*La scena si apre in un covo segreto, il covo di chi sarà mai? Comunque le travi di legno scricchiolano mentre un vento freddo filtra dalle crepe nei muri, la luce della luna si insinua attraverso una finestra rotta, gettando ombre lunghe e distorte sui pavimenti, "Ogni segreto ha un prezzo, ogni gioco le sue vittime", al centro della stanza, un tavolo di legno scricchiolante è coperto di oggetti inquietanti: pezzi di puzzle, carte strappate e miniature scolpite con cura, un pesante libro di regole è aperto, le pagine ingiallite, l'atmosfera è densa di mistero e paura, un presagio di ciò che sta per accadere, in un angolo buio faceless emerge dall’oscurità, avvolto in un mantello nero che sembra fondersi con le ombre, la sua maschera bianca e liscia non mostra alcuna espressione, solo due fessure nere che brillano con una luce inquietante. Ogni movimento è preciso e misurato, come se stesse seguendo un piano ben congegnato. Faceless si avvicina al tavolo, le sue mani guantate di nero si muovono con eleganza mentre sistemano i pezzi del gioco, la telecamera si sofferma sui dettagli delle miniature: ognuna rappresenta un protagonista dei Survivors di Lakewood, con tratti distintivi ridotti a simboli, c'è Ryan, con il suo spirito combattivo, Autumn, avvolta nel suo dolore, Elizabeth, con un’espressione di incertezza, Daphne con la sua aria innocente, e Christopher con un'aria da santarellino Ma che poi è un vero mostro. Con un gesto teatrale, Faceless solleva un dado e lo fa rotolare sul tavolo. Il rumore secco del dado che rimbalza sul legno riempie l'aria, mentre gli occhi di Faceless seguono il movimento con un interesse maligno, afferra poi una certa, "I vostri segreti non sono al sicuro, Daphne, Faceless ti chiama a un confronto, devi affrontare i tuoi demoni e dimostrare il tuo coraggi, solo allora potrai sperare di uscire da questa oscurità!", Poi faceless ridacchia e dice, "Ogni maschera nasconde un segreto, no? Ma ogni segreto può uccidere"
*FAST FLASHBACK*
Immagini sfocate dei protagonisti scorrono sullo schermo: Ryan che abbraccia Autumn, Elizabeth che ride con Daphne, Christopher in un momento di vulnerabilità. Ogni scena è intervallata da rapide visioni di oscurità, momenti di panico e disperazione, simboli di paure inconfessabili.
*END OF FLASHBACK*Faceless piega la testa, contemplando il tabellone di "Faceless Echoes", una mappa di Lakewood è disegnata con cura, contrassegnata da luoghi inquietanti: il Cimitero, il Bosco delle Ombre, l’Ospedale Psichiatrico, ogni area è avvolta in un’ombra minacciosa, "Loro non sanno che il gioco è già iniziato, è io sono l’unico a conoscere le regole". Con un gesto sinistro, Faceless posiziona la pedina di Daphne nel "Bosco delle Ombre", creando un brivido di anticipazione, un sorriso oscuro attraversa la sua faccia mascherata, un presagio del caos che si sta per scatenare, "Benvenuti a Faceless Echoes, ogni mossa ha il suo peso, ogni verità una condanna" la telecamera si allontana lentamente, mostrando la figura di Faceless circondato da ombre danzanti, la musica cresce in intensità, anticipando la tormenta che si abbatterà sui protagonisti, dopo aver preparato tutto, gioco da tavolo, le carte e le pedine ecc. Mette tutto in una scatola gigante, indirizzata a casa di Ryan, "che si aprono le danze, stupidi babbei"*
*Elizabeth e Daphne dopo aver ricevuto il messaggio di faceless decidono per il momento di non pensarci, essendo che Crystal si trovava proprio nel soggiorno, così tornano da lei*
Elizabeth:"scusaci per essere scappate"
Crystal:"successo qualcosa?"
Daphne:"no...n-nulla"
Crystal:"comunque potete dire la verità"
Elizabeth:"su cosa?"
*Daphne iniziò a sudare*
Crystal:"sul perché sono stata invitata"
Daphne:"perché vogliamo fare amicizia con te?"
Crystal:"ma per piacere, ho capito, tardi ma ho capito che Melanie vi ha detto che Autumn è chiusa in manicomio"
Elizabeth:"oh ma guarda? Veramente è chiusa in manicomio, non ne avevo idea"
Daphne:"nemmeno io"
*Ridono nervosamente*
Crystal:"ma vi sembro per caso scema?"
STAI LEGGENDO
Who can you trust?
Mystery / ThrillerRyan, un giovane di umili origini, frequenta la Wildwood, ma la sua vita prende una svolta drammatica quando, in preda a un attacco di rabbia, appicca un incendio in una parte della scuola. Espulso e abbandonato a se stesso, Ryan cerca di rimettersi...