Dopo la fine dei combattimenti preliminari e l'estrazione per determinare gli abbinamenti del primo round della fase finale, viene dato ai genin rimanenti un mese di tempo in cui possono prepararsi e in cui i vari dignitari dei paesi partecipanti possono arrivare al Villaggio della Foglia per assistere alla fase finale. Durante questo mese, Naruto e Kyomi incontrano per la prima volta Jiraya, un altro dei Tre Ninja Leggendari, che accetta di diventare il loro insegnante e che gli insegna numerose tecniche durante questo periodo di pausa.
"Vecchio sono troppo stanca,andiamo in Hotel" esclamò kyomi per terra "hai ragione, tenete le chiavi e andate in stanza io torno subito" disse jiraya seguendo delle ragazze con gli occhi a cuore "vecchio pervertito, non cambierà mai" disse naruto alla corvina che si mise a ridere "dai fratellino andiamo poi dopo ci raggiunge" continuò kyomi per poi andare con naruto verso l'abitazione, il rapporto tra i due era migliorate molto soprattuto quando sono partiti con jiraya, stavano sempre assieme, ancora più di prima, e pian piano iniziarono ad essere legati come se fossero fratello e sorella.
Sotto la guida di Jiraiya, Naruto e Kyomi migliorarono il loro controllo del chakra allenandosi a Camminare sull'acqua, Naruto impara a richiamare l'energia del Chakra della Volpe a Nove Code e impara ad utilizzare la Tecnina del richiamo per evocare in suo aiuto Gambunta, un rospo gigante.
Ormai mancavano solo 10 giorni all'ultima prova e naruto si trovava in ospedale per essersi allenato troppo con Gambunta.
"sei uno stupido, te lo avevo detto di allenarti di meno" "kyomi-chaaaaan ti ho detto che sto bene guarda posso alzarmi" "siediti idiota che mo cadi e muori" disse la corvina tirando un pugno al ragazzo facendolo urlare di dolore "AIAAA così mi uccidi tu e diverso" "naruto.." "si hai fatto male a me a chi se no" "no naruto" "kyomi ma sei deficente" "BRUTTO IDIOTA ASCOLTA E STAI ZITTO" "sono delle urla" domandò naruto alla corvina "temo di sì, vieni seguimi" rispose la ragazza andando dalla parte delle urla che si facevano sempre più forti.
"Guarda è hayate" disse la corvina assistendo alla scena del Jonin che viene ucciso, "Kyomi dobbiamo fare qualcosa prima che lo uccide" rispose naruto a bassa voce "no naruto stai fermo quello è Baki della sabbia, e da quello che so è abbastanza forte rischia di uccidere anche noi" "sei seria e vuoi stare qua a fare niente, kyomi maledizione siamo dei ninja dovremmo salvarlo" disse il biondino urlando contro la ragazza "naruto è pericoloso e poi non sento più chakra da parte del Jonin, temo che sia morto" a quelle parole Baki si accorsi di noi, quindi senza voltarsi scappammò subito prima che faccesse fuori anche noi.
In quei giorni mentre si attendeva la terza prova sono sucesse molte cose infatti Dosu viene ucciso da Gaara dopo che il ragazzo aveva cercato di seguirlo e ucciderlo e Hayate viene ucciso da Baki, il maestro dei Tre Fratelli della Sabbia, dopo averlo sentito discutere con Kabuto dei loro piani per invadere il Villaggio della Foglia.
Gaara cerca di assassinare Rock Lee in ospedale il giorno prima della fase finale, ma viene fermato da Naruto, Shikamaru e kyomi. Gaara rivela il suo passato, che porta Naruto a capire che hanno una storia simile, pieni di pregiudizi nei loro confronti, prima che Gai si introduca nella stanza e obblighi Gaara ad andarsene.
STAI LEGGENDO
𝐋'𝐔𝐂𝐇𝐈𝐇𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐓𝐓𝐄-naruto.
AcţiuneE se Itachi non avesse sterminato tutti gli appartenenti al clan Uchiha, e se oltre a Sasuke fosse rimasto in vita qualcun'altro, o meglio, qualcun'altra e quest'ultima e proprio la sorella del ninja più veloce di tutta Konoha, Uchiha shisui. Dopo l...