Capitolo VIII: una esperienza di M

246 29 28
                                    

Lo spettacolo procede bene e, quasi alla fine Daniel dice di dover andare in bagno. Loro lo guardano un po' storto, ma poi lo lasciano andare.

-Eh, ma guardate che può succedere- replica Dadda per poi scappare in bagno.

-Ma che sta succedendo...- chiede Jasmine.

-Ha in mente qualcosa secondo me-

Passano i minuti e Daniel nessuno lo vede arrivare.

-Ma è caduto nel cesso?- chiede Richi seguito da una risata collettiva -Bho, andiamo a vedere che sta facendo-

Si alzano e scompaiono dietro le quinte. Dopo pochi secondi ritornano con uno sguardo preoccupato -No ragazzi, è successa una cosa, veramente. E' un momento serio- borbotta Riccardo.

-Oddio, ma che è successo- si chiedono tutti - Ma sta male forse?-

Dopo una manciata di secondi il teatro si fa buio e una sagoma nera entra sul palco. Le luci si riaccendono: quello è Daniel vestito da Michael Jackson!

-Ma non ci credo...- esclamo io.

Inizia a ballare sulla canzone Billie Jean  con l'iconico stile dell'autore della canzone.

Dopo circa due/tre minuti finisce la sua performance e fa una piroetta alla Michael Jackson per concludere in bellezza. Alla fine tutto il teatro si accende e scoppia in un grande applauso.

Raggiungono Richi e Awed Dadda sul palco e si uniscono all'inchino davanti a una standing ovation. Pure io, Jas e Vale ci alziamo ed iniziamo ad urlare e ad incitarli.

Dopo l'enorme applauso i tre scompaiono dietro le tende del teatro e lo spettacolo finisce.

Noi tre andiamo fuori e li aspettiamo lì, mentre esprimiamo le nostre osservazioni su quel fantastico spettacolo.

Dopo una mezz'oretta eccoli lì che escono dl teatro seguiti da una marea di gente. 

Si avvicina a loro una ragazza di colore: quella era Isis.

Mi avvicino a lei e la saluto.

-Hey, come stai?- 

-Oddio, bene te?-

-Dai bene, mi sono ripresa-

-Ah dai, sono felice per te-

-Come mai sei qui? Li conosci?-

-In realtà sono la cugina di Simo, perché i suoi zii mi hanno adottata-

-Oddio, pensa che coincidenza-

Da lontano Valentina e Jasmine si sono accorte della scena, perciò decidono di raggiungermi.

-Emh Luna, chi è lei?- mi chiede Vale.

-Ah è vero, non te l'ho ancora presentata. Lei è Isis, la ragazza che mi aveva aiutata quella notte-

-Ah, bene- dice Vale con tono distaccato.

Isis offre la mano per stringerla a Vale, ma lei la ignora completamente (che strano comportamento).

-Bene, possiamo andare ora?-

-Ah...si- saluto Isis e andiamo in macchina.

I ragazzi si rintanano in macchina e noi li seguiamo, per poi partire.

-Allora, che ne pensate? Vi è piaciuta la sorpresa finale?- ci chiede Daniel.

-Si! Tantissimo!- gridiamo in coro.

-Stasera per festeggiare vi va di andare in un locale?- chiede Simone.

-Quale locale?-

-Al The Spirit. Vi va?-

Dopo di te - La storia di DaddaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora