HAZEL'S POV:
"Hazel ma è una cosa stupenda!" esclamò Magda: "Pensi di dirlo a Dean?" Scossi la testa, volevo che fosse una sorpresa: "Troverò il momento opportuno, te lo prometto" Lei mi sorrise e mi abbracciò: "Sono veramente contenta che la vostra storia d'amore stia per fare un passo così grande" Annuii, aveva ragione, in tutti quegli anni non avevo mai pensato a come le vicissitudini mie e di Dean potessero influenzare anche il nostro futuro, in questo caso il mio e la mia carriera. Non avevo mai tenuto conto di come le persone parlino e di come la voce giri.Mi stavo finendo di preparare, avevo indossato un completo rosa chiaro elegante e avevo sistemato i capelli, decidendo di dargli una piega di onde morbide, più accentuate nei ciuffi davanti. Presi il mio diario e misi tutto in una cartelletta e uscii di casa. Magda mi accompagnò fino al luogo dell'incontro.
Lo studio era grande e colorato, un luogo che ispirava quiete ma allo stesso tempo sicurezza e professionalità. Mi sedetti in una delle poltroncine, con Magda al mio fianco e aspettai: "Signorina Levy, buongiorno" una donna dall'aspetto giovanile mi venne incontro: "Prego, mi segua" entrammo nello studio 4 e ci fece accomodare in due sedie grigie. Mi guardai intorno, la stanza era piena di libri e la scrivania torreggiava nello spazio piuttosto piccolo: "Allora mi mostri cosa mi ha portato" Aprii la mia cartelletta e tirai fuori i documenti e diversi fogli di carta. La donna gli scrutò con attenzione: "Le modulistiche sono compilate correttamente e non c'è nessun impedimento di tipo legale per l'inizio del procedimento. La signora qui con lei è la sua tutrice o madre?" Magda annuì: "Sì, sono Magda, la madre adottiva di Hazel" "Lei è d'accordo con l'inizio di questo percorso?" "Ovviamente" La donna si rilassò sulla sedia e prese in mano una penna: "Hazel...sarà un cammino tortuoso e pieno di inside, perciò faccio firmare a lei e alla sua tutrice questo ultimo accordo di professionalità e segretezza" Guardai Magda e insieme scrivemmo su quel foglio i nostri nomi."Ci vediamo al prossimo appuntamento" disse la signora, che scoprii si chiamava Maddalena. Uscii dallo studio tenendo per mano Magda: "Che ansia ho avuto...sono contenta tutto stia procedendo nella maniera più corretta" Lei mi strinse a sè: "Anche io cucciola...quando pensi di parlarne con Dean?" "Nel momento più opportuno, te l'ho già detto. Non sono ancora pronta" dissi sedendomi nella macchina e chiamando il ragazzo: "Raggio di sole, dov'eri? Mi dava irraggiungibile" "Oh...ero con Magda" lui si insospettì: "E che bisogno c'era di tenere il telefono spento?" "Ero ad un incontro in clinica importante" mentii e la mia tutrice sembrò un po'contraria a ciò, perciò in poco tempo chiusi la telefonata: "Dovevo...." sussurrai a Magda: "Non deve saperlo per nessuna ragione" Sentenziai.
I giorni seguenti gli furono un misto di gioia, preoccupazione e ansia e pure Dean se ne accorse: "Sicura non devi dirmi niente?" annuii: "Non sarai mica incinta?" scherzò lui e io sobbalzai: "MA SECONDO TE! Te l'avrei detto, ovvio" Ma cosa stava pensando? Ma perchè voleva a tutti i costi sapere? "Anche se lo fossi, amerei sia te che il bambino in egual modo" Ok, la situazione stava degenerando: "Non essere melodrammatico o irrealista" dissi abbracciandolo: "Siamo ancora troppo piccoli e voglio vivermi questo periodo solo con te" e lo baciai. Lui mi spostò i capelli dalla guancia: "Va bene, ti credo....però so che mi nascondi qual..." la sveglia del mio cellulare suonò: "Sono in ritardo! Devo scappare orso, ti amo" e fuggii di velocità.
