Pov Thomas
Iniziammo a correre nel labirinto andando verso la sezione 7, sperando che a sto giro fosse aperta.
"Vi siete divertiti ieri" ridacchiò Minho.
"Minho finiscila" dissi tutto rosso.
"Comunque siete bellissimi vi shippo un sacco" disse
"Grazie.."
Arrivati alla sezione 7 per fortuna era aperta. Iniziammo a camminare, finché non sentii uno strano bip.
"Minho lo senti anche tu?" Dissi
"Si cose?" chiese, mi venne in mente quella specie di tubo, presi dallo zaino di Minho il tubo che stava lampeggiando
"Sembra che ci porti da qualche parte" dissi iniziando a seguire il bip.
Dopo un pò arrivammo ad una specie di corridoio con due fosse ai lati."Sei mai stato qui?" Chiesi
"No, ma è un vicolo cieco" ma non finì a finire la frase che una porta dietro di noi si aprì.
"Che caspio è questo posto" ci avvicinammo a quella specie di buco, Minho toccò i bordi e si rivelò coperto di bava di dolente.
"Dolenti.." Mentre parlava uno scanner si attiva e ci scannerizzò poi si sentì un allarme.
"Minho corri.." urlai passa dagli il tubo e iniziando a correre.
"NON TI FERMARE" urlò Minho, iniziarono a cadere muri a dosso per un pelo non ci schiacciavano.
"NON GUARDARTI IN DIETRO CORRI" continuò a urlare Minho mentre correva, un muro stava per chiudersi noi ci infilammo dentro e strisciando fino alla fine del muro e cademmo dall'altra parte.
Mi stesi a terra per riprendere fiato."Porco caspio per un pelo" esclamai esausto.
"Torniamo alla radura, si sta facendo tardi" disse Minho alzandosi da terra.
Arrivati alla radura iniziammo a spiegare che avevamo trovato l'uscita e come sempre Gally si lamentava.
"Tu sei qui da tre giorni io sono qui da tre anni" disse Gally infuriato.
"Appunto tre anni e sei ancora qui" mentre discutevamo sentimmo Teresa chiamarci.
"Alby è sveglio" disse la ragazza.
Andammo tutti da Alby e Newt si avvicina e si siede vicino a lui.
"Hey Alby.." parlò Newt ma Alby non rispose.
"Alby forse abbiamo trovato un uscita" dissi
"Non possiamo andarcene... che ci fai tu qui?" Disse
"Che intendi?" Chiesi confuso
"Perché sei venuto qui, tu eri il loro preferito..." disse, vidi le lacrime che gli ricavano il viso.
Poi sentimmo un casino fuori, sentimmo qualcuno urlare di chiamare Newt. Uscimmo dalla capanna.
"Che succede?" Chiesi
"Le porte.... le porte non si chiudono.." disse Winston correndo verso le porte.
Andammo tutti verso le porte.
"Chuck vai con gli altri a rinforzare il casolare; Minho vai a prendere tutte le armi che abbiamo" dissi ma sentimmo i dolenti ruggire.
"CORRETE" urlai. Dove caspio era Newt, mi guardai in torno, stavo iniziando a preoccuparmi. Ci nascondemmo nel grano. Sentimmo dei rumori metallici poi Zart venne preso.
"NO ZART" urlai cercando di prenderlo ma era troppo tardi.
"Dobbiamo arrivare al casolare venite" dissi iniziando a correre, andammo a prendere Alby.
"Che succede" chiese Alby
"Sono qui" risposi aiutandolo a camminare, ma un dolente apparve dal nulla e iniziò a inseguirci.
"Lasciatemi qui" urlò Alby
"No non ti lasciamo" urlai, lo agliutai a mettersi in piedi e lo lasciai a Clint e Jeff che lo portarono al casolare.
"DAI FATTI SOTTO" urlai contro il dolente, lo so che era una mossa stupida, ma dovevo prendere tempo per far scappare gli altri.
Il dolente si stava per buttare sopra di me ma gli arrivò una feccia nell'occhio.
Mi girai da dove era arrivata e vidi Minho e Newt con altri radurai.Senza pensarci un attimo mi lanciai tra le braccia di Newt, sollevato dal vederlo ancora vivo.
"Amore mio pensavo ti avessero preso... "sussurrai sulle sue labbra.
"Sono qui sta tranquillo.." mi baciò.
"Non vorrei interrompersi perché siete troppo carini ma ci conviene scappare" disse Minho.
"Hai ragione.." presi la mano di Newt e iniziammo a correre verso il casolare.
Entrammo nel casolare sperando che avrebbe retto, sentimmo un dolente che era fuori la porta, poi un braccio metallico fece un buco sul tetto afferrando Chuck.
"NOO" gli peresi il polso tirandolo, poi Alby iniziò a colpire il braccio metallico, il dolente si staccò da chuck.
Solo che poi riuscì a prendere Alby che stanco si lottare si lasciò trasportare.
"Te li affido pivello" sussurrò prima di essere portato via..
"No.." uscii fuori dal casolare ma non cera più nulla i dolenti se n'erano andati. Rimasi con lo sguardo fisso davanti a me.
"Hey sta tranquillo risolveremo tutto..." Mi rassicurò Newt anche se sapeva che non era così.
"Alby è morto, ed è tutta colpa mia" dissi
"No no non è colpa tua" disse Newt prendendomi il viso tra le mani.
Ci girammo verso delle figure che stavano venendo verso di noi.
"È COLPA TUA STRONZO" urlò Gally tirandomi un pugno. Tutti gli altri lo tenevano fermo.
"Forse ha ragione devo ricordare" presi il pungiglione di dolente che aveva Chuck in mano, e me lo conficcato nella gamba. Sentii solo delle urla e poi buio.
STAI LEGGENDO
Sopravvissuti-Newtmas
Aventura/se non hai letto ne il libro e non hai visto il film qui ci saranno moltissimi spoiler visto che segue gli eventi del film/ /primo libro di tre/ Trama Ogni mese un nuovo ragazzo viene portato nella radura questo mese tocca a Thomas un ragazzo dai c...