Capitolo 10-SOS

10 3 16
                                    

I sognatori li riconosci subito, si siedono dalla parte del finestrino.

Louis
«Ma che fine ha fatto?» domando camminando avanti e indietro per il salone.

Harry avrebbe dovuto essere qui almeno mezz'ora fa e ora non abbiamo tracce di lui.

«Ora lo chiamo.» annuncia Zayn. Prende il suo telefono dalla tasca e digita il numero del ragazzo ormai scomparso.

«Sta squillando.» mette il vivavoce ed io, Liam ed Alyssa ci avviciniamo a lui. Sul display appare la schermata che ha rifiutato la chiamata.

«Cazzo!» bofonchio mettendomi le mani nei capelli.

«Linguaggio! Vi ricordo che Darcy è a neanche un metro da noi e sta sentendo tutto.» tutti osserviamo la bambina seduta sul divano affianco a Niall che sta col telefono in mano da un bel po' ormai.

«Niall, con chi stai messaggiando? E non dire "nessuno" perché non ti crederemo.» dichiara Zayn con un tono duro.

Il biondo alza il capo alzando gli occhi al cielo.

«Ora non posso neanche avere un po' di privacy?» protesta scontroso.

Sta parlando con l'amica di Selene che ha conosciuto alla festa, ci metto la mano sul fuoco.

«Dovresti allontanarti da Jasmin, potrebbe essere pericoloso.» afferma Liam e sia io che Zayn siamo d'accordo con lui.

Almeno Selene ha fatto un patto con Harry e siamo sicuri che non ci denuncierà, ma Jasmin...non sappiamo che tipo di persona sia e rischiamo davvero tanto.

«Scordatelo! Lei mi piace e poi mi inventerò tante di quelle cazzate che non sospetterà nulla.» come fa ad essere così tranquillo?

E poi Jasmin non dovrebbe essere a scuola? Forse ha l'ora buca oppure non è andata.

«La vuoi smettere? Sembri una ragazzina di dodici anni ossessionata da Leonardo DiCaprio o Brad Pitt!» strillo.

Dovrei iniziare a controllare i miei atteggiamenti; Darcy si mette le mani sulle orecchie portandosi le ginocchia al petto.

Per rimediare, mi avvicino a lei e la stringo in un forte abbraccio.

«Alyssa, ti puoi occupare tu di Darcy?» la bionda annuisce e prende in braccio la bambina portandola fuori dalla villa, in giardino, così non sente le nostre urla.

«Ti vuoi calmare? L'hai spaventata!» mi redarguisce Niall.

«E tu la smetti di fare il coglione?»

«Piantatela entrambi!» si mette in mezzo Liam.

Sia io che il biondo affianco a me non proferiamo parola.

«Forse è meglio se andiamo a cercare quell altro coglione.» afferma Zayn e tutti annuiamo. Mi alzo dal divano e ci incamminiamo verso il giardino per avvisare Alyssa che saremo usciti.

Appena varchiamo la porta di casa, ci arriva a tutt'e quattro una notifica. Ci lanciamo un'occhiata e prendiamo il telefono per vedere chi è.

They don't know about us//One Direction-Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora