'Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualcosa risplende nel silenzio'
DE SAINT-EXUPERY A
LEI
Alcool nelle vene
Tamburi nel petto
Testa nel buio
Lo ha sentito, il richiamo del suo mostro che le chiede aiuto, di esserci, di andare da lui ma è ancora lì, con il telefono che suona in continuazione in una mano e una bottiglia di Jack Daniel's dall'altra. Lui si è fatto male... Lui potrebbe morire... Lui non potrebbe ritornare... Lui non manterrà l'ennesima promessa e Lei, da perfetta codarda, non sta correndo in aeroporto. La porta viene buttata giù da un'Alaska armata di mazza"Parla ce l'abbiamo davanti"
Il suono della sua voce le arriva lontana mentre continua ad osservare fuori dalla finestra
"Ehi, piccola codarda, non rispondi più?"
Una domanda e le lacrime scendono, lui c'è ancora ma non ha il coraggio di rispondere
"Dai, non fare così. Voglio vederti, girati!"
I suoi occhi catturano le luci del cielo
"L'aurora boreale è uno spettacolo, dovresti vederla"
"Per me sei tu quello spettacolo"
Sospira, non si girerà
"Sei vivo"
"Con qualche ammaccatura ma Rick ha promesso di farmi da croce rossina"
"Non ritornare da me"
"Te l'ho già detto, se vuoi rompere devi farlo guardandomi negli occhi"
Sospira e si volta, cattura il telefono e lo guarda
"Sei un deficiente! Mi hai fatto morire dalla paura e"
"Guardami... Sono vivo"
Accarezza lo schermo mentre le braccia di Nike l'avvolgono.
"Sembri uno zombie Joker"
"E tu sei una stronza"
Nike scoppia a ridere e gli fa l'occhiolino mentre continua ad accarezzarlo con la mente
"Torno da te"
Lo vede che spalanca gli occhi
"Preparo la mia valigia e arrivo, dammi l'indirizzo e poi acquisto i biglietti e sono lì"
"Allora non sei una codarda"
Sorride e vorrebbe baciarlo
"Non è ancora il momento, devo sistemare un paio di cose ancora e"
"Ancora con questa storia? Voglio stare con te"
Di nuovo lo lascia senza fiato
"A Capodanno"
"Cosa?"
"Ci sarò... Guardami negli occhi... Te lo prometto, a Capodanno io e te staremo insieme"
Rimane sbigottita, lui che promette qualcosa?
"E' una promessa importante, sei sicuro?"
"Sì, a Capodanno saremo un Noi, te lo prometto"
Un sorriso le si distende sul viso, la bottiglia cade sul pavimento beccando, involontariamente, il piede di Alaska
"AAAAAAhhhh! Ma porca di quella miseria"
"Ecco hai interrotto il momento pucci pucci"
Il battibecco tra la rossa e azzurra... Ma aspetta
STAI LEGGENDO
Una Bussola Impazzita
RomanceAria e Rick, amici da una vita anche se l'una e l'opposto dell'altra. Un legame forte che si considerano un'anima divisa in due corpi ma tutto sta per cambiare. Nuovi incontri, litigi, amori e un pizzico di follia vi trascineranno in luoghi diversi...