelwald avesse vinto? E in tal caso, perché uccidere un purosangue come un Potter? E soprattutto... continuava a creare scompiglio anche a quella veneranda età?!
"Ha tentato di uccidere anche me, ma per qualche motivo la maledizione è rimbalzata e ha colpito lui, sconfiggendolo."
Ma che scemo! In primo luogo, chi tenta di ammazzare un bambino. E secondo... quanto devi essere scarso per far rimbalzare una maledizione su un bambino di un anno?! Mago oscuro stupido!
Difficile che fosse Grindelwald, in tal caso, sarà stato un suo scagnozzo, o un novellino mago oscuro che si sentiva tanto forte ma in realtà non valeva granché. Ah, non c'erano più i maghi oscuri di una volta!
"Era un mago terribile che aveva generato un regno del terrore, quindi tutti mi consideravano il responsabile della sua sconfitta e della pace arrivata dopo."
Eh, addirittura?! Tutta questa minaccia, e poi si fa sconfiggere da un poppante?! Merita umiliazione eterna e di non essere neanche ricordato dai posteri!
Dai, magari era davvero Grindelwald, ma aveva perso lo smalto perché era invecchiato. Capitava. Meglio chiedere. Era importante conoscere i maghi oscuri dell'epoca. Chissà se Tom era considerato un mago oscuro...
Nah, lui era un precursore rivoluzionario! Era un grande!
"E tutti mi conoscono, mi chiamano il bambino che è sopravvissuto"
Si riusciva ad intuire dal modo in cui Harry scriveva che era imbarazzato. Tranquillo, Harry, non c'è niente di male. Anzi, avere un bambino sopravvissuto nel team è ottimo per Tom. un alleato ancora più interessante del previsto. Certo, sconfiggeva maghi oscuri, ma Tom non era mica oscuro.
Faceva cose oscure, ma per motivi nobilissimi. E Tom avrebbe lentamente portato Harry dalla sua parte.
Ma prima doveva saperne un po' di più del mago oscuro che Harry aveva sconfitto, e possibilmente come ci era riuscito.
Sicuramente perché tale mago era pessimo, ma non si poteva mai sapere.
"Un potente mago oscuro? Parli di Grindelwald?" chiese quindi, con nonchalance.
"No, probabilmente è vissuto dopo di te" rispose Harry.
Ah, quindi uno stupido novellino che non sapeva fare niente. Aveva senso. Chissà quanto era insignificante tale cattivo. Tom dubitava valesse la pena conoscerlo, in fin dei conti. Un vero sfiga...
"Si chiamava Voldemort"
...
...
...
...
"Tom?"
...
...
"Tom, tutto bene?"
Ha appena scoperto di essere morto in modo idiota, vedi un po' tu, Harry!
Dire che Tom fosse sconvolto era un eufemismo.
Se avesse avuto un corpo, in quel momento Tom l'avrebbe usato per uccidere Harry seduta stante e poi fare lo stesso con il resto della scuola e del mondo magico in un raptus omicida.
Ma al momento Tom non aveva un corpo. E probabilmente non lo aveva neanche l'altra metà della sua anima.
Sconfitto da un infante!
STAI LEGGENDO
Touching Souls
Fanfiction[Tomarry - Sloooow burn - What if - Rewrite dal secondo libro in poi] Per una serie casuale di eventi, Harry entra in possesso del diario di Tom Riddle prima che Ginny scopra di averlo ottenuto, e inizia a scrivere i suoi pensieri e i suoi sfoghi. I...