Mi svegliai sentendo dal piano di sotto mia madre chiamarmi, quel giorno sarei partita per Hogwarts. Mi alzai dal letto ancora assonnata e mi affacciai alla finestra notando che stava diluviando a dirotto, sbuffai pensando che quello sarebbe stato il mio primo giorno ad hogwarts ma a quanto pare il tempo non era dalla mia parte. Indossavo dei pantaloncini corti con una grande maglia nera che mi arrivava fino alle ginocchia, scesi al piano di sotto dove trovai mia madre e mio padre seduti a fare colazione. <<Buongiorno>> dissi salutando i miei genitori, loro si limitarono solo a fare un cenno con la testa. Non avevo un buon rapporto con loro. <<Non trovo la mia bacchetta l'avete vista da qualche parte per caso? Devo metterla in valigia>> dissi. <<Dovrebbe essere in salotto sopra il tavolino>> disse mia madre senza prestare troppa attenzione. Andai in salotto la presi e salì le scale per andare in camera per mettere le ultime cose in valigia. Iniziai a preparami, misi una gonna nera non troppo corta con delle calze lunghe nere e un semplice corpetto rigorosamente nero. Presi la mia valigia e scesi al piano di sotto <<Allora io vado prima che si fa troppo tardi>> dissi ai miei genitori. Stavo aspettando che mi abbracciassero o qualche frase del tipo mi mancherai stai attenta,ma dalle loro bocche uscì solo un semplice e flebile ciao.
Sapevo che non avevamo per niente un bel rapporto, ma non ci saremmo visti per un anno quindi mi aspettavo qualcosa di più. Ma non dissi nulla, uscì di casa chiudendo la porta dietro di me <<merda>> imprecai notando che stava ancora piovendo, aprì l'ombrello che avevo portato con me e mi diressi a piedi verso la stazione, non era troppo lontana. Arrivata a destinazione stavo cercando il famoso binario 9¾ che era scritto nella lettera, avevo pure chiesto in giro ma tutti mi risero in faccia dicendomi che non era mai esistito. Ero piuttosto confusa ma poi vidi una famiglia,avevavo tutti i capelli rossi tendenti all'arancione. <<Ti sei persa figliola?>> disse quella che presumevo essere la madre. <<Si i-io stavo cercando il binario 9¾>> dissi un pò insicura aspettandomi che mi ridessero in faccia <<oh allora sei diretta pure tu ad Hogwarts, stavo giusto accompagnando i mie figli proprio lì>> mi disse con un caloroso sorriso.<<Piacere io sono Ron>> disse quello un pò più piccolo porgendomi la mano, io un pò titubane gli porsi la mia. <<Piacere T/n>> dissi sorridendo. E poi mi si presentarono pure gli altri due fratelli Fred e George, erano identici non riuscivo a distinguerli. Poi vidi Ron andare incontro a un ragazzo con dei capelli neri e un paio di occhiali insieme a una ragazza dai capelli lunghi, li guardai mentre si abbracciarono tra di loro. <<E tu sei venuta qua tutta soletta?>> mi chiese la madre di Ron. <<Oh ehm s-si>> dissi insicura. <<Oh, presumo allora sia il tuo primo anno non preoccuparti ti farai anche tu nuovi amici ad Hogwarts>> mi disse sorridendo. Gli rivolsi anche io un sorriso, anche se non ero certa di ciò. Notai poi i 3 ragazzi attraversare un muro <<Dai andiamo ti aiutiamo noi>> dissero in coro Fred e George sorridendomi. Salutai la loro madre e andai da Fred e George, <<okay adesso prendi una bella rincorsa è vai contro il muro e vedrai che ti ritroverai dall'altra parte, noi andremo subito dopo di te>>mi disse Fred. Ero un pò insicura e lo notò <<non aver paura,andrà bene fidati di noi>> mi disse con un sorriso confortante. Allora presi una rincorsa con la mia valigia chiusi gli occhi e andai contro il muro, subito dopo mi trovai davanti al binario 9¾.Sorrisi "c' è l'ho fatta" pensai. Mi guardai intorno e notai molti ragazzi salire sul treno e poi sentì Fred e George dietro di me <<Visto?non era così difficile>> dissero in coro. Gli sorrisi e li seguì fino al treno, salimmo e notai Ron rivolgermi un sorriso e poi notai il ragazzo che aveva abbracciato prima, notai che aveva una strana cicatrice in fronte la fissai per un momento poi sentì che anche lui mi stava fissando e infatti ritirai subito lo sguardo, Ron stava per dirmi qualcosa ma fu interrotto da Fred e George che mi chiamarono facendomi sennò di sedermi con loro, mi voltai verso di loro e mi sedetti lì per tutto il viaggio mentre iniziavo a far un pò di amicizia con loro.Mi stavano simpatici ed ero felice di averli incontrati.
