Ombre del Mare: l'Isola degli Incubi

1 0 0
                                    

Sull'orizzonte di ciò che sembrava un mare senza fine, la ciurma del temuto Capitano Barbablu tagliava le onde con vele nere come la notte. Il leggendario vascello, noto come l'Ombra del Mare, era guidato da un equipaggio di scavezzacollo, ma aveva un segreto che nessuno conosceva: una mappa antica e ingiallita che li aveva guidati verso un'isola misteriosa avvolta da nebbie proibitive.

Sbarcando sull'isola, la ciurma fu accolta da un silenzio sinistro. L'aria vibrava di un'energia magica, e nel cuore dell'isola, tra alberi contorti e arbusti incantati, sorgeva la dimora di una strega vecchia e potente. La Strega dell'Incubo, così la chiamavano, regnava con mano ferrea su un'isola dove i sogni potevano diventare un incubo.

I pirati, ignari della maledizione che incombeva sull'isola, iniziarono a esplorare. Ma la notte cadde e l'incantesimo si scatenò: chiunque dormisse si trasformava in pietra. Solo uno della ciurma, un marinaio di nome Barbanotte, rimase sveglio. La maledizione lo condannò a diventare il Commerciante di Sogni, il custode degli incubi e delle storie che popolavano la sua mente senza sosta.

Tra le rovine pietrificate, Barbanotte parlava alle ombre, raccontava storie di mari lontani e tesori nascosti. La sua voce era il solo conforto per coloro che, in forma di pietra, ancora potevano udire. Ma, ogni notte, la tentazione di chiudere gli occhi e unirsi ai suoi compagni pietrificati lo perseguitava.

Fu durante una di queste notti che la Strega dell'Incubo, affascinata dalla resistenza di Barbanotte, decise di rivelarsi. Attratta dalla sua forza d'animo, iniziarono a trascorrere le notti insieme, lui raccontandole storie e lei ascoltando. Con il tempo, l'amore sbocciò tra il Commerciante di Sogni e la Strega dell'Incubo.

Un giorno, decidendo di sfidare il destino, i due amanti unirono le forze. La Strega trasformò l'incantesimo in una benedizione, e insieme diedero vita a un regno di sogni. Ma il loro amore, corrotto dalla magia oscura, li spinse a usare il potere della maledizione per eliminare chiunque osasse sbarcare sull'isola.

La Strega e il Commerciante governavano ora un regno notturno, unendo il sonno e l'incubo. La ciurma del Capitano Barbablu, una volta temuta, divenne solo una leggenda, sepolta sotto gli strati di nebbia che avvolgevano l'isola misteriosa.

I racconti non raccontatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora