mare

99 8 5
                                    

Joy's pov

"È con me non preoccuparti" la guardia non se ne preoccupò ulteriormente e ci fece entrare, mi diressi dalle mie amiche che erano in compagnia di Geolier, mentre Samantha come predetto andò verso il suo obbiettivo blu.

Chiacchierai molto con i tre, a una certa la ragazza dai capelli blu ci abbandonò per andare a fare i vocalizzi per scaldare la voce prima di cantare, di tanto in tanto mi giravo per vedere la rossa cosa facesse o in che condizioni si era cacciata, e quando la vidi abbracciata a lui mi chiesi come riuscisse a sopportarla.

Appena Rose finì di cantare salutammo Big Mama e Geolier che avremmo rivisto per andare in spiaggia, io e Rose tornammo in hotel a piedi velocemente.

Una volta arrivate andammo in camera sua e ci buttammo sul letto, accendendo la televisione che proiettava Sanremo come sottofondo, parlammo di varie cose, ma alla fine tra un tira e molla Rose mise fuori l'argomento Plant

"Rose, siamo amici e basta, lo vuoi capire? e poi piace a qualcun'altra" dissi rispondendo alla sua domanda

"E chi è questa qualcun'altra che non potrebbe mai competere con te?" alle sue parole ridacchiai

"È la ragazza dai capelli rossi che oggi ti ha chiesto la foto" le spiegai

"Oddio quella è tua amica?!" mi chiese scioccata

"Non direi amica, semplicemente compagna di classe"

"Da come lo dici vedo che anche tu non la sopporti" entrambe scoppiamo a ridere, continuammo a parlare e a una certa decidemmo di prepararci per andare a mare.

Rose mi prestò un bellissimo costume a due pezzi azzurro tendente al turchese, e poi come la maggior parte degli americani, mettemmo i pantaloncini e la felpa sopra come copricostume, tanto per non far capire alla gente se stavamo patendo il freddo o il caldo.

Ovviamente tutto quello che in quel momento stavo indossando era di Rose, vedemmo Geolier presentare i La Sad, gli ultimi cantanti in gara di quella giornata, chiesi a quel punto a Rose di accompagnarmi in camera per posare i miei vestiti e per cambiare le scarpe, lei accettò e lentamente ci avviammo verso la mia stanza, dove rimanemmo per credo un'altra mezzoretta, fin quando Big Mama bussa alla mia porta, andai ad aprire e la trovai già cambiata, era già pronta per il mare, preparammo velocemente lo zainetto con gli asciugamani dentro e scendemmo aspettando le ultime persone nell'atrio, ovviamente gli ultimi erano i La Sad e Geolier.

Prendemmo poi le macchine, in quella dove mi ero imbucata io guidava D'Argen D'Amico, e come passeggeri eravamo io, Rose, Geolier e Angelina Mango, con la musica a palla ci fecimo tutto il tragitto divertendoci, eravamo l'ultima macchina ad essere arrivata, scendemmo e buttammo subito le nostre cose sulla sabbia.

Josè corse ad abbracciarmi, era freddo e bagnato, aveva già fatto il bagno, subito lo respinsi scappando via da lui, ma inevitabilmente finii in acqua, ogni volta che andavo a mare finivo per essere bullizzata da tutti, Alfa e Emanuele buttarono in acqua me e Angelina almeno 5 volte, Rose sembrava un pesciolino, un tutt'uno con l'acqua, una delle cose più divertenti era vedere Gazzelle con gli occhiali da sole nonostante la luna splendente in cielo

"Vien ca t facc fa natu tuff a mar" Emanuele cominciò a seguirmi e io a scappare

"Aiutatemi" Emanuele incitò gli altri ragazzi a inseguirmi per buttarmi a mare, alla fine da bersaglio semplice come sono, mi concentrai sulle persone dietro di me, non vedendo che davanti c'erano altre due persone con lo stesso intento, finii sott'acqua per l'ennesima volta, Emanuele non riusciva a smettere di ridere.

Dopo un pò ritornò la pace, gli artisti si erano messi a parlare tra gruppetti, e io trovai così il tempo per farmi una nuotata al chiaro di luna, c'era una pace magnifica, mi fermai qualche metro prima della boa ad ammirare e osservare la pace e il silenzio.
Una testa che sbucò dall'acqua mi fece poi perdere qualche anno di vita prima che scoprivo fosse Plant

the flight of my life|•PlantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora