capitolo 22

3 1 1
                                    

Pov vale
È già il 30 di gennaio, domani finisce l anno e i propositi per l anno nuovo sono andare bene a scuola , fare pace con morena , divertirmi con le amiche e cercare di andare d accordo con jo . E da una settimana che non sento i miei amici e soprattutto mio fratello , " vale domani esci ?" Dice mia mamma " nulla penso di stare a casa " dico " ri va di venire in piazza dove c'è il big bang a vedere i fuochi d artificio ?" Chiedo sedendosi difianco a me sul divano " ok mamma " -" bene, tesoro perché sei venuta qui ?" Chiede " sono scappata dai problemi con jo come faccio sempre , scusa "-" non scusarti tesoro racconta cos è sucesso ?" -" sono andata in un centro benessere con le mie amiche a chicago e jo si è fatto una tipa , me lo hanno nascosto e io me la sono presa " dico " mh... parla con jo tesoro , anche se ti senti delusa ,tradita , " dice mia mamma abbracciandomi " non voglio affrontarlo mamma " dico " valentina non puoi scappare per sempre se non andrai tu da lui , lui verrà da te " dice atringendomi la mano " grazie mille mamma " dico " per te e tuo fratello ci sarò sempre " dice "mamma vado a fare il bagno " dico alzandomi e andando verso la ports del bagno , entro e accendo l acqua per riempire la vasca mettebdoci tanto sapone per far venire tanats schiuma , mi tolgo la maglia e i pantaloni mettendoli nella cesta della roba sporca , mi sfilo l intimo e entro nrlla vasca. incomincio a pensare a tutto quello che è sucesso tra me e jo mi tocco il tatuggio sul braccio che ho fatto e pensare che ce ha anche jo mi fa star male per distrami gioco un pò con la schiuma facendo in modo che mi copra il corpo non facendolo vedere srnto dei rumori mi giro e vedo daniel in piedi con la porta chiusa davanti a me " daniel h-hai bisogno di qualcosa ?" Dico " scusa vale non lo sapevo che ceri tu " dice diventando tosso e fissando il pavimento " tranquillo stavo per uscire " dico " a ok allora esco " dice scappando fuori dal bagno mi alzo e prendo l ascugamano avvolgenfolo in torno al corpo svuoto la vasca e vado in camera a vestirmi,mi infilo l intimo prendo una maglia e un paio di pantaloni mi infilo le convers bianche " mamma vieni a fare shopping ?" Dico " si domani sera devo andare a mangiare dai Dallas , sono nostri amici da tanti anni e ci hanno invitato " spiega " ok cambiati e andiamo " dico . Appena arrivate al centro commerciale entriamo in un negozio " tesoro è troppo caro per il mio baget , Christopher Kane è alta moda " dice con disagio " mamma pago io tranquilla è il mio regalo " dico " cosa, ma no tranquilla " dice " lo voglio fare mamma , tu non ti preoccupare " dico tirandola nel negozio vedo mia mamma guardare in giro noto che fissa con occhi sorpesi una bellissima camicia nera di seta e una gonna a tubino con un cinturone nero in vita , "ti piace ?" Dico " si ma costa troppo " dice mia mamma abbassando lo sguardo, guardo l etichetta del manichino e leggo " camicia 200 sterline , gonna 250 sterlime " , " mamma vallo a provare " dico mentre tiro fuori la carta di credito per pagare " valentina come mi sta?" Chiede " bene mamma " dico " mi cambio e andiamo a prendere un caffè ti devo chiedere una cosa molto importante " dice sorridendomi , vado verso la cassa e la commessa mi da una busta e lo scontrino aspetto mia mamma e andiamo al bar , appena arrivate al bar ci sediamo " buongiorno ordinate qualcosa ?" Dice la cameriera " si allora per me un caffè e una briosh alla marmellata e per te vale ?" Chiede la mamma " per me un succo di frutta alla pesca e un pezzo di erbazzone " rispondo " ok arrivano subito dice la cameriera vedo mia madre diventare seria dopo il sorriso che ha fatto alla cameriera " valentina ci ho pensato molto e ne ho parlato anche con carlo e daniel e hanno accettato , ti andrebbe ti venire a studiare a londra c'è un buon collage di medicina dove potresti diventare ancora più brava di quello che sei , l escrizione finiscono a febbraio, pensaci potresti tornare a miami a tre volte a l anno a natale , per il tuo conpleanno e nelle vacanze estive questo e il volantino dacci una occhiata " dice " non so cosa dire , dovrei lasciare kavin e le mie amiche e jo... soprattuto jo " dico " valentima hai quasi 18 anni non puoi basare la tua vita su di lui , non siete neanche fidanzati " dice per un momento ho immagino la mia vita senza jo a londra ed ero felice " mamma ti prometto che ci penso e quando avrò preso uma decisione te lo dirò, appena finito di fare conpere torniamo a casa .
Pov kavin
" jo sai che ti avevo detto che quando era ora ti avrei detto dov era mia sorella ?" Dico " si me lo ricordo" risponde " bene mia sorella è a londta da nostra madre , dici di amarla bene e ora che lo dimostri so che gli hai comprato un regalo e ora di daglielo , jo ti sto dicendo di prendere una decisione se parti domani con questo bigletto del aereo avrai una vita con mia sorella ma se non la raggiungi dovrai stare lontano da mia sorella non potrai neanche digli ciao e se sarà necessario le farò cambiare città, hai una notte per decidere jo " dico con aria seria "kavin io no lo so ok tua sorella è rutto per me ma allo stesso tempo una rovina " dice mettendosi la mano tra i capelli ad un tratto vedo caleb tirare un pugno a jo " sei un cazzone coglione , se potessi quel biglietto lo prenderei io , non capisci che valentina vuole solo te , non capisci che ha bisogno di te e tu hai hisogno di lei , se ci fosse una minima possibilità che si rimettesse con me che mi amasse come ama te io la coglierei al volo anche se non sarei pronto ad avere una storia seria ci proverei l ostesso darei a lei le redini della mia vita e tu sei qui che hai una paura matta di ammettere a te stesso che hai bisogno di lei come qualsiasi altra cosa al mondo , hai paura di ammettere che senza lei sei solo un patetico cazzone che si scopa tutte perché ha paura di avere una cosa seria ,non aspetterà i tuoi comodi più aspetti più lei si allontanerà da te senza che tu te ne accorga " dice caleb vedo gli occhi di jo diventare cupi , si alza da terra e va in camera senza dare uma risposta a caleb .

the breath of the seaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora