ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

33 1 2
                                    


Per il loro anniversario di matrimonio, Federico aveva deciso di regalare alla sua amata Flor una cena nel miglior ristorante della città. La sera era finalmente arrivata e Federico, nervoso ma emozionato, indossava giacca e cravatta mentre aspettava la sua principessa.Flor scendeva le scale con un vestito semplice ma incantevole, illuminata da un sorriso radioso. Federico, incantato, le prese la mano e iniziò a baciarle tutto il braccio, poi il viso, e infine le dolcissime labbra. "Mia principessa, ma quanto sei bella, mh?" disse con voce ammirata.Flor sorrise divertita. "Mio freezer, non ti scongelare così in fretta, abbiamo tutta la serata davanti."Federico rise. "Mh, basta con il signor Freezer. Non ti piace di più "principe"? Poi è la tua serata perché la regalo io a te.""Mio freezer... Federico, quanto sei dolce e quanto ti amo!""Anche io ti amo tanto, mia principessa."Federico baciò la sua amata e, prendendole la mano, uscirono insieme in direzione del ristorante, accompagnati da una limousine che Federico aveva prenotato. Durante il viaggio si godettero abbracci, carezze, parole dolci, baci e coccole fino a quando arrivarono al ristorante.Furono accolti dal portiere, un giovane ragazzo che aprì la porta per loro. "Te l'ho mai detto che sei bellissima, mia principessa?" disse Federico con un sorriso."Il mio Federico, è già la millesima volta che me lo dici! Ti amo troppo.""Ti amo, mia dolce Flor," rispose Federico mentre si baciavano. Improvvisamente, il cellulare di Federico suonò. "Pronto? Ah, Matias, dimmi! Aspetta!" disse, poi rivolgendosi a Flor, "Tesoro, mi puoi aspettare 5 minuti? Ricordami di uccidere Matias."Rivolgendosi al portiere, Federico chiese, "Puoi accudire mia moglie mentre non ci sono?""Si, signore," rispose il ragazzo.Federico si allontanò, lasciando Flor in compagnia del portiere. "Sai, io e Federico stiamo festeggiando il nostro anniversario di matrimonio!" disse Flor tutta emozionata."Ah, auguri signora!""No, niente signora, mi chiamo Flor. E tu?""Bob."Mentre Bob e Flor chiacchieravano, arrivò il proprietario del ristorante. "Bob, quante volte ti ho detto che non voglio mendicanti in questo ristorante!"Flor guardò scioccata il signore mentre Bob cercava di spiegare. "Ma lei è la...""Non mi interessa chi è! Oggi abbiamo nel nostro ristorante il signor Freezewalden e voglio che si trovi bene qui. Basta, voglio che mi obbedisci, è chiaro? Cacciala via!"Flor corse via piangendo, seguita da Bob. Quando Federico tornò dalla chiamata, si sorprese di non vedere Flor. Fu accolto dal proprietario. "Signor Freezewalden, benvenuto! La porto al suo tavolo."Federico chiese subito, "Hai visto mia moglie? L'avevo lasciata qui.""Signore, credo che si stia sbagliando. Qui non c'era nessuno, sarebbe stato nostra cura accogliere sua moglie al suo tavolo.""Si sta sbagliando!" gridò Bob entrando con Flor, che aveva gli occhi pieni di lacrime."Flor, amore mio, cosa è successo?" chiese Federico, preoccupato, accarezzandole le guance.Flor non riusciva a rispondere, abbracciò il suo amato. Bob spiegò, "Il mio capo qui ha cacciato via sua moglie credendo che fosse una pezzente, ma non ha visto il suo cuore. Flor è la persona più dolce che conosca."Federico, inorridito, coccolò Flor cercando di calmarla. "Signore, non è quello che pensa," cercò di spiegare il proprietario."Chiuda la bocca. Come si permette di trattare così mia moglie? Lei è la donna della mia vita, la luce della mia vita, la donna che ho sposato e sarà la madre dei miei figli. È una donna speciale, con un grande cuore e generosa. Io la amo, la amo, la amo con tutto il mio cuore!"Federico baciò la sua principessa e prima di andarsene aggiunse, "Per la cronaca, non tornerò mai più in questo ristorante." Flor e Federico uscirono mentre il proprietario gridava, "Che gran figura mi hai fatto fare, complimenti Bob!""Ma io ho provato...""Niente, fuori di qui, vattene. Sei licenziato!" gridò il proprietario.Bob prese le sue cose e se ne andò. Flor e Federico si sedettero abbracciati su una panchina a guardare il cielo stellato quando videro Bob che stava prendendo la sua bici."Aspetta, Bob!" chiamò Federico. "Flor mi ha detto come l'hai aiutata e consolata, e ti ringrazio. Lei è la mia vita."Flor lo abbracciò tutta emozionata. "Non si preoccupi," rispose Bob."Dove vai con tutta quella roba?" chiese Federico."Il signore mi ha cacciato.""Lascia allora che ti assuma io come mio assistente! Ti troverai sicuramente meglio di adesso," propose Federico.Bob sorrise e abbracciò commosso Flor e Federico, accettando la proposta. Se ne andò rendendosi conto di aver conosciuto due persone valorose, coraggiose, buone, generose, con un grande cuore, e soprattutto ricche dentro.

UN GRAN AMORE FINO ALLA FINEWhere stories live. Discover now