Capitolo 13

80 4 5
                                    

Per tutta la sera Piton mi aveva confortata fino a che non mi addormentai.
Mi ero addormentata nel suo divanetto davanti al camino, lui mi mise addosso una coperta per tenermi al caldo. Piton era seduto su una poltrona con in mano uno dei suoi libri e rimase tutta la notte a sorvegliarmi.
Il mattino seguente mi sveglia un pò stordita, mi guardai intorno e dopo solo alcuni minuti capì che ero nell'ufficio di Piton. Mi ritornarono in mente tutti i ricordi della sera prima e provai un senso di vergogna e imbarazzo a stare lì. Mi alzai dal divano su cui avevo dormito la notte e prima che potessi andarmene entrò Piton <<Oh, sei sveglia>> mi dice un pò sorpreso. <<Hai dormito bene?>> mi chiese tenendo sempre il viso privo di emozioni anche se sotto sotto era ancora preoccupato per me <<Si, ehm g-grazie per ieri>> dico timidamente. Lui annuì solamente <<Ti conviene andare nel tuo dormitorio per preparati,tra poco iniziano le lezioni>> mi dice mentre stava guardando qualche foglio sulla scrivania. <<Si va bene, ci vediamo a lezione professore>> dico uscendo di fretta finalmente. Feci un grande respiro e andai nel mio dormitorio, mi cambia velocemente e poi scesi in sala grande.
Con mia grande sorpresa Blaise mi rivolse la parola <<Hey vuoi sederti con me per colazione?>> mi chiese. Non mi sembrava una grande idea, era amico di Draco e il suo gruppo di amici e diciamo che con me non sono stati tanto gentili. Però lui non mi aveva fatto nulla, ero piuttosto insicura su cosa rispondere.
<<So che non ho una bella reputazione ma comunque volevo dirti che Draco è pentito di averti fatto stare male solo che è troppo orgoglioso per venirsi a scusare>> mi dice con tono sincero.
<<Non ci credo neanche se lo vedo>> dico.
<<So che sembra impossibile da credere ma è davvero pentito credimi, è cambiato parecchio in questi mesi>> mi dice. Lo vedo che sospira <<Lasciando perdere questo discorso, vuoi sederti?>> mi richiede mentre mi indica il posto davanti a lui. Io un pò insicura accettai, pensai che comunque eravamo in sala grande in mezzo a tanta gente e quindi se avesse brutte intenzione lo avrebbero visto.
Lo vedo che mi sorride e mi porge la colazione <<Grazie>> dico sorridendo a mia volta. Durante la colazione abbiamo un pò chiacchierato, e solo dopo un pò notai che Piton stava fissando Blaise con un misto di confusione e preoccupazione in volto. Non si aspettava di me e Blaise insieme, ed era preoccupato.
<<Che lezione hai ora?>> chiesi a Blaise
<<Lezione di volo, tu?>> mi chiese mentre finiva di mangiare
<<Anche io, ho notato che tu sei piuttosto bravo a quidditch>> gli dico sorridendo
<<oh grazie, pomeriggio ho una partita importante se vuoi puoi venirmi a vedere>> mi dice <<Certo mi farebbe molto piacere>> dico sorridendogli.
Finiamo la colazione e ci dirigiamo insieme a lezione di volo, e li iniziò a salirmi il panico.
Di solito io evitavo lezioni di volo essendo che soffro di vertigini e avevo paura di dirlo a Blaise che sicuramente mi avrebbe preso in giro. Lo vedo mentre lui corre verso la sua scopa, mentre io rimasi immobile non avevo nemmeno messo piede sul prato.
No non potevo andare lì, avrei fatto una figura di merda davanti a lui e non potevo permettermelo.
<<Che sta facendo T/n?>> mi dice Piton mentre aveva osservato tutta la scena dietro di me. Io sobbalzai dalla paura appena sentì la sua voce <<Ehm i-io? N-niente>> la mia voce balbettava e non ero per niente credibile. Lui sogghignò prima di parlare <<Ho visto che hai fatto amicizia con Blaise>> mi dice con sguardo un pò confuso del perchè lo avessi fatto. <<Signorina t/n cosa sta facendo lì?>> mi chiese la professoressa che da lontano mi vide che ero rimasta lì. Io mi scostai subito nascondendomi dietro il muretto <<Ti prego fa che non mi veda ti prego>> sussurrai a me stessa dimenticandomi che davanti a me avevo Piton. Mi guardò perplesso poi si ricordò
di quell'episodio accaduto non molto tempo fa di quando ero caduta dalla scopa.
<<Non puoi saltare ogni volta la lezione, devi affrontare il problema T/n>> mi dice cercando di aiutarmi <<Nono la prego non mi faccia andare perfavore>> ero piuttosto spaventata all'idea sopratutto dopo che avevo fatto amicizia con Blaise.
<<Perfavore non oggi>> dico pregandolo. Neanche il tempo che la professoressa Bumb si presentò davanti a noi <<Professor Piton cosa sta succedendo?>> dice la professore Bumb per capire il perchè io non fossi a lezione da lei.
Ero fottuta se prima ero spaventata adesso ero terrorizzata avrei preferito morire piuttosto che fare quella lezione.
<<Professoressa mi scusi, la signorina
T/n oggi non sta piuttosto bene e la stavo portando in infermeria se per lei non è un problema>> dice Piton alla professoressa Bumb.
Io sbiancai, Piton aveva mentito per me?non ci credo.
<<Oh ma certo>> dice la professoressa Bumb a Piton.
Lui annuisce e poi mi prende dalla spalla portandomi via.
Non sapevo cosa dire ero un pò scioccata,non ci credevo che Piton avesse mentito per me.
<<Non so come r-ringraziarla, mi ha salvato la vita>>dico sollevata, adesso ero molto più tranquilla sapendo che non avrei dovuto fare la lezione di volo.
<<Oh non pensare che te la cavi così, noi due dobbiamo fare un bel discorsetto nel mio uffico>> mi dice con un sorrisetto in volto che voleva dire guai in corso. 

Severus Piton Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora