POV ElleEro ancora scossa dalle rivelazioni di Aaron il giorno prima, ma dovevo andare avanti. Durante la pausa pranzo, Mia e Sophie mi parlarono di una festa che ci sarebbe stata quella sera.
<<Elle, devi venire! Sarà divertente>> disse Mia, con entusiasmo.
<<Sì, è l'occasione perfetta per distrarti un po'>> aggiunse Sophie.
Esitai un attimo, poi decisi che un po' di divertimento era proprio quello di cui avevo bisogno. <<Va bene, ci sto>> risposi, cercando di sembrare più entusiasta di quanto mi sentissi realmente.
Più tardi, mentre ero a casa, decisi di chiamare Matt. Avevo bisogno di parlarne con lui e magari invitarlo alla festa.
<<Ciao Matt, come stai?>> chiesi al telefono.
<<Ciao Elle, sto bene. E tu?>> rispose lui, la sua voce era sempre così rassicurante.
<<Non c'è male>> risposi, cercando di non pensare a tutte le complicazioni recenti. <<Stasera c'è una festa a casa di un amico... ti andrebbe di venire?>>
<<D'accordo, ci sarò>> rispose lui senza esitazione. <<Dove ci vediamo?>>
<<Vieni direttamente alla festa. Ci vediamo lì>> dissi, sentendomi un po' più sollevata.
Nel pomeriggio, mi diressi a casa di Mia per prepararmi insieme a lei e Sophie. Erano sempre bravissime a farmi sentire più sicura di me stessa.
<<Allora, cosa indossi stasera?>> chiese Sophie, curiosa.
<<Pensavo a questo>> dissi, mostrando un vestito che avevo portato con me. Era un vestito rosso che era leggermente sopra le ginocchia, avevaa schiena scoperta.
<<Davvero carino!>> esclamò Mia. <<Ora, sediamoci e facciamo un po' di trucco>>
Passammo un'ora a prepararci, ridendo e chiacchierando. Era bello distrarsi con loro e sentire un po' di normalità. Mia decise di piastrarmi per bene i capelli, mentre Sophie mi truccava con un tocco leggero, accentuando i miei occhi verdi. Quando fummo pronte, ci avviammo verso la festa.
<<Sei splendida, Elle>> disse Mia, osservando il risultato finale.
<<Sì, sembri una star del cinema>> aggiunse Sophie con un sorriso.
<<Grazie, ragazze. Non so cosa farei senza di voi>> risposi, sentendomi finalmente un po' più sicura.
La festa era a casa di un compagno di scuola che aveva una villa enorme con un giardino immenso. La musica era già alta e la gente ballava ovunque. Le luci colorate illuminavano il giardino e l'atmosfera era elettrica. Inizialmente non pensavo che Matt sarebbe arrivato, ma poco dopo lo vidi entrare con la sua solita eleganza. Indossava un paio di jeans e una camicia nera, i suoi capelli tirati all'indietro con un po' di gel.
<<Wow, Matt è proprio qui>> disse Sophie, notando il mio sguardo.
<<Già>> risposi, sentendo il cuore battere più forte.
Matt si avvicinò e mi salutò con un sorriso. <<Ciao Elle, sei splendida>>
<<Grazie, anche tu non sei male>> risposi, arrossendo leggermente.
Passammo la serata parlando, ballando e bevendo. Mi sentivo sempre più a mio agio con lui. Ad un certo punto, mentre stavamo ballando, Matt si avvicinò e mi baciò. Fu un bacio passionale, proprio in mezzo a tutti. Sentivo il calore delle sue mani che mi circondavano la vita e il suo tocco gentile ma deciso. Le farfalle nello stomaco erano impazzite e per un momento mi persi completamente in lui.
STAI LEGGENDO
Due anime in fiamme
ChickLitLei, Elle Johnson, 17 anni, personalità molto forte, però nascosta da strati di insicurezza e timidezza. Brava a scuola con voti eccellenti. Una piccola famiglia composta da sua madre e la sua piccola e amata sorellina. Il padre è venuto a mancare m...