"Sì...ma il finale?" guardai Maddalena con fare interrogativo: "In che senso?" "Non c'è una conclusione dei fatti Hazel, cosa succede alla coppia?" ci pensai un secondo: "Il ragazzo scoprirà....del libro" lei annuì: "Ragionevole...beh possiamo iniziare il processo finale allora" Sorrisi: "Veramente? Grazie mille!" "Ma di che! Devi ringraziare te stessa e la tua buona penna....la storia è di qualità e non ti lascia annoiato nemmeno un secondo" .
Uscii dall'ufficio e corsi nella macchina di Magda: "SI' SI' HA DETTO CHE VA BENE" esultai, mettendomi la cintura: "Andrà tutto in stampa, verrà reso pubblico! Sono una scrittrice Magda!" lei mi strinse a sé: "Sapevo che la tua storia avrebbe colpito qualcuno o qualcosa...io sono tanto fiera di te"
2 mesi dopo
"Dean, Dean, Deaaaaan" saltellai in giro per la casa, alla ricerca del mio grande amore: "Dove ti sei nascosto? Dai devo dirti una cosa" lo cercai sotto il letto, dietro all' armadio, eppure non lo trovavo. Ad un certo punto qualcuno mi sollevò da terra: "E anche questa volta ti ho fregata, raggio di sole!" "Mettimi giù" dissi ridendo: "Ho una SORPRESA" lui mi lanciò sul divano pieno di cuscini: "Dovevi proprio scaraventarmi come un peso?" "No, ma questo non significa che io non lo possa fare, raggio di sole...aspettiamo qualcuno per questa sorpresa?" "No... perché lo sanno già tutti, sei tu l'ultimo" lui mise il broncio: "E perché proprio io?" "Perché sei il più importante" sussurrai baciandolo. Lui mi sorride e notó il pacchetto che stringevo tra le mani: "È quella?" "Noto una certa argutezza signor Altman" ironizzai: "Comunque sì...i miei polpastrelli stanno reggendo la tua sorpresa...la vuoi?" Lui mi guardó: "No grazie" stava scherzando, si vedeva dal suo sorriso, perciò decisi di stare al gioco: "E va bene, allora vado a regalarla a un' altra persona" sentenziai alzandomi dal divano, ma lui mi afferrò il polso: "Dove pensi di andare?" mi strinse a lui e mi fece sedere davanti a lui, io incrociai le gambe e gli porsi il pacchetto: "Apri" "Ho paura...ma mi sacrificherò solo per te, mia amata" disse con fare teatrale e iniziò a scartarlo. La carta cadde a terra, rivelando un libro, ma non uno qualunque, il nostro. La nostra storia racchiusa in 500 pagine: "Anime Distanti, autrice Hazel Levy" Girò il libro: "Dean e Hazel erano opposti...." alzò gli occhi e incrociò il mio sguardo: "Hai scritto la nostra storia..." disse commosso e mi baciò: "Ti amo Hazel Levy" "Ti amo anche io Dean Altman"
FINESPAZIO AUTRICE:
Eccoci. L' ultimo capitolo di Anime Distanti. Non preoccupatevi c'è anche l'epilogo e un annuncio. Però finisce qui la storia di Dean e Hazel, delle mie due Anime Distanti, dei miei due innamorati. E niente sto piangendo e non so cosa dire se non ringraziarvi di cuore (sarà scritto un po' meglio nei ringraziamenti) e spero di rivedervi presto, magari in un' altra storia...e niente...baci baci
Noe
STAI LEGGENDO
ANIME DISTANTI
Ficção Adolescente"L' amore è qualcosa di travolgente, eterno e continuo, una volta che ci sei dentro non ne esci più" (lascrittriceseralee) Gli opposti si attraggono oppure si respingono? Hazel e Dean erano opposti, non c'era verso di avere una conversazione civile...