Capitolo 15

59 5 3
                                    

Parlammo per un pò mentre mi consolava sul fatto che non fosse stata colpa mia <<Devo scoprire chi è stato a far bruciare la mia veste e la tua gonna>> mi dice con tono severo <<Sarà punito severamente dal sottoscritto>> mi dice beffardo.
Io guardai la mia gonna bruciata dato che non avevo avuto il tempo per cambiarmi, era la mia preferita.
Piton con un incantesimo verbale aggiustò la mia gonna e adesso era come nuova, alzai lo sguardo su di lui ringraziandolo.
Lui si limitò solo ad annuire
<<Allora dato che Harry sta bene, io torno al mio dormitorio>> dico alzandomi dalla sedia e dirigendomi alla porta aspettando dicesse qualcosa ma si limitò solo a farmi un cenno con la testa <<Buona serata professore>> dico uscendo dal suo ufficio.
Mentre percorrevo per i corridoi incontrai Blaise <<Hey t/n, sai che cosa è successo a Harry?>> mi chiese un pò indifferente in realtà <<Sta bene, sicuramente dovrà stare alcuni giorni in infermeria e poi potrà tornare a continuare le lezioni>> gli dico e mentre parlavo notai in lontananza Fred e George avvicinarsi a me <<Hey t/n, ti va di stare un pò con noi oggi??>> mi chiese Fred, ma prima che potessi rispondere Blaise parlò al posto mio <<In realtà t/n volevo chiederti se volevi andare al lago nero con me?>> mi dice Blaise. Io guardo Fred e George un pò insicura <<Facciamo un altra volta in caso?>> dico scusandomi guardando Fred e George, loro annuirano solamente un pò delusi e se ne andarono.
Andai con Blaise al lago nero ripensando però a Fred e George sentendomi un pò in colpa per loro, Blaise però interruppe i miei pensieri <<Mettiamoci lì>> dice indicando un punto sotto l'albero,ci distendiamo lì e passammo tutto il tempo a chiacchierare. Si era fatta già sera, io mi ero seduta sul bordo del lago mentre ogni tanto gettavo qualche sassolino nell'acqua <<Mi piace stare qui>> dico rivolgendomi a Blaise <<Si anche a me, non ci viene quasi mai nessuno ed è sempre tranquillo>> mi dice lui <<Però adesso dovremmo andare si è fatta sera ed è passato il coprifuoco già da un pezzo>> dice alzandosi da terra.
Io faccio lo stesso ma mentre mi alzo da terra non facendo attenzione presi una storta al piede e non avendo nessun sostegno attorno a me caddi in acqua goffamente. Blaise si avvicinò immediatamente preoccupato e non vedendomi tornare a galla iniziò a chiedere aiuto urlando.
Per fortuna ma forse anche sfortuna per Blaise, Piton si trovava nei dintorni che stava controllando se c'era qualche studente ancora in giro dopo il coprifuoco. Piton sentendo urlare si avvicinò a Blaise velocemente <<Lo sa vero che il coprifuoco è già passato da un pezzo?>> dice Piton con tono severo <<Professore la prego mi aiuti, t/n è caduta in acqua e penso non sappia nuotare>> dice Blaise sbiascicando alcune parole.
Piton appena sentì il mio nome si allarmò subito e guardò in acqua facendo un incantesimo con la sua bacchetta. Mi sollevò dall'acqua facendomi distendere sul prato <<Che cosa è successo?>> chiese a Blaise visibilmente preoccupato
<<Io non lo so penso sia inciampata>>dice Blaise velocemente.
Piton mentre mi controllava il polso lancia un occhiataccia a Blaise, avevo il polso debole e a malapena respiravo ancora.
Piton iniziò a farmi un massaggio cardiaco cercando di farmi svegliare per gettare l'acqua dai miei polmoni, ma vedendo che continuavo ad aver il polso sempre più debole si preoccupò.
<<Tu aiutami, continua a fare quello che faccio io >> dice a Blaise che ubbidisce subito.
Piton invece si avvicinò al mio viso e non potendo fare altro iniziò a farmi la respirazione bocca bocca poggiando le sue labbra sulle mie cercando di farmi arrivare ossigeno, ma ancora nulla non davo nessun segno di vita.
Piton era visibilmente preoccupato sembrava terrorizzato al pensiero che non c'è l'avrei fatta, ma dopo alcuni minuti che sembravano un eternità iniziai a tossire. Piton allora si spostò sollevato. Iniziai a tossire liberando i mie polmoni dall'acqua che mi era entrata in corpo. Nel frattempo Piton mi consolava facendo su e giù con la sua mano nella mia schiena e nel frattempo lanciava delle occhiate a Blaise <<T/n stai ben->> neanche il tempo di fargli finire la frase che Piton parlò immediatamente <<Tu dritto dal preside, non voglio sentire nemmeno una parola uscire dalla tua bocca>> dice Piton visibilmente arrabbiato <<Ma Professore non è stata colpa mi->> dice Blaise <<DRITTO DAL PRESIDE ADESSO>> dice Piton alzando la voce, Blaise si ammutolì e se ne andò immediatamente.
Io stavo ancora tossendo gettando l'acqua in eccesso, e dopo un pò mi appoggiai a Piton involontariamente.
Ero piuttosto stanca e debole <<Hey, mi hai fatto prendere un colpo lo sai?>> mi dice mentre mi accarezza i capelli
<<Non è-è stata colpa di B-Blaise>> sussurro a fatica <<Shh non preoccuparti ci penso io>> dice tirandomi su e portandomi a mo di sposa in infermeria, io poggiai la mia testa nel suo petto chiudendo gli occhi. Lui notò il mio gesto e gli si sciolse il cuore, e mentre gli si formò un piccolo sorriso sulle labbra mi portò in infermeria.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 14 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Severus Piton Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora