03.𝘴𝘩𝘰𝘱𝘱𝘪𝘯𝘨 𝘥𝘢𝘺

165 9 2
                                    

Mi svegliai bruscamente a causa della musica a tutto volume proveniente dal cellulare di Cassy; la mia migliore amica si stava preparando con la sua playlist come sottofondo.

«Cassy togli questo casino!»le urlai

«Buongiorno principessa»disse la mia migliore amica«Alzati e preparati senza fiatare, tra mezz'ora dobbiamo essere fuori casa»

«Mezz'ora!»esclamai saltando dal letto«Perché non mi hai svegliata prima!»

«Fidati, ho provato in tutti i modi a svegliarti»mi disse Cassy

Saltai dal letto e diedi il compito alla mia migliore amica di scegliere i vestiti mentre io sarei andata a lavarmi.
In dieci minuti fui pronta e cominciai a truccarmi ascoltando le lamentele di Cassy.

«Se solo ti fossi svegliata prima!»mi rimproverò

«Ehi, avevo sonno»mi lamentai

«Non continuo a parlare sennò ti distrai e perdi altro tempo»mi disse«Vado a cercare qualcosa da mangiare»

Cassy lasciò camera mia ed io continuai a truccarmi cercando di velocizzare i tempi. Finii dopo quindici minuti e mi affrettai a raggiungere mio fratello e la mia migliore amica che mi stavano aspettando in cucina.

«Wow sei in anticipo di due minuti»disse mio fratello«Hai sbloccato un nuovo record, incredibile»

«Tieni Bea, ti abbiamo conservato un po' di spremuta e i biscotti che ha preparato tua madre»mi disse Cassy

«Grazie»le dissi

Addentai alcuni biscotti e poi sorseggiai la buonissima spremuta.

Il suono del campanello echeggiò in tutta la casa facendoci capire che ci fosse qualcuno alla porta.

«Vado io»dissi ai due

Mi diressi verso la porta d'ingresso e non appena la aprii mi ritrovai addosso gli occhi di Marc.

«Buenos días Bea»mi disse il ragazzo con un caloroso sorriso

«Buongiorno anche a te Marc»dissi al ragazzo«Non sapevo che saresti venuto qui»

«È stata una cosa dell'ultimo minuto, lo sapeva solo tuo fratello»mi disse il ragazzo«Spero che siate pronti»

«Certo!»dissi«Hector, Cassy dobbiamo andare, Marc è arrivato»

Cassy arrivò di corsa ma non appena vide Marc la sua espressione mutò immediatamente.

«Buongiorno Cassy, anche se non sono il Marc che ti aspettavi»scherzò lui«Con il tuo Marc ci incontreremo direttamente sul posto»

«Buenos días hermano»disse mio fratello salutando il suo amico

«Buenos días hermano, qué lindo qué eres hoy!»si complimentò Marc

« Tú también»disse mio fratello«Adesso andiamo, gli altri sono già arrivati»

«Ma come andiamo?»chiesi

«C'è la mamma che ci aspetta fuori»rispose mio fratello

Recuperai la mia borsa e, assieme agli altri, raggiunsi mia madre in macchina.

Mia madre ci lasciò davanti l'entrata principale del centro commerciale e poi raggiungemmo i ragazzi al punto d'incontro che avevamo stabilito.

«Ciao ragazzi, ben arrivati»ci disse Lamine

«Come sempre siete in ritardo»scherzò Marc Guiu

«È colpa mia»ammisi

«Inaspettato»commentò Lamine

𝐒𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓𝐎/𝗆𝖺𝗋𝖼 𝖻𝖾𝗋𝗇𝖺𝗅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora