Capitolo 2

86 2 0
                                    

Seguì Fred e George a testa bassa, ero persa nei miei pensieri infatti non mi accorsi che eravamo appena arrivati e andai a sbattere contro Fred. <<S-scusami>> gli dissi. Lui si limitò a sorridermi per farmi capire che era tutto okay. Guardai dritto davanti a me e notai delle strane piante, stavo per toccarle. <<Signorina dov' è la sua divisa?>> disse scrutandomi dall'alto al basso. "Cazzo avevo dimenticato di cambiarmi prima di venire a lezione"pensai <<Ehm p-professoressa mi scusi, l'ho dimenticata nel dormitorio n-non ho avuto tempo per cambiarmi>> dico preoccupata. <<Va bene per questa volta chiudo un occhio, ma la prossima volta non sarò così gentile>> disse. Io annuisco e poi mi porge delle cuffie e dei tappi per le orecchie, io la guardo confusa. <<Indossali ti serviranno per la lezione di oggi>> mi dice. Io li indosso e vado a mettermi vicino a Fred e George.
La professore Sprout iniziò a spiegare la lezione <<Questa pianta si chiama Mandragola, "disse indicandola". Come potrete notare ha delle piccole gambe e braccia proprio come noi,queste piante piangono se estratte dal terreno e le loro grida possono uccidere un essere umano per questo vi ho fatto indossare le cuffie e i tappi>> disse estraendola dal terreno. Portai subito le mani alle cuffie che stavo indossando, perchè il rumore di quelle grida era troppo assordante. Notai che un ragazzo svennè a terra, penso si chiamasse Neville. Tutti risero divertiti <<Adesso estraete ogniuno la vostra pianta proprio come vi ho mostrato>> disse la Sprout. Estrassi la mia pianta sporcandomi la gonna di terra "perfetto" pensai. Riposi la pianta nell'altro vaso cercando di fare attenzione. <<bravissima signorina T/n, 5 punti a Serpeverde>>mi disse la Sprout. Io sorrisi e guardai Draco che mi fece un occhiolino. <<Non mi dirai che sei diventata amica di Draco>> mi disse Fred. <<Perchè? È delle mia casata sembra carino>> gli dico. Lui mi guardò con disapprovazione e si voltò dall'altra parte senza dirmi più nulla. "Perchè faceva così? Forse ho fatto qualcosa di sbagliato?" pensai.
Quando suonò la campanella Fred e George uscirono subito e mi si avvicinò Draco con un ragazzo nero e una ragazza <<Ehi loro sono Blaise e Pansy, ti va di andare a pozioni insieme?>> mi chiese Draco. Io annuisco solamente seguendoli <<Sei nuova giusto?>> mi chiese Blaise. <<Si è il mio primo giorno>> risposi. <<tranquilla ti troverai bene se frequenti le persone giuste>> mi disse. Avevo come il presentimento che parlasse di Fred e George, a quanto avevo capito i serpeverde odiavano i Grifondoro e viceversa. Eravamo appena arrivati a pozioni <<Buona fortuna>> mi disse Draco ridendo. <<perchè?>> risposi. <<Il professor Piton insegna pozioni, è ti posso garantire che appena entrerai dentro la sua classe e ti vedrà vestita così non sarà per niente contento di ciò>> mi rispose sorridendo divertito. "Merda non indossavo la divisa e per di più la mia gonna era sporca di terra, e da come Fred mi aveva accennato Piton era molto severo" pensai. <<E tu me lo dici solo adesso?>> dico preoccupata. Lui sorrise ed entrò, avevo un ansia addosso terribile ma entrai anche io. Non guardai in faccia a nessuno e mi diressi verso l'ultimo banco cercando di non attirare l'attenzione <<Signorina t/n si fermi immediatamente>> disse Piton con voce fredda e severa. Mi voltai verso di lui spaventata, e lui sorrise perfido alla mia reazione. <<Mi spieghi che fine ha fatto la sua divisa?>> disse pretendendo una risposta, avevo gli occhi di tutti addosso e sentì pure vari sussurri di qualcuno e diverse risate. <<SILENZIO>> disse rivolgendosi alla classe alzando la voce, io rabbrividì. <<P-Professore i-io l'ho dimenticata mi d-dispiace>> risposi, avevo la voce tremante ero così patetica. <<Il suo primo giorno è già dimentica di mettersi la divisa? Vedo che non è molto intelligente signorina>> disse prendendomi in giro, tutti in classe riserono persino Draco e i suoi amici.
Io abbassai lo sguardo << Non mi importa nulla che il suo primo giorno di scuola, questa sera la voglio nel mio ufficio per scontare la punizione che si merita>> mi disse con voce arrogante e severa. Non potevo crederci era il mio primo giorno è già dovevo scontare una punizione. Mi morsi il labbro cercando di non scoppiare a piangere. Lui lo notò e sembrò che per un millesimo di secondo il suo viso si addolcì ma forse era solo frutto delle mia immaginazione.  Io mi diressi a testa bassa verso l'ultimo banco <<nono signorina, voglio che si metta a primo banco proprio vicina a me così posso controllarla meglio>> mi disse perfido, si divertiva a vedermi così vulnerabile. Io presi la mia cartella e mi sedetti a primo banco un pò nervosamente. <<Bene, aprite il vostro libro a pagina 394>> dice rivolgendosi alla classe e dirigendosi alla cattedra.
Durante la sua lezione mi fece alcune domande a cui io non sapevo rispondere dato che era il mio primo giorno. <<Non posso credere che nella mia casata ci sia una studentessa così ignorate>> mi disse schifato, io abbassai lo sguardo sul mio libro di pozioni, tutti risero. "Perchè mi odiava così tanto?" pensai. Hermione rispose al posto mio, nel frattempo non riuscì a trattenere le lacrime,infatti due lacrime caddero dal mio viso fino a cadere sulla pagina del mio libro. Io prestai subito ad asciugarle cercando di non dare nell'occhio. Piton mi vise ma non disse nulla a riguardo. Finita la lezione mi alzai dalla sedia, e feci per uscire ma- <<Signorina mi raccomando sta sera alle 21 la voglio nel mio uffico>>
mi disse freddo. <<S-si professore>> mi limitai a rispondere per poi uscire dalla classe "Lo odio" pensai.

Severus Piton Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora