Un mese,solo un mese era passato,ma il ricordo di Alli era sempre più acceso. Minimo tre volte al giorno le facevo visita e le portavo un tulipano bianco,i suoi fiori preferiti. Rimanevo li,seduta,accanto a lei a parlarle e a raccontarle dei miei guai. Tutto era cambiato senza di lei e in ognuno di noi si vedeva la sua assenza,era evidente che la sua presenza migliorava la nostra vita. Scott non era più il ragazzo che tutti conoscevamo,non usciva più,non veniva a scuola,non rispondeva alle nostre chiamate,era scomparso dal mondo. Stiles ogni giorno andava a casa di Scott cercando di capire cosa potesse fare per l'amico ma nulla. Lydia invece era sempre triste,cupa,aveva perso la sua migliore amica,per sempre. Tutti noi eravamo diversi. È così brutto vivere senza di lei,sembra quasi impossibile credere che lei non ci sia più eppure è proprio così. Sentii il cellulare squillare per l'ennesima volta,era Derek,ma la voglia di parlare proprio non c'era e per l'ennesima volta stacco. Stavo per entrare in doccia quando sento la finestra aprirsi,mi giro e quasi stavo per morire, Derek era li fermo,con le braccia incrociate,come suo solito e aveva una faccia super nervosa.
]Derek] Spiegami perché non mi rispondi
°Io° Non mi va di parlare con nessuno oggi
]Derek] Io non sono nessuno, sono il tuo ragazzo,ho il diritto di sapere cosa fai,dove sei e quant'altro.
°Io° Ne hai il diritto? Ma non credo proprio non hai nessun diritto
Vedevo gli occhi di Derek cambiare colore, più litigavamo e poi il suo lato animalesco veniva fiori.
]Derek] No vabbe questo è troppo,non solo mi preoccupo per te,mi devi anche dire che non sono nessuno, che non ho nessun diritto... Questo è troppo, davvero
°Io° Allora perché non vai via,è troppo? Allora va...va via..
Non ci pensò due volte,senza neanche rispondermi se ne andò saltando dala finestra, senza degnarmi di uno sguardo o di una parola. Stessa cosa feci io,entrai in doccia senza pensarci troppo su, mi lavai e andai in giardino, da poco l'avevo abbellito come piaceva a me,amaca,dondolo fiori colorati..sembrava un giardino zen colorato e armonioso,quando entravi in quel luogo trovavi la pace. Ed era quello che cercavo,la pace, la pace dei sensi, l'armonia, la voglia di respirare a pieni polmoni e sentire ancora vicino a me la presenza di Alli. Era per questo che ero così strana,nervosa e lontana da tutto e tutti,mi mancava Alli.