I:" Todoroki san... svegliati..."

Izuku si stropicciò gli occhi, ormai sveglio da troppe ore, mentre Dabi rimaneva immobile di fronte a lui...

I lunghi cavi pendevano dal suo corpo, dandogli le medicine ed il nutrimento di cui aveva necessità, mentre i suoi occhi rimanevano chiusi nonostante i medici avevano assicurato che fosse fuori pericolo...

Perché non si svegliava?

Izuku se lo chiese ancora una volta, passandosi le mani sugli occhi stanchi, mentre ripensava a ciò che i medici avevano detto...

Non c'era nessun problema a livello fisico...

La trasfusione, fatta con il sangue di Shouto compatibile al 100% era andata a buon fine ma la sua coscienza era rimasta comunque assopita ...come se fosse proprio lui, per qualche motivo, a non volersi svegliare ..

I:" Hey ... perché non ti svegli? È.... è a causa mia? È per quello che ho fatto?"

Izuku gli accarezzò una mano, stando attento a non toccare l'ago della flebo, e sospirò appoggiando il capo sul lenzuolo al suo fianco

I:" mi devi scusare Todoroki san...devi scusarmi...Touya ...ma ero spaventato sai? Non... n-non è da tutti i giorni farsi fare una cosa del genere in una prigione no? E...e oltretutto da ...d-da te... Ma... m-ma non perché eri chi eri..non è per questo... Ma solo perché sei un maschio no? Ed io...i-io non mi sono mai immaginato insieme ad un maschio... Ed è stato inquietante ok? Cioè... bello...d-davvero bello ma... inquietante... S-si...penso che sia la parola giusta inquietante... perché mi sono sentito strano e...e mi sentivo come se stessi bruciando dall'interno e ..ed ho avuto bisogno di tempo per pensare sai? Ma tu... t-tu non dai tempo vero? Tu... t-tu vuoi sempre tutto e subito...tu vuoi che questa vita sia una fiammata e la vuoi...la v-vuoi consumare fino all'osso... Volevi consumare anche me Touya? Volevi... v-volevi vedere fin dove mi sarei spinto? Fin dove mi avresti trascinato?... Ed ora? Ora..o-ora che hai ottenuto ciò che volevi...ora che sono qui...ora che hai ripetuto a chiunque, prima di chiuderti in questo mutismo, di perdonarti... perché... p-perchè non lo chiedi a me? Perché non apri gli occhi e mi chiedi perdono? Non... n-non vuoi andare a mangiare quel gelato? Non vuoi... n-non vuoi prendermi ancora in giro e...e farmi arrossire? Ti...t-ti sei già stancato di me Touya?"

Izuku si rannicchiò quasi su sé stesso, cercando una posizione comoda su quella sedia che probabilmente proveniva direttamente dall'inferno da quanto lo stava uccidendo, per poi guardare l'orologio e sospirare pesantemente

Le tre di notte....

A quell'ora nessuno girava più per i corridoi dell'ospedale...

A quell'ora anche la guardia che era stata messa davanti alla porta del villain, più per protezione che per contenimento, avrebbe sicuramente già chiuso gli occhi per riposare un pochino...

Nessuno sarebbe arrivato...nessuno lo avrebbe visto....

Che poi...che cosa sarebbe cambiato?

Già il fatto che fosse lì ,con la mano allacciata alla sua, era un chiaro segnale della scelta che aveva compiuto...

Ed anche la telefonata ad Ochaco, fatta due ore prima, era anch'essa un segnale...

Quindi cosa cambiava?

Izuku si alzò in piedi, dondolando un po' per la stanchezza, e sfiorò il viso addormentato del corvino

I:" a te non dispiace vero? S-se...se mi sdraio un po' qui con te ..a te non dispiace giusto?"

Il ginocchio si posò sul materasso, facendo girare il viso del maggiore verso di lui a causa dell'inclinazione del letto, ed Izuku gli sfiorò di nuovo la guancia sorridendo appena

I:" dio...ti .. t-ti hanno mai detto che sembri un angelo quando dormi? È... è questo il tuo potere Touya? È... è così che hai imparato a fare quelle cose?"

Il corpo del verdino fece leva, issandosi sul materasso, per poi sdraiarsi al fianco del villain e posare la guancia sulla sua spalla guardandolo da talmente tanto vicino da riuscire quasi a contare le striature di ogni bruciatura

I:" n-non...non volevi un bacio Touya?"

Le labbra di Izuku si sporsero in avanti, titubanti, e gli occhi gli si chiusero a quel minimo contatto che però stava mandando il suo cuore in orbita

I:" l-lo...l-lo vorrei anch'io Touya...io... i-io vorrei tanto un tuo bacio..."

Le labbra si posarono di nuovo, su quelle immobili del corvino, ed Izuku si accoccolò a lui rimanendo con gli occhi chiusi e le bocche a sfiorarsi

I:" vieni a baciarmi Dabi..."

Un movimento impercettibile...

Un sospiro un po' più forte...

Gli occhi del maggiore che tremolano, sotto le palpebre, ed Izuku cerca di alzarsi immediatamente per avvisare i medici...

Ma quando quelle gemme azzurre si riaprono, sfarfallando appena nel trovarselo di fronte, il sorriso si allarga sulle labbra del verdino e la bocca scende ancora una volta

I:" s-sei... s-sei sveglio...sei..."

La mano di Touya si alza, lentamente, e si posa sul viso di Izuku raccogliendo una lacrima che sta scendendo sulle sue gote...

E le labbra si aprono, schiarendosi appena con un colpo di tosse, prima che lo attiri a sé posando la
fronte sulla sua...

Incredulo, persino, di essere ancora vivo...

Outsiders Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora