~ 11 ~

6.8K 412 0
                                    

La seconda lezione di caccia andò meglio. I cefalopodi erano decisamente più facili da raggiungere, anche se doveva evitare di rimanere accecata dalla nube d'inchiostro che spruzzavano per depistarla. Erano anche più facili per lei da mangiare e questo glieli rese più appetibili, tanto che ne mangiò ben cinque senza fare complimenti. 

Si era svegliata affamata quella mattina dopo aver passato una notte agitata e non aveva fatto storie quando Makhare l'aveva svegliata per andare a procurarsi da mangiare. Certo non era un bello spettacolo di prima mattina, ma d'altronde quando mai avrebbe potuto esserlo con quelle creste orripilanti e i denti aguzzi? 

Subito dopo la colazione, si mise in cerca di Eirini e degli altri, trovandoli poco lontani da dove li aveva incontrati la prima volta, intenti a divertirsi con il gioco della bottiglia. 

"Bene, vediamo a chi tocca adesso!

La bottiglia di vetro venne fatta girare al centro del cerchio e il collo finì con il puntare su Ramzi. 

"Eccomi! Pronto e attento! Quale signorina avrà l'onore di essere mia compagna?

"Più che onore, direi onere! E comunque tocca a Eirini decidere cosa farvi fare!

"Ma come? Niente baci?

"Oh, assolutamente no! Sarebbe troppo facile! Chi ha subìto in precedenza decide cosa far fare a chi segue.. e può trattarsi di qualsiasi cosa!

"E lo si fa a coppie?

"Sì! Per renderlo più difficile!

"Capisco..

Non era così assurdo come poteva sembrare e a Misa piacque il fatto che non ci dovesse essere per forza un certo tipo di contatto. Non era sicura che baciarsi con un altro avrebbe fatto piacere a Makhare.. o anche a lei. 

Iruka fece nuovamente ruotare la bottiglia e quella finì con l'indicare lei. Beh, cosa si aspettava? La sfortuna continuava a seguirla come un'ombra! 

"Oh oh oh! Bene bene, avrò l'onore di essere accompagnato dalla nuova sirenetta! Non potevo sperare in meglio..

"Piantala di fare il gradasso! Così la spaventi!

"Oh, suvvia! Non posso essere più spaventoso di Nafeesa!

"Concordo! Però tieni le mani a posto o te le dovremo legare!

"Giurin giuretto! Non le torcerò un capello!

"Non è per i suoi capelli che temo.." sospirò Eirini prima di voltarsi verso di lei. "Bene. La vostra missione è riuscire a compiere un giro della morte mentre uno tiene la coda dell'altro!

"Riny.. non credi sia troppo? Voglio dire.. Artemis è nuova..

"Hmmm.. forse hai ragione Carmelita..

"Non preoccuparti Iry. Posso farcela. Ditemi solo.. ehm.. come si fa!" esclamò lei. 

Non voleva di certo limitare il loro divertimento solo perché era nuova. E poi a lei erano sempre piaciute le montagne russe! 

"Sei sicura? Non si chiama giro della morte solo per spaventare i tritoni più giovani..

Lei annuì convinta e si voltò verso Ramzi. "Allora. Da dove si comincia?

"Uuh, la ragazza ha fegato! Mi piace sempre di più!

"Ramzi..

"Sìsì, lo so. Giù le pinne.

Ocean's Promise - La Promessa del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora