|Capitolo 19|

1.3K 99 6
                                    

La mattina mi svegliai di buonissimo umore, agitata per il pomeriggio.
Mi vestì abbastanza velocemente, poi andai a buttare giù dal letto le mie conquiline.
Io: ragazze!! Svegliatevi che siamo in ritardo! -urlai scuotendo prima la mora e poi la rossa.
Lodo: ancora 5 minuti Tini.. -bisbigliò la mora ancora con gli occhi chiusi.
Io: Lodo è tardissimo! Dovremmo essere in classe già da 5 minuti!
Lodovica si alzò immediatamente, non accortasi che le avevo mentito visto che avevamo ancora 15 minuti per preparci.
Mentre la mora si andò a vestire e a lavare alla velocità della luce, andai da Cande per svegliare anche lei.
Io: Molfense!! Sveglia che siamo in ritardo!
Cande era una maniaca dell'orario e glielo dissi di proposito, in modo tale da farla svegliare in fretta.
Infatti questo accadde.
Anche la rossa si catapultò in bagno mentre la mora ne uscì più veloce che mai.
Una volta che entrambe furono pronte, le fermai.
Io: in realtà mancano ancora 15 minuti... -dissi cercando di non ridere.
Tutte e due mi incenerirono con lo sguardo.
Cande: uff, potevamo dormire... -disse sconsolata ricadendo seduta sul letto.
Io: vi ho svegliato perchè mi serve un consiglio. Io e Jorge abbiamo composto una canzone da solista, e pensavo di portare questa oggi... Mi dite che ne pensate?
Lodo e Cande annuirono.
Iniziai a cantare la canzone, includendo anche gli ultimi pezzi che avevo scritto questa mattina presto.
Una volta che finì di cantare, le ragazze rimasero incantate.
Lodo: è molto bella Tini!
Cande: già! Farai sicuramente un figurone con questa canzone!
Io: grazie mille ragazze!
Cande: possiamo venire anche noi con Jorge oggi?
Io: certo!

Finalmente l'ultima ora: Prof. Clara.
P. Clara: buongiorno ragazzi!
Tutti: buongiorno!
Jorge: buongiorno Prof... -disse con sguardo furbetto.
P. Clara: Blanco vai al posto... -disse ridendo.
Jorge: solo perchè me lo chiede lei Prof.!
Clara iniziò a ridere.
P. Clara: andiamo di sotto.
Una volta scesi di sotto, ci accomodammo come sempre nelle poltroncine.
Maca: la canzone di gruppo è pronta!
P. Clara: che bello! Allora fatemela vedere!
Tutti ci mettemmo in posizione ed iniziammo a cantare e a ballare llamame, ovvero quella che avevamo presentato alla DiscoverMusic.
Una volta che finimmo la coreografia, la Prof. Clara applaudì.
P. Clara: wow ragazzi! Avete fatto un ottimo lavoro! Ma come avete fatto a provare?
Il silenzio calò nell'aula. Nessuno sapeva cosa dire. Non potevamo mica dire "perchè abbiamo scoperto un posto fantastico nello scantinato della scuola"!
Jorge: ci siamo adattati! Abbiamo provato un pò in palestra di nascosto e anche nelle camere..! -sorrise imbarazzato Jorge.
Fortuna lui che riusciva sempre a trovare una scusa giusta al momento giusto!
P. Clara: oh okay... E invece con la mia canzone come siete?
Io: ancora non siamo andate avanti perchè abbiamo lavorato su questa di gruppo... Ma potremmo farci una bella coreografia!
P. Clara: ottima idea Martina!
Tutti sorridemmo ed annuimmo.
L'avevamo scampata per un pelo.

Jorge: agitata? -mi chiese Jorge nel tragitto.
Anche gli altri ragazzi avevano deciso di venirmi a vedere. Solamente Mechi, Ruggy, Carlos e Maca erano restati in collegio.
Io: un pò...
Jorge mi strinse a se.
Jorge: vedrai che sarai fantastica come sempre!
Gli sorrisi. I nostri occhi non smettevano di fissarsi.
Io: Jorge io..
Jorge: ..anche io Tini.. -mi interruppe.
Entrambi avevamo capito benissimo cosa intendessimo.
Una volta arrivata, Roberto non perse tempo e mi fece subito salire sul palco.
Iniziai a cantare.
✨Musica✨
... Durante la canzone...
-Non smettevo di fissare Jorge, perchè era anche merito suo se oggi potevo cantare questa splendida canzone. Verso la metà, lo vidi dirigersi verso il palco, afferrare un microfono e raggiungermi per cantare insieme. Le nostre voci erano meravigliose unite, e i nostri occhi e i nostri sorrisi dicevano tutto. Jorge mi afferrò la mano, e quando la canzone finì, allontanò il microfono, cosa che feci anche io, per avvicinare le nostre labbra e unirle in uno splendido bacio. Finalmente il nostro primo bacio era avvenuto, ed era stato fantastico.-
...
Roberto: STOP!
Jorge si staccò dalle mie labbra, non smettendo mai di sorridere.
Ad interrompere il momento, furono le urla di Roberto.
Roberto: era una canzone da solista Jorge, e tu non dovevi comparire!
Jorge: si mi scusi... È colpa mia, rifatelo... Starò dietro le quinte! -disse continuando a fissarmi.
Roberto: muovetevi, non abbiamo tempo da perdere!
Dopo che finalmente registrai la canzone, vidi Ruggero arrivare alla DiscoverMusic e correre verso i ragazzi.
Disse qualcosa a me incomprensibile visto che ero sul palco.
Li raggiunsi senza dare troppo sull'occhio.
Io: Ruggy che ci fai qui?
Ruggero: la Prof. Clara... -disse con il fiatone.
Io: cosa ha fatto la Prof.? -dissi ansiosa.
Ruggero: ha scoperto tutto.

#autrice
Ecco un nuovo capitolo!! ❤️❤️
Finalmente Tini e Jorge sono riusciti a baciarsi!! ❤️❤️
Che ne dite di questo capitolo? ❤️
Fatemi sapere nei commenti ❤️
Ringrazio tutti quelli che votano e commentano la mia storia, siete tantissimi!! ❤️
Al prossimo capitolo 😘❤️

PRENDITI CURA DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora