Stgione tre ep 2: "Il richiamo del sangue"

5 0 0
                                    

Rosa aggredisce Carmine cercando di ucciderlo, il quale però non appare spaventato, schiva ripetutamente i suoi colpi e riesce a toglierle il coltello dalle mani e nella lotta per disarmarla, il ragazzo le dice coscienziosamente che ammazzarlo non farà scomparire il suo dolore riguardo la morte dei fratelli Ciro e Pietro e l'attentato ai danni del padre. Rosa ignora le sue parole e ribatte di volerlo vedere morto, sottolineando che ci riuscirà prima o poi. Tonino li sorprende, ma i due fanno finta di nulla. Edoardo riceve la visita di Carmela: la ragazza è ancora arrabbiata con lui per le sue ripetute assenze. Edoardo tenta di minimizzare quanto è accaduto, dicendole che per lui sono solo scappatelle senza importanza. Carmela lo perdona solamente quando lui le regala un anello di fidanzamento: infatti formalmente non si sono mai sposati, Edoardo dunque le chiede di diventare sua moglie e lei accetta a patto che i due possano invitare degli uomini nella loro intimità, il ragazzo eccitato è d'accordissimo.
Rosa si congratula con Edoardo per il suo matrimonio con Carmela, poi gli rivela con delusione di non essere riuscita ad uccidere Carmine nonostante lo avesse a portata di mano, Conte però la rassicura consigliandole di non avere fretta. Nonostante i dissapori con Edoardo, sia Carmine che Gaetano si congratulano con lui per le sue imminenti nozze. Ciò che vuole Edoardo è che Gaetano uccida Mimmo approfittando della sua messa in prova, ma è necessario che anche Mimmo esca dall'IPM, quindi Edoardo chiede ad Alfredo di trovare il sistema di far prosciogliere Mimmo dalle accuse per cui è stato arrestato.
Kubra e Pino si dichiarano amore reciproco; adesso la ragazza ha ritrovato il buon umore, tanto che accetta di incontrare Latifah, la quale momentaneamente vive da Beppe. Gaetano, nonostante le insistenze di Edoardo, si rifiuta di uccidere Mimmo rimanendo fermo nella sua decisione di non voler più sottomettersi alla volontà di qualcun'altro. Mentre Paola è a casa, Massimo va a trovarla spiegandole che tra lui e Consuelo è finita, e lei lo bacia con passione.
Filippo manda una lettera all'IPM fingendo di indirizzarla a Silvia in modo che non la colleghino a lui, ma in realtà è per Carmine che la legge con gioia e commozione: anche se Filippo è felice con Eric sente ancora la mancanza dell'IPM e dei suoi amici, promettendo a Carmine che un giorno loro due si incontreranno nuovamente.
Carmine si mette a provocare Mimmo, ha capito che lavora per Wanda e che è stato lui a impedire sia la sua morte che quella di Filippo quando loro due erano evasi. Mimmo cerca di metterlo in guardia, tenta di convincerlo a chiedere a Wanda di fare pressione affinché lei chieda per il figlio il trasferimento in un altro carcere in modo da mettere le distanze da Rosa, ma Carmine non intende chiedere aiuto alla madre non ritenendo che gli serva la sua protezione dato che fino a quel momento ce l'ha sempre fatta lui da solo con le sue forze.
Con dei flashback si scoprono più cose sul passato di Mimmo: egli viene da una famiglia estremamente povera e modesta, lavorava come ambulante nei quartieri che erano sotto il dominio del clan dei Ricci. Già da un po', Don Salvatore Ricci e il figlio Ciro avevano adocchiato uno spacciatore che vendeva droga nel loro quartiere senza il permesso della famiglia Ricci, quindi mandarono Edoardo a punirlo, quest'ultimo sparò allo spacciatore e lo minacciò di sparargli in testa se lo avesse rifatto ancora, proprio davanti a Mimmo il quale decise di non denunciare Edoardo. Ciro diede a Mimmo 500 euro per premiarlo del suo silenzio, ma Mimmo li rifiutò, chiedendogli invece di convincere Don Salvatore a concedergli una possibilità facendolo entrare nel suo clan. Ciro aveva preso Mimmo in enorme antipatia, e infatti era visibilmente infastidito quando il padre accettò di metterlo alla prova per farlo diventare uno di loro, avendo apprezzato che Mimmo avesse rifiutato i soldi che Ciro gli aveva offerto.
Mentre Rosa e Carmine preparano delle pizze, quest'ultimo ignorando le frecciatine della ragazza cerca di conversare civilmente e amichevolmente con lei avendo capito che Rosa non ha veri amici mentre lui ha avuto la fortuna di conoscere Filippo. La loro conversazione viene interrotta da Massimo che dà a Rosa una cattiva notizia: le condizioni di Don Salvatore stanno peggiorando, Carmine è dispiaciuto tanto che per la prima volta lui e Rosa si comportano con gentilezza, comunque Massimo le dà il permesso di andare a trovare il padre in ospedale.
Eric alloggia in un albergo, facendo entrare di nascosto Filippo dalla finestra. I due fanno sesso tutta la notte ma l'impiegato che lavora alla reception li scopre grazie a una videocamera esterna, quindi fa arrivare la polizia. Eric e Filippo riescono a scappare via senza lasciarsi rintracciare dagli agenti, tuttavia poco dopo si accorgono di aver dimenticato tutti i soldi nella stanza dell'albergo.
La polizia trova il cadavere di Fabio: si scopre che, il giorno in cui Gianni aveva involontariamente causato la sua morte per difendersi dai suoi colpi, il corpo era stato trascinato via dalle onde, e solo adesso, trascorse due settimane, il corpo è stato trovato. Viene quindi chiarito per quale motivo fino ad adesso nessuno a parte Gianni sapeva che Fabio fosse morto. Intanto Alfredo porta Mimmo in tribunale, quest'ultimo va in bagno e lì ad attenderlo c'è Wanda Di Salvo la quale venuta a sapere dal ragazzo i rischi che Carmine corre a causa della presenza di Rosa Ricci gli dà l'ordine di uccidere la ragazza.

The Sea BeyondDove le storie prendono vita. Scoprilo ora