Dopo due orette eravamo arrivati a destinazione e scesi dal treno, davanti a me c' èra un enorme castello che mi fece rimanere a bocca aperta dalla sua bellezza. <<Bello vero?>> mi disse George ridacchiando. <<Dio,è bellissimo>> risposi.
Entrammo dentro il castello andando verso la sala grande, dove c' èrano 4 banchetti lunghi con vari ragazzi seduti, io mi sedetti accanto a Fred e George nel banchetto di grifondoro dato che dovevo essere ancora smistata. Notai pure davanti a noi che c' èrano seduti tutti i professori tra cui al centro Albus Silente il preside, ma la mia attenzione andò verso un professore con una lunga veste nera che mi fissava con fare misterioso, di colpo sentì un pò di dolore alla testa e distolsi lo sguardo "Stava cercando di leggere la mia mente? Ma per quale motivo?" pensai. Poi mi rivolsi a Fred <<Ei Fred ma quel professore lì "dissi indicandolo" chi è?>> chiesi curiosa. <<Lui è Severus Piton fa parte della casata Serpeverde,ti conviene stare alla larga da lui è molto severo>> mi disse per poi ritornare a mangiare la sua colazione. Poi rivolsi lo sguardo dinuovo a quel strano professore ma notai che lui alzò un sopracciglio guardandomi storto e quindi abbassai subito lo sguardo.
<<Oggi qui con noi abbiamo una nuova studentessa che inizierà a far parte della nostra scuola, prego T/n vieni pure qua per essere smistata nella tua casata>> disse Silente guardandomi. Di colpo calò il silenzio e sentì tutti gli sguardi rivolti verso di me, odiavo tutta quell'attenzione. Mi alzai nervosamente dal banchetto e mi diressi verso quel cappello parlante un pò strambo. La professoressa Mcgraint me lo poggiò in testa <<mhm cosa abbiamo qui? Noto una ragazzina piuttosto intelligente, mhm vedo molto potenziale in te. Vedo che sei molto leale, staresti bene in Grifondoro. Però vedo anche sei molto ambiziosa e piena di astuzia, si penso proprio che ti metterò in...SERPEVERDE!!>> urlò il cappello, mi alzai dalla sedia e mi diressi verso il banchetto Serpeverde. "Perfetto mi ero appena creata delle amicizie e dovevo già dividermi da loro" pensai. Mi sedetti accanto a un ragazzo dai capelli biondo chiaro, dato che era l'unico posto libero. <<Piacere Draco Malfoy>> mi disse porgendomi la mano. <<Piacere t/n>> dissi porgendo anche io la mano. Guardai poi verso il banchetto grifondoro per vedere Fred e George ma mi guardarono con un pò disapprovazione ma non capì il perché.
Dopo un pò vidi tutti fare colazione, io non avevo ancora toccato cibo e poi sentì dinuovo uno sguardo,quello sguardo. Severus Piton mi stava ancora guardando cercai di non farci troppo caso è finita la colazione si alzarono tutti così feci lo stesso.Ero molto spaesata è si notava, cercai subito in mezzo alla folla Fred e Geroge dato che erano gli unici con cui avevo parlato veramente, mentre ancora sentivo lo sguardo di Piton su di me che mi metteva solo più ansia. Poi sentì una presa dietro di me e mi girai, erano Fred e George <<Dio, menomale che siete qui>> dissi sollevata. Loro sorrisero <<andiamo come prima lezione abbiamo Erbologia>> dissero in coro e io li seguì.Fatemi sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo,come avrete potuto notare cerco di scrivere in maniera semplice per avere una lettura più leggera e poco pensate, questo è ancora l'inizio spero possa essere di vostra gradimento♡♡
STAI LEGGENDO
Severus Piton
FanfictionQuesta fanfiction parla di una ragazza di 16 anni, un pò diversa dalle altre sia nel suo modo di vestire che nel suo modo di essere. Non ha passato una bella infanzia e si sente molto sola. Ma ci sarà una persona che le salverà la vita o la distrugg...