I:" Nome del soggetto Touya Todoroki..
Anni 27.
Altezza 1,77 cm.
Costituzione snella.
Segni particolari...beh...direi che ne ha parecchi ma, più rilevanti, assolutamente le cicatrici da ustione estese per il 60/65% del corpo.
Altri segni particolari numerosi piercing.
Nome in codice: Dabi
Conosciuto al servizio di Shigaraki Tomura e catturato nel giorno 20 del mese di...."
T:" Hey Hey!!! Al servizio proprio per un cazzo!!!"
Dabi sollevò la schiena dalla branda posta dietro uno spesso vetro, con protezione anti-quirk, e rivolse uno sguardo quasi disgustato verso il ragazzo che era dall'altro lato
T:" non so quali informazioni ti abbiano dato su di me, sottospecie di lattuga appena sbucata fuori dal terreno, ma io non sono al servizio di nessuno se non di me stesso"
Anche Izuku sollevò lo sguardo, aggiustandosi gli occhiali sul naso, per tirare una rapida occhiataccia al villain e tornare a scrivere sul suo foglio
I:" il primo interrogatorio inizia alle ore 17,32 del giorno..."
T:" davvero ti hanno detto che ero al servizio della grattugia?"
Un leggero sbuffo uscì fuori dalle labbra del verdino, che sollevò di nuovo lo sguardo scocciato, per poi posare la penna sul quaderno e massaggiarsi il setto nasale tirando via gli occhiali
I:" eri dalla sua parte no?"
T:" ero dalla mia parte..."
I:" e la tua parte era fare parte della parte di Shigaraki Tomura..."
Dabi sorrise, sollevando il mento, e si sistemò uno degli orecchini che aveva sul polso
T:" a dire il vero la mia parte era essere dalla mia parte mentre facevo fuori la vostra parte... Ed ora che ci siamo chiariti....per mandarti a fare in culo...da che parte?"
Anche Izuku sorrise, rimettendosi gli occhiali, e riprese tranquillamente la penna in manoI:" oh...sono sicuro che la direzione tu la conosca benissimo ma, ahimé, non puoi di certo uscire...ergo... fammi finire di scrivere il fascicolo e poi parliamo ok?"
Izuku si sistemò meglio sulla sedia, cancellando l'ultimo pezzo che conteneva un errore, e sospirò guardando l'orologio
I:" allora...stavo dicendo..."
T:" che ti hanno dato informazioni sbagliate..."
Izuku si schiarì la voce, infastidito, e si mosse nervosamente sulla sedia
I:" residenza attuale, al momento della cattura, il covo di..."
T:" avevo una casa mia..."
I:"...coff coff...residenza attuale, al momento della cattura..."
T:" avevo anche un pesciolino rosso sai?"
I:" ...covo dei villain... una specie di..."
T:" ed avevo piantato delle margherite e tantissima insalata..."
I:"...una specie di bar dove..."
T:" ed avevo anche un'altalena esterna dove mi mangiavo dei bei piatti enormi di insalata...lattuga per la precisione..."
I:" ...DOVE ...mmmh...dove venivano org..."
T:" ed organizzavo delle feste che erano un vero ..."
I:" LA VUOI FINIRE???"
Gli occhi verdi di Izuku si sollevarono, quando la penna cadde a terra per il nervoso, e Dabi sorrise sdraiandosi di nuovo
T:" aaahhhh come siamo suscettibili!!! Eppure sono io l'uccello in gabbia no?..."
Gli occhi azzurri e divertiti, del villain, si girarono verso destra ad osservare il minore
T:" o magari quello in gabbia sei tu?"
Izuku raccolse la penna, stringendola appena tra le dita tozze, per poi ricominciare a scrivere tornando ad ignorarlo...ma ,questa volta, rimanendo in silenzio...
Silenzio che non fu minimamente rispettato dal corvino, che iniziò a cantare una vecchia canzone dei Nirvana, per poi iniziare a tamburellare sul muroT:" ahhh povero cucciolo...ti è capitata la pagliuzza più corta?"
Izuku rimase in silenzio, continuando a scrivere, e Dabi si rialzò in piedi
T:" uhmmm...dalla quantità di parole che stai scrivendo non so se ritenermi onorato o....offeso?... Quante informazioni hai su di me?"
Ancora silenzio, dall'altro lato, e Dabi tornò a sdraiarsi
T:" quindi questo famoso studio, in cui in teoria dovreste convincermi a purificare il mio cuore e la mia anima, sarà così? Cioè...capisco che sono in astinenza da un bel pezzo ma pensare che mi sarebbe bastato avere una bella statuina davanti ad un vetro per farmi cambiare....wow...voi eroi siete più arroganti di quanto ricordassi... O c'è qualche premio che ancora non so? E poi scusami...dato che sono in carcere.. dov'è la mia tutina arancione? Starei bene con l'arancione...risalta i miei occhi..."
Izuku finì di scrivere tutto quello che c'era da scrivere, e che voleva assolutamente appuntarsi, prima di sfilarsi gli occhiali e massaggiarsi il setto nasale accavallando le gambe
I:" bene... Io sono Izuku Midoriya meglio conosciuto come ...."
T:" ..Broccolo?"
I:" Hai intenzione di fare così per tutto il tempo del trattamento?"
T:" il trattamento consiste nel vedere la tua faccia sprezzante di continuo?"
I:" hai intenzione di fare così per tutto il trattamento?"
T:" ti hanno inserito un disco nel culo?"
I:" chiedo solo ciò che serve e risponderai quando ti verrà data parola"
T:" e se non rispondo?"
I:" ti verrà tirato via il privilegio di..."
Dabi si rialzò, allargando le braccia, e fece una giravolta su se stesso
T:" Privilegi? Questo me lo chiami privilegio? "
I:" potevi finire nel tartaro..."
T:" potevi finire morto"
I:" beh...per tuo enorme dispiacere sono ancora vivo"
T:" del fatto che tu sia vivo o morto, sinceramente, non me ne frega un cazzo..."
I:" nemmeno a me per quanto ti riguarda "
Un sorriso si allargò, sul volto del villain, che avvicinò al vetro facendo un'imitazione di Hannibal Lecter
T:" uhuuuuuu Clarisse....così mi commuovo...."
Izuku chiuse il quaderno, alzandosi lui stesso, per poi riporre gli occhiali nell'astuccio ed avvicinarsi alla porta
I:" ci vediamo domani...."
La mano di Dabi si posò sul
vetro, muovendo lentamente le dita in un ciao a rallentatore, ed un sorriso si allargò sulle sue labbraT:" a domani....Clarisse..."