Rose
Era il primo di settembre. Il mio sesto anno ad Hogwarts stava per iniziare. Un altro anno di studi mi attendeva. Guardavo il paesaggio fuori dal finestrino: colline e colline si estendevano per chilometri e chilometri. Ero completamente presa dai miei pensieri. Quest'anno non sarebbe stato come tutti gli altri, me lo sentivo. << Ehi Rosie! Ci sei? >> mi chiese Katie, richiamando la mia attenzione. Non avevo la minima idea di cosa stesse dicendo. << Certo, dimmi >> gli dissi, incoraggiandola a parlare. Katie era la mia migliore amica sin dal primo anno ed era una ragazza molto carina: capelli neri, occhi verdi, quasi azzurri e molto alta. Tutti i ragazzi della scuola le andavano dietro, ma a lei interessava l'unico ragazzo che non se la filava minimamente: Scorpius Hyperion Malfoy, un'odiosa serpe che non usciva mai con la stessa ragazza per due settimane. Lo odiavo con tutto il mio cuore e ci punzecchiavamo a vicenda sin dal primo giorno che tutti e due mettemmo piede dentro le mura del castello. << Non mi ascolti! >> mi disse lei. << Certo che ti ascolto! Io ti ascolto sempre! >> mentii. Non le stavo prestando la minima attenzione e lei lo capì al volo. << Stavo dicendo alle ragazze, dato che tu eri su Marte, , che quest'anno ho intensione di uscire con Malfoy >> le ragazze, Zoe Brooks, Mary Fletcher e Jenny Kim, che erano le nostre compagne di dormitorio. Erano molto simpatiche e eravamo diventate amiche sin dal primo anno. << Proprio lui? E' isopportabile! E' odioso e ottuso. E' un povero idiota che va dietro a qualsiasi oca che gli va dietro! >> odiavo quel ragazzo. << Beh, Rose, devi ammettere che quel ragazzo ha il suo fascino, solo tu lo odi, in tutta la scuola non c'è una sola ragazza che non vuole uscire con lui, tranne quelle del primo anno e te >> mi disse Mary. Io non riuscivo a capire perché tutte lo trovavano così 'affascinante'. Katie aveva sempre avuto un debole per Malfoy, ma non lo aveva mai dato a vedere. Insomma gli importava, ma non più di tanto. << Sentite ragazze, potete dire tutto quello che volete, che è bello ecc, ma resta il fatto che io sono... >> il treno frenò molto bruscamente, anche più del solito e questo non mi permise di finire la frase. Per poco non caddi a terra. << Ma cosa... >> iniziò Katie, ma poi tutte e cinque ci affacciammo dal nostro vagone. Tutti sembravano confusi quanto noi. Dopo circa mezzo secondo il treno ripartì velocemente come aveva frenato un istante prima. << Siete vive? >> chiese mio cugino Albus spuntando dal nulla. Vidi Katie fissarla imbambolata come se non lo avesse mai visto. << Per la miseria Al! Mi hai fatto prendere un colpo! Cos'è successo? >> aveva lo sguardo di quando eravamo piccoli e combinavamo una delle nostre marachelle. << Io e Scorp, abbiamo fatto un piccolo scherzetto >> disse. La cosa peggiore era che dovevo abituarmi ad avere Malfoy intorno, perché era il migliore amico di mio cugino. Prima che potessi chiedergli che cosa avesse fatto spuntò Malfoy. << Al! Ti ho cercato per tutto il treno, hai visto la faccia della... >> si fermò non appena mi vide <<Oh, Weasley >> disse quasi disgustato. << Malfoy >> dissi io senza nemmeno guardarlo in faccia. << Ciao ragazze >> salutò le mie amiche e, poi si girò verso mio cugino e se ne andarono. << Che idioti >> dissi io. Come poteva mio cugino, Albus Severus Potter essere amico di Scorpius Hyperion Malfoy?
STAI LEGGENDO
§ I Feel in Love §
FanfictionRose Weasley è al suo sesto anno ad Hogwarts e molte cose nella sua vita cambieranno. Nuovi amori, nuove amicizie e soprattutto... nuovi problemi.