Nel buio più fitto della notte, un'ombra sinistra si insinuava tra gli alberi del vecchio bosco. Un vento gelido sussurrava tra le foglie secche, creando un'atmosfera inquietante.
Alice, una giovane coraggiosa, decise di esplorare il misterioso bosco dopo aver sentito racconti di presenze spettrali.Man mano che si addentrava tra gli alberi contorti, i sussurri del vento si trasformavano in bisbigli inquietanti.
L'oscurità sembrava prendere forma, avvolgendo la foresta in un abbraccio minaccioso. Alice avvertiva una presenza invisibile che la seguiva, ma ogni volta che si girava non c'era nulla.
Il suo cuore batteva sempre più velocemente mentre scopriva una vecchia casa abbandonata al centro del bosco. Le finestre erano come occhi vuoti che scrutavano nell'oscurità. Spinta dalla curiosità e da una strana attrazione, Alice varcò la soglia polverosa.
Dentro, sentì il suono di passi silenziosi e l'eco di risate lontane. Le pareti sembravano respirare con una vita antica e malevola. Ad ogni passo, la temperatura scendeva, e le ombre danzavano sulle pareti come spettri in agguato.Mentre esplorava le stanze deserte, una voce risonante sussurrò il suo nome dall'oscurità. Alice si irrigidì, ma continuò ad avanzare. Le voci aumentavano di intensità, diventando un coro di lamenti provenienti da un passato dimenticato.
Nella penombra, intravide figure sfocate che si muovevano rapidamente. Occhi spettrali la fissavano da ogni angolo della stanza. Nel suo cuore, cresceva una paura che andava oltre la comprensione.Quando cercò di fuggire, la porta si chiuse con un tonfo, intrappolandola nella casa dei lamenti. Le luci si spensero, lasciandola nel buio completo. Gli sussurri diventarono grida disperate, e le figure si avvicinarono sempre di più.La storia di Alice si perse tra le pareti di quella casa, diventando un eco eterno di terrore per chiunque osasse avventurarsi nel bosco.
La leggenda dice che ancora oggi si sentano i suoi sussurri, avvertimenti per coloro che osano sfidare l'oscurità della notte.
STAI LEGGENDO
I racconti non raccontati
HorrorI racconti non raccontati è una raccolta di storie che attraversano generi diversi, unite dal filo comune dell'inaspettato e del non detto. In ogni racconto si cela un mondo nuovo, una sorpresa, un'emozione nascosta pronta a emergere. Dalla fantasia...