𝓐 𝓺𝓾𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓶𝓪𝓵𝓮𝓭𝓮𝓽𝓽𝓪 𝓿𝓲𝓸𝓵𝓮𝓷𝔃𝓪,
𝓪𝓵 𝓭𝓸𝓵𝓸𝓻𝓮 𝓬𝓱𝓮 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓮 𝓪𝓷𝓬𝓸𝓻 𝓹𝓻𝓲𝓶𝓪 𝓭𝓲 𝓷𝓪𝓼𝓬𝓮𝓻𝓮.
A chi si è sentito dire che non poteva farcela, alla paura di non essere abbastanza.A chi ha conosciuto il gusto amaro e traditore della sofferenza, che non lascia scampo e non guarda in faccia a età o genere. A quella sensazione schiacciante della solitudine, penetrante quanto un pensiero intrusivo.
A chi si è perso negli episodi di violenza e se li è portati dentro come macigni, permettendo loro di decidere chi sei.
𝓛𝓪 𝓯𝓪𝓶𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪, il porto sicuro, lo spazio assente agli spettacoli rovinosi della vita.
Cosa succede quando diventa la stanza delle torture? Quando non puoi varcare la soglia del dialogo, quando non sai più dove mettere piede per non sentire grida, schiaffi, insulti?Lo dedico a noi, che non siamo riusciti a difenderci da quelle parole dure, perché eravamo ancora piccoli. A noi che abbiamo dovuto chiederci scusa, per non esserci protetti quando ancora c'era tempo, a noi che siamo vestiti di rabbia, incubi e paranoie.
A noi...che ci stringiamo soli, quando sentiamo ancora rimbombare il peso delle violenze addosso.
𝓝𝓸𝓷 𝓼𝓲𝓪𝓶𝓸 𝓼𝓸𝓵𝓲, 𝓷𝓸𝓷 𝓼𝓲𝓪𝓶𝓸 𝓶𝓮𝓷𝓸, 𝓷𝓸𝓷 𝓼𝓲𝓪𝓶𝓸 𝓲𝓵 𝓰𝓲𝓾𝓭𝓲𝔃𝓲𝓸 𝓭𝓮𝓰𝓵𝓲 𝓪𝓵𝓽𝓻𝓲.
Siamo il nostro potenziale, siamo una macchina imperfetta e perfetta così, condita di amore, passione e unicità. Possiamo diventare chi vogliamo, mantenendo fede al passato turbolento, mutandolo in un bagaglio dal quale apprendere cosa non vorremo mai essere.
Possiamo curare le nostre ferite, assumere che i drammi e le difficoltà non saranno altro che prove, a dimostrazione che a volte abbiamo le forze necessarie, a volte no.
𝐿𝑜 𝒹𝑒𝒹𝒾𝒸𝑜 𝒶𝓁𝓁'𝒶𝓂𝑜𝓇𝑒🎀Quello difficile e autentico.
Quello che si prende e costruisce con istinto e pertinacia.
Quello che si perde perché non possiamo farne a meno, perché non dipende da noi,
per tante cose che allontanano ma non dividono.
Per i legami che restano intrisi negli occhi, per chi volesse guardarsi dentro e sentirsi ancora pieno di qualcosa che non c'è più.
Quello contaminato da noi stessi, che se ne sta lì a resistere sul ciglio di una strada dissestata.A chiunque porti con sé il dubbio di non potercela fare: il giudizio è soltanto una nuvola, tu sei il tuo Sole.
Mai soli.
Rossa.🌺
STAI LEGGENDO
YOU ARE MY DARKNESS
Romance- 🫀Love Triangle - 🧨Linguaggio volgare - ❤️🩹 Episodi di violenza (non sessuale) - attacchi di panico. Non gli affiderei neanche un chiodo incrostato di ruggine. Quasi tutte le ragazze della spiaggia lo salutano da lontano, o escogitano scuse per...