EPILOGO

4.2K 99 39
                                    

EPILOGO

Diversi anni dopo...

Sherlin

Sono arrivata a Londra per la sponsorizzazione del mio libro e non l'ho più lasciata.

Dopo aver ritrovato Austin, il nostro amore è rinato e siamo tornati più forti di prima.

Ci siamo sposati! Si, avete capito bene. È stata una cerimonia intima, circondati dai nostri amici più cari.

La mia carriera di scrittrice e giornalista, continua, trovo ispirazione ogni giorno in questa città meravigliosa che ormai è casa. Austin, dopo aver lasciato la sua carriera da giocatore, continua ad essere un rinomato allenatore di football, apprezzato dai bambini e genitori per la sua dedizione a questo sport.

Insieme, siamo riusciti a trovare l'equilibrio perfetto tra il lavoro e la vita personale, supportandoci a vicenda in ogni momento, sia chiaro, i litigi non mancano, ma sappiamo bene come farci perdonare a vicenda.

Il pezzo mancate del nostro puzzle, è arrivato un anno dopo il matrimonio, con la nascita della nostra piccola Desy. Con i suoi capelli scuri e occhi blu curiosi come quelli del papà, Desy è diventata il centro del nostro piccolo mondo. Ogni giorno con lei è un'avventura.

È una serata tranquilla, seduta sul divano, mi accorgo che Austin ci sta mettendo troppo tempo per far addormentare Desy. Salgo così le scale e vado a cercarlo.

La porta della camera di nostra figlia è leggermente aperta, abbastanza da farmi origliare quello che sta accadendo all'interno.

«Mamma ha scritto questo libro tanto tempo fa». È la voce di Austin.

«Me ne leggi un pezzettino?». Desy fa la sua richiesta con voce speranzosa.

Mi tappo la bocca per cercare di fare meno rumore possibile, non voglio interrompere questo momento.

Vedere Austin e Desy insieme, mi riempie il cuore di gioia. Mi blocco quando il capitano inizia a leggere.

«"E così, nonostante tutte le difficoltà, le sfide, quei due ragazzi della East River, avevano trovato la strada l'uno verso l'altra. Era come se il destino avesse intrecciato i loro cammini, portandoli a congiungersi in un modo o nell'altro. Anche se sapevano che la loro storia non era perfetta, Sherlin e Austin, sapevano che era autentica, piena di amore, speranza e progetti futuri"».

Sbircio all'interno della stanza. Austin è seduto sulla poltrona accanto al lettino di Desy, che lo sta ammirando con gli stessi occhi sognanti con cui lo guardo io.

«Papà, questa storia è bellissima, parla di noi vero?». La sua vocina così piccola ma sicura mi strappa un sorriso.

«Si bellezza, è la nostra storia. Ma non è ancora finita, ogni giorno che passa noi aggiungiamo un nuovo capitolo».

Non avrei mai pensato che Austin fosse capace di così tanta dolcezza, dopo la nascita di Desy ho scoperto un nuovo lato del capitano che mi ha fatta innamorare un'altra volta di lui.

La nostra famiglia è il finale perfetto di una storia piena di alti e bassi, di speranze e sogni realizzati.

Mi accorgo troppo tardi di essere stata scoperta ad origliare.

«Ci stavi per caso spiando?». Chiede Austin con tono ironico chiudendo la porta della stanza di Desy alle sue spalle.

«Io, no... insomma... si, okay, vi stavo spiando». Confesso.

Il capitano mi guarda negli occhi e in essi trovo la stessa scintilla di tanti anni prima. Si avvicina a me, posa la sua bocca vicino al mio orecchio, il suo sussurro mi fa rabbrividire come se fosse la prima volta.

«Grazie per aver scritto la nostra storia e per rendere ogni giorno un'avventura». Deglutisco a fatica, nonostante tutto, al suo cospetto, provo ancora le sensazioni di un'adolescente.

«Grazie a te, per essere il mio capitolo più bello».

E così stretti l'uno all'altra, so che qualunque cosa il futuro ha in serbo per noi, l'affronteremo insieme, con l'amore e il coraggio che ci contraddistinguono.

La nostra storia, iniziata alla East River, ha trovato finalmente il degno finale.

Ma forse, dopotutto, è proprio questo l'inizio di un nuovo capitolo.

ONE LAST MATCH - Tra Giornalismo e TouchdownDove le storie prendono vita. Scoprilo ora