Di nuovo in viaggio
Non lo avrebbero mai detto davanti a chi gli aveva affittato l'appartamento, ma lasciare la grande città fuori un sollievo per tutti. Un pensiero comune era che quel posto non lo avrebbero mai dovuto scoprire, per quanto il pubblico si fosse dimostrato oltre le aspettative dei circensi, non erano fatti per le grandi città.
Le macchine furono caricate in fretta, in modo ordinato seppur sempre piene di cose che aumentavano ad ogni sosta. Infatti si era aggiunta una borsa di asciugamani e due tazze in più, vestiti un po' più ordinati e nuovi, uno zaino con dentro dei quaderni, i bambini avevano cominciato a chiedere di essere istruiti.
L'astio che si era creato giorni prima tra Idaho e Logan si stava pian piano dissolvendo, ad ogni passo e ad ogni ora del giorno pareva sgretolarsi e lasciarsi indietro un frammento per volta. La questione prigione era rimasta sospesa nell'aria e mai ripresa, forse perché entrambi sapevano che non servivano parole in più per capirsi.
“Non riuscirai a tenerglielo nascosto, Idaho” disse con voce sommessa il grande uomo muscoloso, piazzando l'ultima valigia in un buco che rese la visione quasi scolpita su pietra.
“Lo so” Idaho chiuse la portiera una volta accomodatosi sul sedile, “Ma ho bisogno di tempo per decidere”.
“Cerca di non farne passare troppo. Altrimenti sarà peggio”.
Quella condizione lo tormentava, da quando era tornato non facevano che ripetergli quale fosse la via migliore, avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa o inventarsi una scusa, quando mai aveva scelto di dire la verità…
“Tu vedi di tenere buone quelle mani piuttosto. Un'altra volta ti lascio al fresco e ti paghi la cauzione con i servizi socialmente utili”.
“Chiedo umilmente perdono!” Logan sospirò la risposta con un tono che tendeva verso l'ironico. Ma anche se ci stava scherzando su, sapeva benissimo che una seconda volta non gliel'avrebbe perdonata nessuno, nemmeno Lisette anche se gli aveva regalato uno di quei baci che facevano girare la testa. Lo aveva perdonato per il suo scatto selvaggio, volto solo a proteggerla da un uomo che non aveva mai accettato per davvero una separazione solo perché la donna che aveva abbandonato era stata in grado di rifarsi una vita; però gli aveva fatto promettere che non sarebbe più successo in quanto non era una persona che amava sfruttare la violenza fisica per indicare la propria superiorità. Non voleva che Colin prendesse dei cattivi esempi o che il suo nuovo compagno potesse in qualche modo rovinarsi del tutto.
“Almeno…” sussurrò Logan sporgendosi verso il ragazzo, assicurandosi che chi stava dietro la macchina non potesse sentire oppure origliare, “Quelle persone… sono gentili? O lo tieni per te perché pensi che potrebbero renderla infelice?”
“Logan… loro sono meravigliosi, e mi dispiace davvero fare una cosa del genere. Ma se le dicessi la verità, se la portassi dalla sua famiglia… non mi vorrebbe più. Non accetteranno mai l'unione con un artista ambulante”.
“Quindi tu hai paura che te la portino via per sempre. Temi di non rivederla mai più”.
“Esattamente. Pensi davvero che a delle persone di un certo ceto sociale possa andare bene l'idea che la loro figlia perfetta si metta insieme ad uno che slitta da una città all'altra per vivere?” Idaho non nascose la sua preoccupazione nemmeno per una sillaba, il pensiero che davvero Charlotte potesse dimenticarsi di lui lo dilaniava, lo rendeva inerme e impotente sapendo che sarebbe stata una condizione a cui lui non avrebbe potuto porre rimedio. In fondo a quel genere di persone interessava solo la facciata superficiale, una visone del tutto apparente rispetto a quello che realmente aleggiava nelle loro vite. Preferivano sempre mostrare quanto fossero perfetti invece che infelici, sfoggiando la prole e i parenti vari come fossero stati trofei.
STAI LEGGENDO
Dancing with my circus
Ficción GeneralSTORIA ORIGINALE Charlotte é una ragazza orfana, senza un passato e con un presente triste e miserabile. La sua casa é una gabbia per animali, il suo letto un mucchio di paglia e il suo unico svago e immergersi nelle letture che trova in giro e imm...