Stagione due ep 5: "Il passato che ritorna"

7 0 0
                                    

Anita è costretta a spiegare a Naditza che Filippo resterà ancora all'IPM di Napoli. Pino e Gianni sono contenti che lui rimanga, ma Carmine, sorprendentemente, non apprezza particolarmente la sua presenza. Massimo, esortato da suo figlio Pietro, torna all'IPM per Carmine, che però non vuole l'aiuto di nessuno. Carmine vuole solo uccidere l'assassino di Nina, scontrandosi con Filippo che non accetta che il suo amico voglia scegliere la strada della violenza. Carmine lo picchia, venendo fermato da Pino e nonostante tutto Filippo non raccoglie la sua provocazione. Gaetano è soddisfatto nel vedere Carmine avvilito, al contrario di Totò, che invece dal suo sguardo appare dispiaciuto per lui.
Naditza non riesce più ad apprezzare Milano senza gli amici che aveva in carcere e quando vede una zingara che cerca di derubare un uomo, lo punisce con una violenta ginocchiata nonostante fosse lui a subire il furto, aiutando la zingara a fuggire. Paola e Massimo (che ha deciso di far ritorno all'IPM), cercano di convincere Filippo a tornare a Milano ma lui mette in chiaro che non abbandonerà Carmine. Dato che dietro alla morte di Nina non sembra esserci la mano dei Valletta, sembra che l'unica possibilità è che sia stata la famiglia Ricci; quindi Filippo, basandosi su una teoria di Pino, convince Massimo a indagare su coloro che erano invitati al matrimonio, dato che il SUV che ha investito Nina potrebbe aver raggiunto Palma Campania seguendo uno di loro.
Con dei flashback si apprende di più su Beppe e sul suo passato: aveva avuto una relazione con Latifah, la quale in principio si prostituiva ma Beppe la allontanò dalla strada, dato che lavorava in un centro di accoglienza. La famiglia di Beppe è molto ricca, suo fratello Alessandro disprezzava il suo lavoro e sperava di convincerlo a lavorare con lui nella loro azienda, alla quale Beppe non era minimamente interessato. Alessandro, possessivo nei confronti del fratello, e per timore che Latifah potesse prendersi gioco di lui, provocò, insultò pesantemente la ragazza dandole esplicitamente più volte della poco di buono e la incastrò, piazzando di nascosto 1000 euro nel cassetto della sua camera da letto per poi far credere a Beppe che la ragazza era andata a letto con lui per soldi. Già sconvolto dalle parole del fratello, al quale aveva dato della persona spregevole, Beppe trovò infatti i 1000 euro in camera di Latifah, sorprendendo la ragazza. Nonostante Latifah gli avesse ripetutamente giurato che i soldi non erano suoi, Beppe chiuse i ponti con lei senza darle il tempo di dirgli che era incinta: Beppe è infatti il padre di Kubra.
Carmine, pur non volendo più avere nulla a che fare con Futura, non accetta che Sara permetta a Wanda di vedere la bambina, oltre al fatto che accetta da lei aiuti economici. Sara, purtroppo, non ha il coraggio di mettersi contro i Di Salvo, ed essendo una lavoratrice precaria non può prendersi adeguatamente cura di Futura. Paola litiga con Wanda, la quale spudoratamente ammette che vuole impadronirsi di Futura e trasformarla in un membro della loro famiglia camorrista, al che Paola la accusa di essere un pessimo modello, per via della sua natura prevaricante. Paola decide di chiedere l'affidamento di Futura e sebbene non trovi l'approvazione di Massimo, al contrario Lorenzo, l'ex marito, decide di sostenerla.
Carmine si scusa con Filippo per come si è comportato, i due hanno un momento di coccole reciproche, Filippo dice che qualsiasi cosa sarebbe accaduta avrebbe sempre perdonato e sostenuto la sua prima cotta maschile e il ragazzo non è certo sorpreso, dice che nel momento in cui lo aveva salvato da Ciro lo ha baciato per quello e che essere stati amati da lui è solamente da essere onorati. Filippo cerca poi di fargli capire che anche se scoprire chi ha ucciso Nina è importante, Carmine non deve confondere la vendetta con la giustizia.
Ormai il matrimonio di Massimo e Consuelo è in piena crisi, dato che lei non accetta che suo marito abbia deciso di tornare a lavorare all'IPM e addirittura lo accusa di non aver mai amato veramente lei e Pietro e di averli sempre messi in secondo piano.
Edoardo, usando un cellulare che tiene ben nascosto, telefona a Manuel, ma Enrico, il padre del ragazzo, decide di sequestrargli il telefono avendo capito che suo figlio si sta mettendo nei guai. Gaetano è sempre più convinto che Edoardo non sia capace di essere un leader, dato che non riesce a controllare l'IPM. Il padre di Gianni sembra cambiato e vuole tentare con lui una riconciliazione, chiedendo addirittura al figlio se vuole cantare a un concerto per un suo amico. Massimo guarda tra i filmati delle videocamere all'esterno dell'IPM e vede il SUV che ha investito Nina, che infatti aveva seguito Beppe e Filippo.

The Sea BeyondDove le storie prendono vita. Scoprilo ora