Chi non vuole ascoltarti non lo fa nemmeno se urli e chi vuole capirti ti capisce anche se non parli.
Selene
«Selene, con chi sta parlando? Dai, apri!» che cazzo ci fa Lexi qui? Spingo Harry nel bagno facendogli segno di non proferire parola.Ormai quel ragazzo conosce meglio il mio bagno personale che casa sua…
Faccio un sospiro ed apro alla mia amica.
«Che ci fai qui?» domando curiosa.
Le faccio spazio sulla soglia per farla entrare in camera. Entrambe ci sediamo sul letto e continuamo a parlare.
«Eravamo tutte preoccupate per te, non sei venuta a scuola e non hai risposto né ai messaggi e né alle chiamate.» ingoio un grosso groppo di saliva che mi si è formato in gola.
Ovviamente non posso dirle "Lexi, devi sapere che un criminale, ovvero Harry Styles, mi tiene particolarmente in ostaggio e abbiamo fatto un patto dove io non posso dire nulla riguardo lui ed i suoi amichetti del cazzo altrimenti farà dal male alla mia famiglia".
Sinceramente non so cosa rispondere quindi mi limito con un semplice "è una lunga storia".
«Ma non è da te!»
«Lo so, Lexi, lo so.» dichiaro con voce triste.
«Comunque prima ti ho sentita parlare con qualcuno, chi era? Qui non vedo nessuno e tua madre mi ha detto che sei senza telefono.» oh, cazzo!
Selene inventa una scusa.
Selene inventa una scusa.
Selene inventa una scusa.Osservo la mia scrivania…ci sono!
«Stavo studiando storia.» mi alzo prendendo il libro di storia dalla cartella e lei fa un'espressione strana.
«Comunque domani ti devo dire una cosa.» dichiara felice cambiando discorso.
Una cosa che non sopporto di Lexi? Quando dice che mi deve confessare una cosa ma me lo deve dire il giorno dopo insieme alle altre senza accennarmi di cosa si tratti.
Stanotte non dormirò perché penserò a ciò che ci deve confidare.
«Non insisto neanche nel dirmi qualcosa perché già so che non lo farai.» annuisce.
Chissà cosa mi sono persa stammatina, mannaggia ad Harry che mi ha obbligata a venire con lui!
Io e la rossa ci salutiamo con un'abbraccio e, appena esce da camera mia, chiudo la porta a chiave ed Harry esce dal bagno.
«Oh, finalmente!» si stiracchia la schiena come se si fosse appena svegliato.
Mi chiedo ancora come non l'ho buttato dalla finestra.
******
Apro gli occhi e controllo l'orario.
6:28 a.m.
Mi strofino gli occhi e, non so con quale voglia, mi alzo dal letto ed apro la finestra per prendere un po' d'aria. I miei occhi puntano subito sulla luna.
È nella fase della Luna Crescente ovvero quando, a partire dalla Luna Nuova, inizia a guadagnare col passare dei giorni visibilità, allargando la mezzaluna o, anche chiamata, spicchio illuminato. Il segno zodiacale è Capricorno.
STAI LEGGENDO
They don't know about us//One Direction-Harry Styles
FanficSelene Davis, stufa di essere la solita figlia modello, esce di nascosto con le sue migliori amiche per andare ad una festa. Lì incontrerà Harry Styles, il ragazzo più temuto della Gran Bretagna per aver commesso atti illegali. Selene, fino ad allor...