10 ANNI DOPO:
"Mamma mamma guarda!" Mi girai verso il piccolo esserino che mi stava tirando i pantaloni: "Guarda che bel disegno che ho fatto!" Presi in mano il foglio di carta: "Wow amore, ma è bellissimo! Chi ti ha insegnato a colorare così bene?" Lei sorrise: "Papà!" Alzai lo sguardo e finalmente lo vidi. Mi faceva ancora quell'effetto dopo anni: "Ciao raggio di sole" Disse venendomi incontro e abbracciandomi: "Sei tornato....com'era l'Italia?" Lui mi spostò i capelli, viaggiava molto per lavoro ma sapevo che lo faceva per garantire un futuro alla nostra famiglia: "Così bella che ho pensato di portarvi tutte e due lì in vacanza! Pensavo alla Sardegna o all'isola di Capri. Che ne dici Samira?" Lei schizzò di gioia e corse in camera a fare un disegno della sua vacanza perfetta. Io risi e mi sedetti sul divano, con Dean vicino: "Ha il tuo carattere" mi sussurrò baciandomi la fronte. Era vero: due pozze azzurre come occhi e labbra carnose come lui, capelli marroni e temperamento uguale al mio: "E' il mix perfetto. Fisicamente è la tua fotocopia, ma caratterialmente è me da piccolina" "Se mai avremmo un maschio spero non prenda da te la bellezza sennò avrò troppe donne in giro per la casa" Risi e lo baciai: "A proposito...volevo parlarti di una cosa" "Dimmi tutto raggio di sole" "Prima dicevi di andare in Italia, il nostro primo viaggio in 3" Lui mi stava ascoltando attentamente: "E forse sarà anche l'ultimo" Mi guardò perplesso, poi confuso e infine contento: "T...tu...noi...avremmo un altro figlio o figlia" Annuii e lui mi prese in braccio e mi fece girare: "Come sono contento Hazel. Stiamo realizzando i nostri sogni" Aveva le lacrime agli occhi, sapevo quanto lui desiderava diventare padre un'altra volta ed ero a conoscenza della sua voglia di un maschietto. Improvvisamente Samira scese le scale: "Come mai papà stai facendo girare la mamma? E' successo qualcosa di bello?" Aveva 4 anni ma era veramente intelligente: "Sì amore. Sai che tra poco...succederà una cosa bella! Avrai un fratellino o una sorellina!" Lei iniziò a saltare di gioia: "Un compagno di giochi! EVVIVA" Iniziò a fare il giro tondo e io non potei fare a meno di scoppiare a ridere. Mi prese la mano: "Mamma dai raccontami una storia" Dean la prese in braccio: "Samira non stanchiamo troppo la mamma" "Dai sono incinta, non sto morendo" dissi sedendomi nel divano: "Allora Sam" sì, a volte la chiamavo così: "Che fiaba vuoi sentire?" Lei iniziò a pensare finchè si accoccolava sul divano, tra le braccia di suo papà: "Voglio che mi leggi il tuo libro" "Ancora? Tesoro sarà la quarta volta che te la racconto" "Ma mamma, dai, non tutti hanno la storia dei propri genitori scritta su carta" "Ha ragione" le diede corda Dean: "E va bene voi due. Vi accontenterò" Presi il libro dallo scaffale: "Dall'inizio?" "SI" "Okok...mettetevi comodi allora...Iniziamo: Non si poteva fare niente, Dean e Hazel erano opposti; lui il sole, lei la luna. Si era capito sin dal primo istante, dalla prima campanella suonata, che quei due non sarebbero mai e poi mai andati d'accordo...."
Così finisce la nostra storia, o meglio inizia. Dopo anni di fatiche, finalmente abbiamo la nostra famiglia. Prima di salutarvi però voglio raccontarvi che fine hanno fatto i nostri amici: Marta e Thomas si sono innamorati e sono felicemente convolati a nozze. Ora hanno una figlia, Samantha, per ricordare l'eterno amore di Thomas e allo stesso tempo la madre di Marta, che scoprii era morta qualche mese dopo la sua nascita. Magda è la nonna migliore del mondo, è ancora giovane e da poco ha trovato un uomo che la fa stare bene e spera di riuscire ad avere un futuro con lui. La madre di Dean è riuscita a fare pace col marito e ora vivono insieme nella villa e hanno adottato una bambina, Christine, sono contenta siano riusciti ad andare oltre lo stereotipo dell'adozione. Infine c'è Mary: ha fatto carriera ed ora è un' attrice; poco tempo fa è uscito il suo ultimo film ed è una delle più promettenti star di Hollywood. La vediamo raramente per via del lavoro, inoltre ha sposato un tennista famoso e ora vivono insieme con 2 golden retriver e 2 figli: Joanna e Michael.
Io invece sto scrivendo il mio secondo libro e sono diventata una delle scrittrici emergenti più conosciute in tutta Italia.
Tutti abbiamo avuto il nostro lieto fine, chi in un modo e chi nell'altro. Tutti abbiamo trovato la nostra anima distante; quella persona che ci ha fatto male o che è troppo diversa da noi ma che contemporaneamente ci fa bene o ci somiglia.
STAI LEGGENDO
ANIME DISTANTI
Ficção Adolescente"L' amore è qualcosa di travolgente, eterno e continuo, una volta che ci sei dentro non ne esci più" (lascrittriceseralee) Gli opposti si attraggono oppure si respingono? Hazel e Dean erano opposti, non c'era verso di avere una conversazione civile...