La tua mente deve essere più forte dei tuoi sentimenti o perderai te stesso.
POV Elle
Era da giorni che non facevo altro che pensare, ripensare a tutto ciò che era successo. Aaron, Matt, mio padre... tutto sembrava un intricato groviglio di problemi senza soluzione. Decisi di distrarmi e organizzai un'uscita con le ragazze. Dopo scuola, ci dirigemmo verso il centro commerciale.
Adoravamo fare shopping tutte insieme. Ogni volta, ci perdevamo tra i negozi, provando di tutto e ridendo come matte. Appena entrammo in uno dei nostri negozi preferiti, Mia trovò una sciarpa e un cappello molto imbarazzante e iniziò a posare fingendo di essere in una rivista di Vogue.
<<Guardatemi, sono la nuova modella di Vogue!>> esclamò Mia, facendo pose esagerate.
Ridemmo tutte, incapaci di trattenerci. Continuammo a esplorare il negozio, provando vestiti e accessori. C'erano tanti capi che ci piacevano e, a turno, ce li provavamo dando opinioni senza filtri.
<<Elle, prova questo vestito!>> disse Sophie, passandomi un lungo vestito leggermente vintage.
Lo indossai e mi guardai allo specchio. <<Che ne pensate?>>
Sophie scoppiò a ridere. <<Nono Elle, sembri una vecchia!>>
<<Sì, decisamente no>> aggiunse Mia, ridacchiando.
<<Ugh, okay, lo rimetto a posto>> dissi, unendomi alla loro risata.
Passammo a provare cappotti, scarpe e accessori di ogni tipo. Mia trovò un paio di occhiali da sole enormi e iniziò a fare la diva.
<<Cosa ne pensate? Mi stanno bene?>> chiese, facendo finta di essere una star del cinema.
<<Sei assolutamente ridicola>> rispose Sophie, ma con un sorriso.
<<Io li adoro!>> esclamai. <<Dovresti prenderli.>>
<<Okay, mi avete convinta>> disse Mia, ridendo.
Mentre continuavamo a provare vestiti, Sophie trovò una giacca di pelle che sembrava fatta su misura per lei.
<<Sophie, devi assolutamente prenderla. Ti sta benissimo>> dissi, ammirandola.
<<Davvero? Non è troppo?>> chiese, incerta.
<<No, è perfetta. Sembri uscita da una rivista>> rispose Mia, entusiasta.
Alla fine, comprò la giacca e noi continuammo il nostro giro. Entrammo in un negozio di scarpe e Mia trovò un paio di stivali alti che la fecero subito innamorare.
<<Devo assolutamente provarli!>> esclamò, afferrando gli stivali e andando verso il camerino.
Mentre stavamo uscendo dal centro commerciale, incontrai Matt. Mi sentii subito in imbarazzo perché era da giorni che non facevo altro che dargli buca, e adesso, vedendomi fuori con le mie amiche, poteva fraintendere.
<<Oh ciao Elle>> disse lui.
<<Ehm... ciao Matt>> risposi, cercando di sembrare disinvolta.
<<È da un bel po' che non ci sentiamo, tutto bene spero>>
<<Sì, sì, questi giorni non mi sentivo bene, e finalmente oggi sono riuscita a uscire>> mentii.
<<Ah ok, mi fa piacere. Che ne dici di vederci domani sera?>> chiese, il tono speranzoso.
Sarei riuscita a dargli buca in faccia? <<Non saprei... Fo->> cercai di dire, ma mi interruppe.
STAI LEGGENDO
Due anime in fiamme
ChickLitLei, Elle Johnson, 17 anni, personalità molto forte, però nascosta da strati di insicurezza e timidezza. Brava a scuola con voti eccellenti. Una piccola famiglia composta da sua madre e la sua piccola e amata sorellina. Il padre è venuto a mancare m...