5. RE

18 5 0
                                    

Fandom: House of the Dragon



Aemond Targaryen voleva essere re. Lo voleva fin da quando era piccolo e tutti si prendevano gioco di lui perché non aveva un drago.

Ogni tanto gli capitava ancora di sognare quella notte.

Prima il volo su Vhagar, il vento tra i capelli, il fuoco che gli scorreva nelle vene, la sensazione che quella fosse la svolta della sua vita. Poi lo scontro con i cugini.

Maledizione, perché non avevano compreso che Vhagar aveva scelto lui? Che non voleva quei marmocchi? Vhagar sapeva riconoscere chi aveva la stoffa di un re.

Era valsa la pena perdere l'occhio.

Un occhio per un drago che l'aveva reso il migliore.

Questo se lo ripeteva sempre.

Peccato che ogni tanto c'era quella dannata vocina che sosteneva che era bello quando aveva entrambi gli occhi. Naturalmente Aemond la respingeva. Ne era valsa la pena.

Una risata sgraziata lo riportò alla realtà.

Quell'idiota di Aegon stava ridendo a qualche stupida battuta, stravaccato sul Trono di Spade.

Guardò il fratello e sentì uno spasmo allo stomaco. Perché era nato per primo?

Aemond sarebbe stato un re migliore. Purtroppo non avrebbe avuto la possibilità di dimostrarlo... a meno che non fosse successo qualcosa al fratello. Sorrise tra sé e sé. Gli incidenti possono sempre succedere.

Writober 2024 (Multifandom)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora