"È stata colpa mia...io l'ho reso così ...io ho armato la sua mano...io ho distrutto ogni suo sogno ..."
Endevor, ancora di schiena rispetto alla porta, accarezzava lentamente la mano di Touya che era immobile sul letto mentre Izuku, dietro di lui, richiudeva lentamente la porta
E:" era un bambino buono sai? Era... e-era sempre sorridente... Io e Rei, a volte, ci trovavamo a ridere senza nemmeno rendercene conto... All'epoca, prima che Natsuo nascesse o arrivassero Fuyumi e Shouto, non ero ancora così... c-così fissato come sono diventato negli anni successivi... A volte cenavamo ancora insieme e mi ricordo che Touya era sempre l'anima della tavola... Sai ..passava anche delle ore ad accarezzare il ventre di sua madre, dove Natsuo si stava formando, ed a parlare con lui.... dicendogli che stava preparando la sua cameretta e che .. c-che lo avrebbe amato e protetto per tutta la vita.. che... c-che sarebbe diventato il suo eroe proprio come io lo ero... l-lo ero...."
Le spalle di Endevor si curvarono in avanti, spezzate da un forte singhiozzo, ed Izuku lo vide portarsi la mano che non stringeva quella di Touya al viso sentendolo singhiozzare
E:" ..e poi...p-poi è... è precipitato tutto in un misero battito di ciglia...ed io...i-io sono diventato il suo incubo peggiore e ...ed ho reso quel ragazzino così pulito ..un mostro...io...i-io ho reso mio figlio un mostro...."Izuku fece qualche passo avanti, posando una mano su quell'enorme schiena, per poi rimanere in silenzio mentre il macchinario cardiaco continuava a suonare
E:" ed io...i-io lo sapevo... Il...i-il governo sapeva dove erano nascosti...io, e gli altri pro-hero, sapevamo che c'era ancora un'opportunità di mediazione... sapevamo che Shigaraki Tomura non era nient'altro che .. c-che un burattino nelle sue mani e che...c-che magari anche Touya si sarebbe rinsavito se avessimo mandato Natsuo in avanscoperta ma... m-ma avevo paura e...ed ho preferito nascondere la testa sotto la sabbia pur di proteggere gli altri miei figli...mi ripetevo... m-mi ripetevo che era la strada giusta...che... c-che Shouto lo avrebbe fermato e ..e non ho fatto niente... NIENTE!!!... Ho... h-ho lasciato che mia moglie..la donna che amavo, nonostante tutto, venisse chiusa in una clinica... Ho lasciato che Natsuo, il mio piccolo angelo bianco, mi odiasse e si allontanasse da me...sempre di più... Ho lasciato che Fuyumi si assumesse la responsabilità di tutta la famiglia ed... e-ed ho reso Shouto al pari di un robot...cercando di spezzarlo, ancora ed ancora, finché non sei arrivato tu...finché mio figlio, la mia punta di diamante, non ha capito, grazie a te, di essere molto più di una semplice macchina da guerra...."
Endevor sì girò con gli occhi rossi di pianto, facendo rabbrividire il verdino, e gli mise entrambe le mani sulle spalle guardandolo negli occhi
E:" i-io...ti chiedo solo questo Midoriya...e lo chiedo a te e non all'eroe...non a Deku... Ti chiedo di... d-di non fare i miei stessi errori e...e di ragionare con il tuo cuore e non...e non da eroe... Lui...l-lui è molto più di questo... c'è ancora il mio bambino dentro quel corpo martoriato... c'è ancora il piccolo Touya che, con le manine piene di fiamme blu, mi guardava saltellando per casa...chiedendomi, ripetutamente, di dirgli quanto fossi orgoglioso di lui.... Ti prego..riporta in vita mio figlio Midoriya....riporta indietro...il mio bambino..."
Endevor strinse appena la presa, sulle spalle del verdino , prima di dirigersi alla porta e chiuderla dietro le sue spalle lasciandolo li, da solo, con Touya che respirava appena collegato ad una macchina...
Izuku guardò il villain, rimanendo a distanza, e sospirò prima di prendere una sedia e sedersi vicino a lui. .Pensando alla prossima mossa da fare....pensando a cosa poteva dirgli quando si sarebbe svegliato...
Perché la trasfusione del sangue che aveva perso, fatta proprio da Shouto un'ora prima, era andata a buon fine....e Touya era fuori pericolo ...
Ma a quale scopo?
Appena si fosse ripreso sarebbe stato spedito di nuovo in quella cella...
Appena i suoi occhi si fossero riaperti lo avrebbero rimandato indietro e dio solo sapeva in quanti avrebbero cercato di nuovo di farlo fuori...
Quanto marcio c'era in realtà nel lato degli eroi?Quanti Endevor c'erano tra le schiere dei "buoni"?
Quanti traditori?
Perché Izuku si era informato, nelle ultime due settimane, ed era riuscito persino a parlare con Hawks...
Ed il mondo fatato, fatto di buone azioni e di volontà ferrea, si era sgretolato man mano che il discorso andava avanti...
Ed ora era lì...
Ora aveva il suo villain di fronte e persino Endevor, che aveva rovinato la sua vita per la vana gloria, gli aveva chiesto di salvarlo...Ma come poteva farlo?
Come poteva essere sicuro che una volta riaperto gli occhi, e rendendosi conto che era lì, non lo avrebbe respinto proprio lui?
Era vero...quello che Touya aveva fatto in quella cella ..quello che aveva fatto a lui era stato una stronzata...
Ma era anche vero che lui, in ogni caso, non lo aveva fermato...
La mano del verdino si allungò, a sfiorare quella collegata alle flebo del corvino, e gli occhi verdi seguirono il suo profilo meticolosamente...
Pensando che forse... una soluzione c'era...
Anche se, per metterla in atto, avrebbe dovuto commettere un omicidio...
"Quand'è che diventa giusto uccidere Eroe?"
Izuku ripensò alle parole di Dabi, dette il primo giorno, e strinse la presa su quella mano...
Rispondendogli, a bassa voce, che aveva appena trovato una risposta...E che avrebbe ucciso, l'eroe Deku, per lui...