7. CONTRARIO

22 5 0
                                    

Fandom/ Ship: Solangelo



Nico di Angelo si guardava allo specchio. Aveva il solito aspetto cupo. I capelli neri, l'espressione tesa, le labbra contratte. Fece una smorfia.

C'erano giorni in cui avrebbe voluto essere un altro. Il contrario di quello che era. Un Nico solare, con il sorriso che illuminava ogni cosa.

Purtroppo quel Nico non esisteva. Era un sogno. Un ideale. Una bugia.

-Mmm, perso in qualche buio pensiero?- Will gli posò una mano sul braccio. Sembrava che sapesse sempre cosa dirgli.

-Pensi mai che vorresti vedermi più solare?

Will era il suo opposto. Bellissimo, lucente, biondo. -E perché dovrei pensare una cosa simile?

-Perché... - tu sei solare e perfetto, io sono... ombra.

-Sei la persona migliore di questo mondo, a me piace così come sei

-Io?- era una bugia? Un modo per farlo sentire amato?

Sospirò..

-E io voglio solo te

-Solo me?

-Non vorrei un altro Nico, voglio te- Will gli prese le mani e lo fece girare.

Nico sapeva che non esistevano al mondo occhi più belli dei suoi. Will era tutto quello che lui, Nico, figlio di Ade, orfano di madre, sommerso dal lutto della sorella, non sarebbe mai potuto essere.

Forse era questo il motivo per cui ne era attratto.

Una falena che volava verso il fuoco. Forse si sarebbe bruciato le ali... ma ne sarebbe stato felice. Le cose migliori forse erano quelle più pericolose.

Writober 2024 (Multifandom)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora