|Capitolo 8|

1.6K 98 13
                                    

Era sera. Durante la giornata non avevo parlato con Jorge e lui non mi aveva detto niente. Questa è l'importanza che mi da.
Mi stavo dirigendo verso la mia camera per il tanto atteso pigiama party con Lodo e Cande.
Xx: Martina, tutto okay?
Mi sentì bloccare il braccio da dietro, cosa che mi fece sobbalzare.
Mi voltai: era Jorge.
Io: si.. Perchè?
Jorge: non so.. Oggi non mi hai mai parlato..
Io: quindi? Non siamo mica migliori amici che dobbiamo parlarci tutti i giorni..
Jorge si irrigidì.
Jorge: già.. Hai ragione.
Detto questo si voltò e se ne andò. Mi resi conto troppo tardi di quello che avevo detto.

Lodo: appena facciamo un giro per il centro di Amsterdam, ti compro un nuovo pigiama! -disse Lodo indicando il pigiama che tirai fuori dall'armadio.
Io: ma questo è bellissimo!
Lodo: si.. Per tua nonna, non per te!
Sia Lodo che Cande scoppiarono a ridere.
Io rimasi seria.
Lodo: okay scusa. -disse deglutendo e guardando il pavimento.
Questa volta fui io a scoppiare a ridere.
Cande: allora Lodo.. Tutto bene con Diego?
Lodo: alla grande! È dolcissimo e sa prendersi cura di me.
Io: tu invece Cande con Samuel?
Cande: litighiamo spesso ma lo amo.
Dopodiché Lodo iniziò a imitare il suono della tromba.
Cande: rullo di tamburi! -disse Cande dopo di lei facendo finta di suonare dei tamburi.
Io: e adesso che succede? -dissi alzando gli occhi al cielo.
Lodo: a te come ti va con Jorge? -scoppiò Lodo.
Io: ancora? Vi ho detto che è solo un amico, nient'altro. -dissi sbuffando.
Cande: puoi dirlo chiaramente se ti piace mio fratello... Io non ho problemi.
Io: ma non è questo Cande... Lui non è il mio tipo, ecco.
Lodo: capiscila.. Non ha mai avuto amici, va con una ragazza diversa ogni giorno..
Io: non ha mai avuto amici..? -chiesi confusa.
Cande: già.. Sai, ha sofferto molto in passato.. E ha sempre fatto fatica a rapportarsi con gli altri, anche se sembra strano che uno come Jorge non abbia amici... In realtà ora esce con noi, ed è specialmente legato a Diego.. Sennò con gli altri non è molto amichevole...
Io: ma che gli è successo..?
Cande: questo non sta a me raccontarlo..
Annuì. Il passato di Jorge mi incuriosiva molto.. Se solo avessi saputo qualcosa di più, avrei imparato a conoscerlo meglio.
Lodo: e tu invece..?
Io: io.. Boh non lo so.. Ieri quando eravamo nell'aula del palco di sotto, ci siamo guardati e.. Il mio cuore ha iniziato a battere più velocemente. -confessai alle mie amiche.
Io: Ma poi tutto è scomparso quando l'ho trovato in bagno che si stava facendo una ragazza. -continuai.
Lodo e Cande erano rimaste a bocca aperta.
Cande: il tuo cuore ha accelerato? Hai visto Jorge che si faceva una ragazza?
Io: ehm si.. Non so, è stata una sensazione strana anche per me.. Comunque si, che schifo. -dissi facendo una faccia disgustata.
Lodo: aspetta aspetta... Cambiando discorso: dove sarebbe questa "aula del palco di sotto"?
Cazzo. Mi ero fatta scoprire.
Io: aula del palco? Aula di canto. -specificai imbarazzata.
Lodo mi fissava come per dire "non riesci ad ingannarmi".
Lodo: dove si trova allora questa aula del palco?
Sbuffai.
Io: okay, allora vi racconto la verità. Un pò di giorni fa io e Jorge siamo rimasti chiusi dentro l'aula di canto. Così siamo passati per un condotto d'aria, ma abbiamo sbagliato strada e ci siamo ritrovati in un'aula sconosciuta. Era bellissima, piena di strumenti e con un grande palco al centro. Così abbiamo preso un ascensore e ci siamo accorti che portava proprio a questo piano solo che la porta è mimetizzata nel muro..
Entrambe erano rimaste a bocca aperta.
Cande: ecco che cosa avete fatto quel giorno in cui eravate scomparsi! -ricollegò Cande.
Lodo: ci porti li? -disse impaziente.
Io: ehm.. Non lo so.. Dovrei sentire Jorge..
Lodo: da quando ti ci vuole il permesso di Jorge?
Io: da mai, ma l'abbiamo scoperto insieme questo posto e mi sembra opportuno che.. -mi bloccai perchè Lodo stava ridendo.
Lodo: signorina Blanco!! -cantilenava.
Cande: sii! Sarai mia parente!! -ripeteva l'altra.
Io: okay vi ci porto. -urlai scocciata.
Le condussi in quel posto in cui ero entrata solo con Jorge.
Mi sentivo in colpa per quello che gli avevo detto e anche perchè avrei dovuto chiedergli se gli andava bene che portassi Cande e Lodo qui.
Una volta arrivate, entrambe le mie amiche rimasero di stucco.
Cande: ma è...
Lodo: .. Meraviglioso..! -concluse Lodo.
Entrambe si guardavano intorno con faccia sorridente.
Xx: che ci fanno loro qui?
Tutte e tre ci voltammo verso chi non avremmo mai voluto vedere in quel momento.

#autrice
Ecco un nuovo capitolo!! ❤️❤️
Ragazze, ma vi piace la storia? Non mi sembrate tanto contente... ❤️
Ditemi che ne pensate ❤️
Comunque, ringrazio tutti ❤️
Al prossimo capitolo 😘❤️

PRENDITI CURA DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora