Mi trovavo nell'ufficio di Piton seduta di fronte alla sua scrivania dove lui era comodamente seduto.
<<Non puoi continuare a saltare le lezioni della professoressa Bumb>> mi dice con tono freddo.
<<Lo so>> dico senza guardarlo in viso
<<Se lo sai perchè continui a farlo?>> mi chiede Piton un pò irritato
<<P-Perchè ho paura...l'ultima volta è andata malissimo>> dico tenendo lo sguardo sulle mie mani. Lui mi guardò sospirando <<Devi cercare di superare questa cosa>> mi dice con tono un pò più dolce <<Ma lasciando perdere per un momento questo discorso, ho notato in sala grande tu e Blaise parlare..>> mi dice un pò preoccupato con una punta di irritazione. Io mi irrigidì un pò <<S-si lui mi aveva chiesto se volevo s-sedermi con lui a colazione>> dico un pò insicura.
<<E tu hai accettato? Ti rendi conto che Blaise è amico di Draco e di quei ragazzi che ti hanno picchiata vero?>> mi dice con tono canzonatorio.
Mi stavo torturando le mani dall'ansia <<I-io lo so ma B-Blaise non mi ha mai fatto nulla quindi h-ho pensato che magari non avesse brutte intenzioni>> dico un pò balbettando. Lui sogghignò scuotendo un pò la testa <<Sei troppo ingenua>> mi dice. Io alzai lo sguardo su di lui <<Non è vero, Blaise sembra piuttosto simpatico invece>> dico guardandolo.
<<ah si? Non dire che non ti ho avvisata appena verrai a piangere da me perchè ti sei fidata della persona sbagliata>> mi dice freddo.
Io sbuffo alle sue parole, perchè doveva comportarsi così?
<<Non puoi decidere tu con chi posso fare amicizia, e in più ho solo fatto colazione insieme a lui non mi sembra così grave>>dico infastidita.
Lui non risponse si limitò solo a guardarmi, sembrava che mi stesse studiando.
<<Posso andare adesso? Ho lezioni di arti oscure e non voglio perderderla>>dico.
Lui sospirò <<Va bene, ma non pensare che non continueremo questo discorso. Ti voglio qui dopo le lezioni>> mi dice con tono severo.
Io sbuffai dirigendomi verso la porta dove mi affrettai ad aprirla per uscire.
Appena uscì andai subito a lezione di Arti oscure e fortunatamente per i corridoi non incontrai Blaise, avevo paura ad incontrarlo perchè sapevo che avrei dovuto dargli una spiegazione del perchè non sono andata a lezione di volo.
Avevo appena finito la lezione di Arti oscure,amavo questa materia e amavo Lupin era il miglior insegnate in tutta la scuola.
Mentre camminavo nei corridoi per andare alla prossima lezione incontrai Blaise <<Hey t/n perchè non sei venuta a lezione di volo prima?>> mi dice avvicinandosi.
<<Scusami m-ma non stavo molto bene e sono passata dall'infermeria>> dico mentendo non volendo dire la verità.
<<Oh come stai adesso?>> mi chiese cambiando espressione.
<<B-Bene era solo un pò di mal di testa...andiamo in sala grande per pranzare?>> dico cercando di cambiare discorso.
<<Va bene>> mi risponde mentre ci incamminiamo verso la sala grande.<<Quindi verrai a vedermi dopo pranzo alla partita di Quidditch?>> mi dice mentre mangiamo.
<<Certo, non vedo l'ora>> dico sorridendo. Finiamo di mangiare e lui mi saluta dicendomi che doveva allenarsi per la partita, io invece andai nel mio dormitorio per riposarmi un pò.
Al mio risveglio inizia a preparami per andare a vedere la partita, volevo vestirmi in modo carino quindi inizia ad uscire di tutto dal mio armadio.
Alla fine mi misi una gonna con delle calze lunghe bianche e sopra una camicia che in realtà mi stava un pò grande rispetto alla mia statura ma la misi lo stesso.
Arrivata al campo vidi che tutti i posti erano già occupati da molta gente dovrà essere una partita importante allora, pensai.
L'unico posto libero era quello vicino a Piton, quindi mi andai a sedere lì.
Lui fu un pò sorpreso a vedermi lì dato che non era da me ad andare a vedere le partite di Quidditch. Mi studiò curioso di sapere perchè fossi lì io cercai di non darci troppo peso e salutai Blaise da lontano.
Piton capì perchè mi trovassi lì e non sembrò tanto contento di ciò, sembrava anche un pò irritato.
<<Che c'è?>> dico rivolgendomi a Piton
Lui alzò un sopracciglio ma poi distolse lo sguardo sulla partita.
Mentre la partita si svolgeva notai che Piton stava sussurrando qualcosa guardando Harry. Alzai lo sguardo su Harry e notai che stava per cadere dalla sua scopa, a primo impatto pensai che Piton gli stesse mandando qualche maledizione poi capì che in realtà stava cercando di aiutarlo a ritornare sulla scopa. Ero così distratta a guardare Piton che solo dopo notai che la veste di Piton e la mia gonna stava prendendo fuoco. Feci per alzarmi dalla panca appena notai il fuoco,ma dalla paura stavo per inciampare su me stessa rischiando di cadere di fronte alla folla. Piton appena lo notò smise subito di sussurrare i suoi incantesimi tirandomi dal braccio e spegnendo il fuoco.
<<Stai ben->> sento dire da Piton prima che la gente iniziò ad urlare, mi voltai immediatamente e notai che Harry era disteso a terra dolorante.
Guardai l'intera scena terrorizzata, Piton e Albus scesero nel campo per vedere come stesse Harry per poi portarlo in infermeria. La folla che c'èra prima iniziò a diminuire dato che la partita fu fermata, io me ne andai pure tornando al castello spaventata.
Mentre camminavo per i corridoi mi sentivo tremendamente in colpa.
Inizia a pensare che se non mi sarei alzata da quella panca Piton avrebbe potuto continuare i suoi incantesimi per salvare Harry e invece ho rovinato tutto.
È stata colpa mia.
Incomincia a tormentarmi la testa con questi pensieri non riuscivo a darmi pace.
Dopo un pò iniziai a correre verso l'ufficio di Piton, bussai alla porta aspettando che aprisse.
Quando aprì la porta vide me e il mio viso un pò arrossato per il pianto
<<È stata colpa mia, ti ho distratto mentre cercavi di salvare Harry. Se non mi fossi alzata da quella panca adesso Harry non sarebbe in infermeria per colpa mia>> dico disperata
<<Mi dispiace tanto, ti prego dimmi che sta bene non me lo perdonerei mai>> dico terribilmente spaventata.
Piton mi guardò sorpreso non aspettandosi di certo tutto ciò, poi il suo viso si addolcì un pochino.
<<Sta bene>> mi dice cercando di tenere il suo tono severo
<<Ma non è stata colpa tua...>>Volevo chiedere scusa per l'assenza ma purtroppo in questi giorni non sono stata molto bene, so che questo capitolo non è il massimo e mi scuso se ci sono alcuni errori grammaticali.♡
STAI LEGGENDO
Severus Piton
FanfictionQuesta fanfiction parla di una ragazza di 16 anni, un pò diversa dalle altre sia nel suo modo di vestire che nel suo modo di essere. Non ha passato una bella infanzia e si sente molto sola. Ma ci sarà una persona che le salverà la vita o la distrugg...