«Alberto,» gli dissi con voce incerta, «devo dirti qualcosa. Durante il coma ho fatto un sogno. Un sogno che vorrei condividere con te.» Mentre parlavo, il mio sguardo si perse nel soffitto.Lui mi osservava con un misto di preoccupazione e curiosità, aspettando che continuassi.
Gli raccontai ogni dettaglio, senza tralasciare nulla. Volevo che comprendesse appieno ciò che avevo realizzato, dopo ben tredici anni.
Quando finii, presi un respiro profondo e dissi: «Quello che è successo – le selezioni per l'ALFA ART ACADEMY, il conflitto con Lara, il sostegno di Marco, e il grande spettacolo finale – sembrava così reale. Ho provato tutte le emozioni, affrontato tutte le sfide. Anche se era solo un sogno, ho capito quanto la recitazione sia importante per me, e quanto desideri superare le mie paure.» Mi sentivo vulnerabile, ma non avevo timore di mostrarmi così.
«Ma c'è un'altra cosa, altrettanto importante, che ho capito.» continuai, fissandolo negli occhi. «Mi hai sostenuta quando avevo paura, hai creduto in me quando io stessa non lo facevo, hai condiviso con me le mie gioie. Sei stato sempre presente, in ogni circostanza, bella o brutta. Ma non solo nel mio sogno, lo sei stato anche nella realtà, da quando ci siamo conosciuti. E ho capito che non è solo quel sogno ad avermi cambiata, ma anche il tuo amore e il tuo sostegno. So che potrebbe sembrarti assurdo, ma io...»
Non mi lasciò finire. «Bianca! Io ti ho sempre amata, dal primo giorno in cui ho incrociato i tuoi occhi azzurri come il mare, in cui mi perdo ogni volta che ti guardo. Non te l'ho mai detto perché avevo paura di rovinare la nostra amicizia. Anch'io ho paura, Bi. Tutti abbiamo delle paure. Alcune persone sono solo più brave a nasconderle, come me per esempio. Ma quando ho rischiato di perderti, ho capito che amare significa essere disposti a mettere in gioco la propria felicità per quella dell'altra persona. E resterò accanto a te finché tu lo vorrai, indipendentemente da ciò che provi per me.»
Lo baciai.
STAI LEGGENDO
Hanging dreams: Il cuore di una nuova realtà
Short StoryBianca si trasferisce a Roma con il suo migliore amico Alberto per iniziare una nuova avventura universitaria. Mentre studia comunicazione, Bianca non riesce a scrollarsi di dosso il sogno segreto di diventare un'attrice, un desiderio che ha sempre...