Tutti: cosa?!
Ruggero: la Prof. Clara sa del posto segreto...
Tutti iniziammo ad agitarci: come era riuscita a scoprire quel posto?
Io: ma come è successo? -chiesi cercando di mantenere la calma.
Ruggero: io e gli altri stavamo andando nel posto segreto per cantare un pò, ma abbiamo fatto un pò di rumore nel tragitto ed evidentemente lei ci ha seguito...
Diego: ma questo significa che siamo in serio pericolo!
Cande: ed ora che succederá? -chiese Cande con le lacrime agli occhi.
Jorge le cinse le spalle.
Jorge: ragazzi state tranquilli.. Finiamo qui, poi portiamo la Prof. nel posto segreto e le spieghiamo tutto. Va bene?
Tutti annuimmo.
Ero sconvolta. Come Cande, anche i miei occhi iniziarono a colmarsi di lacrime, ma non lo feci vedere e mi diressi verso Roberto.
Jorge: hey.. Tutto okay? -chiesi fermandomi per un braccio.
Jorge mi fece voltare verso di lui, dove vide i miei occhi tristi.
Jorge: tranquilla Tini.. Si risolverà tutto..
Io: Jorge io non voglio andarmene... Ho paura che chiameranno i nostri genitori e ci faranno tornare a casa... Non voglio perdervi, siete la cosa più bella che mi sia capitata... -dissi facendo cadere una lacrima.
Jorge l'asciugò immediatamente e mi stampò un bacio.
Jorge: vedrai che andrà tutto bene... Quando la situazione si sará sistemata, parleremo di noi due e di quello che proviamo.. Okay?
Annuì.
Continuai il cammino verso Roberto.
Io: come sono andata? -chiesi cercando di sorridere.
Roberto: beh... Sei stata fenomenale! -urlò saltandomi addosso.
Cercai di sorridere e di respirare visto che Roberto continuava a stringermi tra le sue braccia.
Io: grazie!
Roberto: voglio che tu e il tuo gruppo partecipiate ad un concerto!
Io: un concerto?! -urlai cercando di trattenere il mio entusiasmo.
Roberto: esatto! Dovete fare però almeno 6 canzoni, 3 da solista, 2 di gruppo e l'altra a coppia!
Feci un attimo mente locale: avevamo già due mie canzoni da solista, Underneath it all cioè quella che ho cantato alla serata karaoke e Descubri. Poi ne avevamo un'altra da solista, quella di Jorge. Ne avevamo una di gruppo, cioè Llamame e... Mancavano due canzoni: una di gruppo e l'altra di coppia.
Io: è perfetto! Ma quando sará il concerto..?
Roberto: mmh.. Tra due settimane e mezzo vi va bene?
Io: sento i ragazzi e le faccio sapere... Okay?
Roberto: perfetto! Ci sentiamo Martina!
Raggiunsi i ragazzi fuori dalla DiscoverMusic e insieme ci dirigemmo verso il collegio.Prof. Clara: ora mi spiegate come avete scoperto questo posto!
Eravamo tutti al posto segreto, e Clara non smetteva di farci domande.
Io: io e Jorge eravamo rimasti chiusi dentro lo stanzino che usiamo per fare la lezione di musica. Così siamo scappati per il condotto d'aria e abbiamo sbagliato strada: invece di prendere quella per uscire fuori, ne abbiamo presa una sconosciuta che ci ha portato qui. In seguito abbiamo scoperto che c'è un ascensore che porta proprio nel piano delle camere delle ragazze e così l'abbiamo detto anche agli altri... Abbiamo provato qui per fare la canzone.
La Prof. Clara non sembrava così sorpresa come tutti ci aspettavamo.
Lodo: tutto bene Prof?
P. Clara: si, è che io già sapevo tutto.
Tutti: COSA?!
P. Clara: conosco perfettamente questa stanza.
Jorge: e come fa a conoscerla?
P. Clara: okay, vi racconto la storia. Questo collegio, una volta, era molto più libero. Gli alunni potevano svagarsi più ore, c'erano moltissime ore dedicate ad attività musicali e linguistiche, a seconda delle proprie passioni e poi c'era questa stanza... La favolosa aula di musica. L'adoravano tutti questa sala, tanto che bisognava prenotarsi nelle diverse ore per andare giù. Poi però la scuola iniziò ad indebitarsi. I soldi calavano, e l'unica cosa che essa potesse fare era vendere gli oggetti che si trovavano in laboratorio. Abbiamo cercato in tutti i modi di non far eliminare l'aula di musica, ma niente, alla fine ci hanno tolto anche questa. Ma con voi, tutto è tornato a vivere! -esclamò con il sorriso.
Tutti rimanemmo a bocca aperta dal racconto della Prof. Clara. Nessuno si sarebbe mai immaginato questo fantastico passato per questa brutta scuola.
Alba: quindi... Lei non lo dirà alla preside?
P. Clara: ma certo che no ragazzi!
Tutti tirammo un sospiro di sollievo.
Io: ehm.. Tanto ormai ci siamo detti tutto e credo che sia giusto raccontarle altro... -dissi imbarazzata.
P. Clara: dimmi pure Martina!
Io: abbiamo fatto un provino alla DiscoverMusic e... Ci hanno preso per fare un video!
P. Clara: davvero? Ma questa è una notizia magnifica! -esclamò la Prof.
Io: e poi... Ho una novità, non solo per la Prof...
Tutti gli occhi puntarono su di me.
Cande: dicci Tini!
Io: beh... Roberto, il manager della DiscoverMusic ci ha proposto di fare un concerto tra circa due settimane e mezzo! -esclamai.
Tutti spalancarono gli occhi.
Diego: ma è magnifico!
Mechi: è una notizia fantastica!
Jorge: già! Ma quante canzone dovremmo cantare..?
Io: lui mi ha detto 3 da solista, 2 di gruppo e una di coppia... Per quelle da solista, abbiamo già quella di Jorge e le due mie... Poi abbiamo Llamame... Quindi ci manca una di gruppo e quella di coppia.
Lodo: quella di coppia la fate tu e Jorge!
Io e Jorge ci guardammo imbarazzati.
Jorge: per noi va bene.. -disse sorridendomi.
P. Clara: con quella di gruppo, vi posso aiutare!
Alba: grazie Prof!
Finalmente tutti i segreti erano stati svelati. Ora mancava solamente chiarire la mia situazione con Jorge.#autrice
Ecco un nuovo capitolo!! ❤️❤️
Vi sta piacendo la storia? Fatemi sapere che en pensate nei commenti!! ❤️❤️
Ringrazio tutti quelli che mi seguono e che commentano e votano le mie storie... Siete davvero tanti!! ❤️❤️
Al prossimo capitolo 😘❤️
STAI LEGGENDO
PRENDITI CURA DI ME
Fiksi PenggemarMartina Stoessel è una ragazza ribelle. Ha solo 17 anni ma si sente già padrona della sua vita. Non vuole regole ma vuole solamente fare quello che vuole. I suoi genitori hanno provato in tutti i modi a renderla uguale a suo fratello Francisco, ma l...