Arrivati da Deaton,col suo sguardo capimmo che già sapeva tutto. Non c'era molto tempo, gli mostrammo le foto e conosceva quel posto. Ci spiegò che la mamma di Stiles era morta, ma non per una malattia,ma perché anche lei era un mostro,tanto tempo fa però non si conoscevano bene come ora,quindi era più facile eliminare direttamente il soggetto invece che studiarlo. L'ipotesi di Deaton era che colui che aveva trasformato la mamma di Stiles fosse tornato e ora cercava vendetta. Tornati alla casa,ma questa volta con Deaton fummo subito attaccati da un mostro gigantesco,pieno di branchie e di un colore verde,acido. Faceva paura.
Iniziò a colpire il più forte,Scott. Non avevo mai visto un combattimento, era una cosa orribile, vedere i tuoi amici ridotti a chiazze di sangue,era davvero brutto. Mentre Scott cadeva atterra per l'ennesima volta Derek intervenne, era così sexy,forte...mentre loro combattevano,mi feci coraggio e decisi di cercare Stiles... Seguita da Deaton Mentre camminavamo..sentivo tutti i rumori provenire dall'altra parte, pregavo solo che ne uscissero tutti vivi. Ma poi un rumore mi sembrò troppo vicino, cazzo era un altro di quei mosti,iniziammo a correre,in fondo al corridoio c'era una porta,senza pensare troppo, aprii la porta e la chiusa velocemente. Stiles era li,immerso in quella vasca, per fortuna Deaton era con me,analizzò bene il tutto e semplicemente toccando la fronte di Stiles, entrò in comunicazione con lui.
™Deaton: Stiles, mi senti, sono Deaton, sei al sicuro ora,mi senti?
:Stiles: Si
™Deaton: Dimmi, chi ti ha fatto questo?
Stiles continuava a rispondere a tutto quello che Deaton diceva, dopo un po,il dottore, iniziò a capire cosa doveva fare,prese alcune erbe e le immerse nell acqua, Stiles man mano iniziò a riprendere respiro,a quel punto Deaton gli ordinò di svegliarsi, di fidarsi di lui ormai era al sicuro. E Stiles così fecw,si svegliò... Contemporaneamente entrarono in quella stanza anche gli altri,tutti feriti,specialmente Derek, era messo male, così lasciammo Stiles con Lydia e andammo alla clinica.