:: 14 ::

77 7 219
                                    

✦•┈๑⋅⋯ passato ⋯⋅๑┈•✦

🏁

Era tutto il weekend che pioveva ininterrottamente, le gocce erano fitte e torrenziali, sembrava non volessero smettere di scendere dal cielo, era autunno e le giornate cominciavano piano piano a diventare sempre più corte. E questo significava che la pioggia e il buio precoce, non ti permettevano di passare una giorno divertente, per non contare la scuola.

Proprio a causa di questa repentina pioggia, la famiglia di Martin era stata costretta ad annullare la gara del venerdì. Al ragazzino dispiaceva un po' di più che ai suoi genitori, perchè questo significava che non avrebbe visto Juanjo fino a lunedì, sull'autobus per andare entrambi nelle rispettive scuole. Ogni tanto gli dava particolarmente fastidio il fatto che avessero avuto la sfortuna di essere iscritti ad istituti diversi.

Ad ogni modo, era domenica mattina, e questo significava weekend di gara; tutta la famiglia era pronta a passare un pomeriggio tutti insieme come da tradizione, più che un pomeriggio, una serata, perchè la gara era a Miami e la diretta sarebbe iniziata più o meno verso le sette di sera.

Sua madre era uscita per andare a fare la spesa, e Martin era rimasto solo in cucina a fare colazione. Non gli dispiaceva avere quell'attimo di silenzio per assaporare il calore del suo ColaCao ed entrare nel palazzo dei suoi pensieri, dove al momento c'era un intero salone decorato da bandierine e mattonelle con la faccia di Juanjo.

Aveva decisamente un problema, un problema di nome Juanjo Bona. Da quando per la prima volta nella sua vita aveva pensato di essersi innamorato, non era più stato capace di pensare ad altro. La maggior parte delle volte provava a convincersi che la sua era solo una piccola cotta, che gli sarebbe passata non appena avesse trovato un fidanzato, in fondo in fondo sapeva benissimo che non era così, che quella per il suo migliore amico era qualcosa di totalmente diverso da qualsiasi altra emozione che avesse mai provato. E aveva solo quindici anni.

Ogni tanto si sorprendeva a pensare a come sarebbero le cose se avesse deciso di dire a Juanjo che gli piaceva, perchè dirgli che si era potenzialmente e solo un pelino innamorato di lui era decisamente fare il passo più lungo della gamba. Si sorprendeva a pensare a tutto questo e sorrideva, gli usciva fuori il sorriso più scemo che possedeva e sentiva le guance prendergli fuoco.

Lui ci provava, a flirtare con Juanjo, ma il ragazzo evidentemente era: a) troppo stupido per capire cosa stesse facendo Martin, b) troppo etero per pensare che Martin fosse interessato a lui, c) segretamente innamorato di lui, ma tentava di non farglielo vedere perchè aveva paura di non essere ricambiato.

Ok, sicuramente non era l'opzione c, ma sognare non faceva male a nessuno.

Si alzò per riporre il piatto e la tazza che aveva usato dentro al lavello della cucina, dando prima ad entrambi una sciacquata rapida. Uscì dalla stanza per andare a sdraiarsi sul divano. Sua sorella era seduta sulla poltrona che occupava un angolo del salotto, mentre suo padre stava probabilmente sistemando un'anta rotta di un mobile in bagno.

Decise di prendere il telefono e controllare le sue notifiche, sorrise quando vide che Juanjo gli aveva scritto tre messaggi.

Ciaoooooo
Dormi????
Posso chiamarti??

ho appena fatto colazione
chiamami pure

Il ragazzo a quanto pare aveva la chat aperta, perchè rispose immediatamente con una serie di emoji felici un po' a caso e chiamò Martin, non con una chiamata normale, con una video chiamata.

"Ciao Marti, ben svegliato"

"Da quando facciamo videochiamate noi?", gli domandò un po' confuso, perchè probabilmente questa era la prima volta che facevano una videochiamata senza avere un motivo importante dietro, ne avranno fatte solo due o tre nella loro vita, principalmente per aiutarsi a fare la valigia per una vacanza o per cucinare (sì, una volta Martin era a casa da solo e dal panico ha videochiamato Juanjo affinché lo aiutasse a prepararsi la cena).

Tutto questo sei tu || Juanjo e MartinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora