Capitolo 2

49 17 27
                                    

Fai attenzione di chi ti fidi, sale e zucchero sembrano uguali.

POV Elle

Il suono del fruscio delle pagine di un libro riempiva la mia stanza mentre mi rilassavo sul letto, cercando di distrarmi dal pensiero della giornata scolastica appena trascorsa. Avevo sempre trovato conforto nei libri, e oggi più che mai ne avevo bisogno. Sentii un bussare leggero alla porta e mia madre fece capolino con un sorriso stanco.

<<Elle, hai un momento? Avrei bisogno del tuo aiuto con la cena>> disse, entrando.

<<Certo, mamma. Arrivo subito>> risposi, chiudendo il libro e mettendolo da parte. Mi alzai dal letto e la seguii giù per le scale fino alla cucina.

Mia madre era una donna forte e determinata, ma la fatica si leggeva chiaramente sul suo volto. Gestire il lavoro e la casa da sola non era facile, e io cercavo di aiutarla il più possibile. Entrando in cucina, vidi Lily intenta a fare i compiti al tavolo, il viso concentrato sulla matematica.

<<Che stai facendo, Lil?>> le chiesi, avvicinandomi peAr dare un'occhiata.

<<Sto cercando di risolvere questo problema, ma è difficile>> rispose, mordicchiando la gomma della matita.

<<Dai, fammi vedere>> dissi, sedendomi accanto a lei. <<Vediamo se riesco ad aiutarti>>

Passammo i successivi venti minuti a lavorare sui suoi compiti di matematica, e lentamente vidi la luce della comprensione accendersi nei suoi occhi. <<Ecco, ora ho capito!>> esclamò felice. <<Grazie, Elle!>>

<<Di nulla, sorellina. Sei stata brava>> le risposi con un sorriso. <<Ora, continua così>>

Mamma ci osservava con un sorriso affettuoso mentre preparava gli ingredienti per la cena. <<Sono così fortunata ad avere delle figlie come voi>> disse, riempiendo una pentola d'acqua e mettendola sul fuoco.

<<Dai mamma, siamo noi ad essere fortunate>> risposi, prendendo un coltello per aiutare a tagliare le verdure. <<Sei la migliore>>

Passammo il resto del tempo a chiacchierare mentre preparavamo la cena. Lily ci raccontò delle sue nuove amicizie a scuola e delle avventure estive, riempiendo la cucina di risate e buon umore. Mi sentivo grata per questi momenti semplici ma preziosi.

Dopo cena, aiutai a pulire la cucina e poi ci riunimmo nel soggiorno per guardare un film. Lily scelse una commedia che amava, e ci accomodammo sul divano con popcorn e coperte. Guardare film insieme era una delle nostre tradizioni preferite, un modo per rilassarci e divertirci insieme.

Verso la fine del film, il mio telefono vibrò sul tavolino. Lo presi e vidi un messaggio di Mia: <<Hey, ci vediamo domani al caffè dopo scuola? Abbiamo un sacco di cose di cui parlare! :)>>

Risposi rapidamente: <<Certo! Non vedo l'ora. A domani!>>

<<Chi era?>> chiese Lily curiosa, spiando oltre la mia spalla.

<<Mia. Vuole che ci vediamo domani dopo scuola>> risposi, sorridendo. <<Probabilmente per parlare delle nostre giornate e, ovviamente, di moda.>>

<<Mi piacerebbe venire con voi qualche volta>> disse Lily, guardandomi con occhi speranzosi.

<<Un giorno, sorellina>> risposi ridendo. <<Un giorno>>

Quando il film finì, accompagnai Lily a letto e la rimboccai con cura. <<Buonanotte, Lily. Dormi bene>> le sussurrai, dandole un bacio sulla fronte.

<<Buonanotte, Elle>> rispose con un sorriso sonnolento. <<Ti voglio bene>>

<<Anch'io ti voglio bene>> dissi, spegnendo la luce e chiudendo la porta dietro di me.

Ritornai nella mia stanza e mi preparai per la notte. Mentre mi lavavo i denti, pensai a quanto fossi fortunata ad avere una famiglia così affettuosa e amici come Mia e Sophie. Nonostante tutto, sapevo che avrei potuto affrontare qualsiasi cosa con loro al mio fianco.

La mattina seguente, mi svegliai al suono della sveglia e mi preparai per la scuola. Dopo aver salutato mamma e Lily, mi diressi verso il caffè dove avevo appuntamento con Mia e Sophie. Arrivai un po' in anticipo e trovai un tavolino accogliente nell'angolo. Ordinai un cappuccino e mi sedetti ad aspettarle.

Non dovetti aspettare a lungo. Pochi minuti dopo, vidi Mia entrare, seguita da Sophie. Mi salutarono con entusiasmo e si sedettero al tavolo con me.

<<Ciao ragazze!>> esclamai, sorridendo. <<Come va?>>

<<Bene!>> rispose Mia. <<Ho tante cose da raccontare. La mia giornata ieri è stata una vera avventura.>>

<<Oh, davvero? Racconta!>> disse Sophie curiosa, prendendo un sorso del suo frappè.

Mia iniziò a raccontarci di come aveva scoperto un nuovo negozio di vestiti vintage in città e di come aveva passato ore a esplorarlo. Le sue descrizioni dettagliate ci fecero ridere e appassionare, immaginando le scene vividamente.

<<E poi ho trovato questa giacca incredibile>> esclamò, mostrando una foto sul suo telefono. <<Non potevo non comprarla>>

<<Wow, è bellissima!>> dissi ammirata. <<Devo assolutamente andare a vedere quel negozio>>

<<Ci andremo insieme una di queste volte>> promise Mia, sorridendo. <<E tu, Elle? Come è andata la tua giornata ieri?>>

Raccontai loro della mia giornata, delle lezioni e di come avevo aiutato Lily con i compiti. Parlai anche della serata in famiglia e di quanto fosse stato rilassante guardare un film tutte insieme. Sophie e Mia ascoltavano attentamente, facendo domande e commentando ogni tanto.

<<Sembra proprio che tu abbia avuto una serata perfetta>> disse Sophie con un sorriso. <<Adoro i film in famiglia>>

<<Anche a me piace molto>> risposi. <<È un modo per sentirci tutti più vicini>>

La conversazione continuò così per un paio d'ore, con noi tre che ci aggiornavamo sulle nostre vite, ridendo e condividendo momenti speciali. Sentivo una grande gratitudine per avere amiche come loro, sempre pronte a sostenersi e a divertirsi insieme.

Dopo il caffè, decidemmo di fare una passeggiata nel parco vicino. Era una giornata splendida, con il sole che brillava e una leggera brezza che rendeva l'aria fresca e piacevole. Camminavamo lentamente, godendoci il panorama e chiacchierando di tutto e di niente.

<<Ho pensato di iscrivermi a un corso di yoga>> disse Mia all'improvviso. <<Dicono che sia ottimo per rilassarsi e mantenersi in forma>>

<<Sembra interessante>> rispose Sophie. <<Potremmo farlo tutte insieme. Che ne dici, Elle?>>

<<Perché no?>> dissi. <<Potrebbe essere divertente e utile. Ho sempre voluto provare>>

Decidemmo di informarci meglio e di iscriverci insieme. Era bello fare piani per il futuro e pensare a nuove attività da condividere. Continuammo a passeggiare e a chiacchierare, godendoci ogni momento della nostra giornata.

Quando finalmente ci separammo per tornare a casa, mi sentivo felice e soddisfatta. Le mie amiche erano una parte fondamentale della mia vita, e ogni momento passato con loro era speciale. Tornai a casa con il cuore leggero e un sorriso sulle labbra, pronta ad affrontare qualsiasi cosa la vita mi riservasse.





-----------------------------------------------------------------------


🦋~Angolo autrice~🦋

Ciao tesorini,
Come promesso ho aggiornato anche oggi, alle 16:00 in punto.
Mi fa piacere ricevere ogni tipo di commento anche critiche (costruttive) per migliorare la mia scrittura, quindi ogni vostro commento è ben accetto.

A domani tesorini💕

Due anime in fiammeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora