Capitolo 15

30 14 51
                                    


POV Cindy

Avevo appena visto il mio fidanzato insieme a quella stramba di Elle. E non solo le aveva permesso di salire sulla sua moto. Quella moto rappresentava una parte significativa della nostra storia e vederla concessa a un'altra ragazza mi bruciava le viscere. Anzi, non era una qualunque, era Elle, la ragazza che ha sempre detestato. Presa da quei pensieri, venni interrotta da Allison e Rachel.

<<A cosa stai pensando?>> mi chiese Rachel.

<<A niente. Anzi no, ho appena visto Aaron uscire in moto con Elle>>

<<Stai scherzando?>> dissero entrambe in coro.

<<Sì, dico sul serio, e se quel verme non si leva da lui, le distruggo la vita, fosse l'ultima cosa che faccio. Immagina rimpiazzarmi con quel parassita>> dissi acida.

Le ragazze stranamente mi difesero. <<No, no, hai ragione, tu sei molto meglio rispetto a lei in tutti i punti di vista, non solo nella bellezza>> disse Allison.

<<Bhe certo, questo lo so>> risposi con sicurezza.

Mi affacciai alla finestra ogni minuto, aspettando che Aaron rientrasse a scuola, ma non c'era la sua minima ombra. Ho anche scoperto che loro si vedono ogni pomeriggio per un stupido progetto. Stanno decisamente passando troppo tempo insieme per i miei gusti.

Al suono della campanella uscì per andare a cercare informazioni a riguardo.

Continuai a camminare, cercando di mettere insieme i pezzi. Sapevo che Aaron ed Elle dovevano lavorare insieme per un progetto scolastico, ma la loro improvvisa uscita dalla scuola mi preoccupava. Decisi di cercare altre persone che potessero averli visti.

Mentre passavo davanti alla biblioteca, notai un gruppo di ragazzi che chiacchieravano. Tra loro c'era anche Megan, una ragazza che conosceva tutti i pettegolezzi della scuola. Mi avvicinai e la chiamai.

<<Megan, hai visto Aaron e Elle oggi?>> chiesi, cercando di mantenere un tono casuale.

<<Ah, sì>> rispose Megan, con un sorriso malizioso. <<Li ho visti uscire insieme poco fa. Sembrava piuttosto urgente>>

<<Urgente? Hai idea di dove stessero andando?>> insistetti.

<<No, non lo so>> disse Megan, alzando le spalle. <<Ma sembravano di fretta>>

Ringraziai Megan e mi allontanai, ancora più preoccupata di prima. Se Aaron stava davvero aiutando Elle in qualcosa di urgente, dovevo scoprire di cosa si trattava.

Decisi di tornare al parcheggio della scuola, sperando che magari Aaron fosse già tornato. Ma quando arrivai, non c'era traccia della sua moto. La mia frustrazione aumentava, e sentivo il bisogno di fare qualcosa.

Mi diressi verso la sala comune, dove sapevo che avrei trovato Steven, William e Connor. Loro dovevano sapere qualcosa. Entrai nella sala e li vidi seduti a un tavolo, ridacchiando tra di loro.

<<Ciao ragazzi, sapete per caso dove sia Aaron?>> chiesi, cercando di sembrare calma.

<<Mamma mia, Cindy, non lo vuoi capire che a lui non importa nulla di te?>> disse Connor, scuotendo la testa.

<<Certamente lo sapevo, ma mi piaceva credere il contrario. Ragazzi, non ho veramente voglia di litigare, sapete dov'è o no?>>

<<È uscito ad accompagnare Elle da qualche parte>> rispose William.

<<Elle?>> chiesi, sentendo la rabbia montare. <<Perché doveva farlo lui? Dov'è che l'ha portata?>>

<<Non lo sappiamo, ci ha solo scritti poco prima>> rispose William.

Due anime in fiammeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora