Capitolo 20

11 7 0
                                    

Il giorno dopo
Alex
Ieri è stata una giornata stupenda e piena di emozioni ed avventure. Io e Ginevra siamo stati da soli praticamente tutto il giorno, abbiamo chiacchierato un sacco, discusso ma anche chiarito e cosa più importante e speciale che le avevo chiesto di diventare la mia ragazza.

La vedevo felice dopo tanto e tranquilla quindi avevo colto l'occasione.
La cosa di Noah ancora mi puzzava un pochino e soprattutto la cosa del concerto di Ultimo, poteva non ricordarglielo, lo so che era felice di andare perché non c'è mai stata però non mi fidavo di Noah dopo tutto ciò che era successo, ma l'importante è che mi fido della mia ragazza. Ancora suona strano chiamarla così ma con il tempo mi ci abituerò.

Adesso è mattina presto e stranamente oggi mi sono svegliato prima di Ginevra.
Oggi lei vuole andare a scuola e poi al pomeriggio si vuole trovare con Crystal.
Non lo so se mi va di trovarmi anche io con Crystal, magari poi le manderò un messaggio e vediamo se mi risponderà e che cosa soprattutto.

Adesso sono in cucina e sto preparando la colazione per me e Ginevra.
Decido di preparare delle brioche salate per me e dolci per lei con la farcitura alla crema.

Ginevra
Mi sveglio e sul letto sono da sola, ma dov'è finito Alex? Prendo la mia vestaglietta e controllo il cellulare e leggo l'orario...Cazzo le 7.55.
Non ho sentito la sveglia e non è da me forse ero troppo stanca dalla giornata fantastica di ieri.
Decido di entrare a scuola nella seconda ora intanto per una volta non penso che ci siano problemi.

Stacco il cellulare dalla presa, apro le tapparelle, il balcone per far arieggiare la stanza e scendo.
Vedo Alex che sta finendo di preparare la colazione e gli sorrido.

<<Ma buongiorno principessa>> dice lui
<<Buongiorno tesoro, hai fatto la colazione?>>
<<Yess, vieni!>>
<<Arrivo, dopo vado a scuola>>
<<Ma no dai tesoro, non ci andare...ti ho spento la sveglia volevo stare con te>>
<<Ho saltato troppo, almeno le ultime settimane>>
<<Va bene ma io non vengo però ho detto al professore che stavo male, chi ti accompagna?>>
<<Vado da sola no?>>
<<No! Non vai da sola ti accompagno un pezzo poi torno indietro userò la macchina di Bryan>>
<<Ma Bryan non è a lavoro?>>
<<Si penso di si ma la macchina è qui>>

Decido di mandare un messaggio a mio fratello "Buongiorno, ma non sei a lavoro oggi?"
Subito dopo mi risponde "Oggi ho giorno libero ciccia, è successo qualcosa?"
"nono, ma dove sei?"
"A casa di Soleil"
"Bryan, devi dirmi qualcosa?"
"Mmh forse, più tardi ne parliamo dai...a dopo"
"A dopo"

Mio fratello si stava sentendo con Soleil?? Ma veramente...e non mi ha detto niente, ma da quando. Sono felice per lui, ma Soleil è un po' peperina non mi fido ciecamente...ma ancora sono agli inizi, speriamo bene. Odio vedere mio fratello soffrire, già sta soffrendo troppo in questo periodo per la situazione familiare.

Alex nel frattempo si va a fare una doccia nel bagno di Bryan per velocizzare i tempi mentre io vado a farmela di sopra e mi vesto decido di mettermi una gonna con una maglietta a mezze maniche e una felpa sopra.

Scendo e porto le cagnoline un secondo in giardino mentre aspetto Alex che finisce di prepararsi, poi ha detto che le porta fuori lui a far una passeggiata intanto ce la fa e almeno fa qualcosa dato che non vuole venire a scuola.

Una volta che Alex è pronto viene verso il giardino, intanto che pulisco le cagnoline per poi riportarle dentro mentre Alex va a prendere la macchina di Bryan e mi viene a prendere fuori dal cancello.

Sono le 8.45 quando partiamo con la macchina <<Allora che farai da solo in casa?>>
<<Non lo so poi vedo, magari faccio un po' di spesa metto apposto e porto a passeggio i cani>>
<<Mmh va bene e basta?>>
<<Che altro devo fare?>>
<<Non lo so, poi sto pomeriggio ci sei? Che voglio uscire con Cry io>>
<<Vediamo, non ti prometto niente...magari provo a scriverle e vediamo>>
<<Ok, non dirle di noi...voglio dirglielo dal vivo non tramite un cellulare>>
<<Va bene tesoro e con Noah?>>
<<Che c'entra Noah adesso? è solo un mio amico, ah dato che metti apposto un po' la casa vedi se trovi il biglietto di Ultimo e lo metti da qualche parte...che non ricordo dove l'ho messo>>
<<Certo poi vedo in caso lo lascio sopra la scrivania>>
<<Va bene, grazie...ora lasciami pure qui a dopo>> e gli do un bacio
<<A dopo amore, buona scuola>> e ricambia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 11 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amore o incomprensione? Scelte.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora