Ogni volta che inseguo la pace,
è nel caos che trovo rifugio,
come se fossi destinata a perdermi
per riuscire a ritrovarmi davvero.
- Andrea A.
«Giuro che non ti capisco!» Mai una volta che Addison riuscisse a stare solo dalla mia parte, senza contraddirmi in ogni situazione. «Non vedo quale sia il problema questa volta.»
«Te l'ho spiegato un milione di volte, possibile che tu non riesca a capirlo?» Sbuffai, sbattendo troppo forte la tazza sul tavolo, che si macchiò di caffelatte.
«È un gran figo, con un lavoro da paura e ti fa ridere. Mi spieghi qual è il problema?»
«Lavoriamo insieme, ecco qual è il problema.» Cercai di dare una pulita al tavolo, ma ero così nervosa che finii solo per creare un pasticcio. «Se le cose non dovessero funzionare, sarebbe impossibile continuare a lavorare insieme.»
«Se le cose non dovessero andare bene puoi sempre chiedere di farti sostituire, non mi sembra la fine del mondo.» Ogni tanto mi chiedevo se fosse in preda a qualche attacco di pazzia o se, semplicemente, darmi sui nervi fosse il suo sport preferito.
«Non hai idea di quello che stai dicendo, te ne rendi conto?» Mi accoffolai nell'angolo del divano, facendomi piccola e stringendo la tazza con la mano libera. «Questa è una delle opportunità più grandi che io possa avere per far carriera, uno di quei treni che passano solo una volta nella vita. Non posso rinunciare a tutto questo solo per un ragazzo carino.»
«La vita non è fatta solo di carriera e responsabilità.» Sempre la solita solfa. «Dovresti cominciare a lavorare per vivere, invece che vivere in funzione del tuo lavoro. C'è anche altro nella vita.» In effetti, lo aveva detto anche lui.
«Come l'amore magari?»
«Sì.» Affermò, risoluta. «Come l'amore. So quanto ami fare l'avvocato e quanto hai lavorato per ottenere tutto quello che hai, ma credo che a un certo punto non ti basterà più.» Non ero in disaccordo con lei, prima o poi mi sarebbe piaciuto innamorarmi e avere una famiglia. Ma se avessi perso un'opportunità del genere solo per un uomo, non me lo sarei mai perdonato. «E, chissà, a quel punto potrebbe essere troppo tardi. So che per te la carriera ha la precedenza, dico solo che una cosa non esclude l'altra. Le cose potrebbero anche andare bene tra voi.»
«Fai sembrare tutto così facile tu, Addie.» Dissi, rassegnata. «Ma, anche se volessi vedere il bicchiere mezzo pieno, devo comunque prepararmi al peggio. E se le cose andassero male?»
«Sono certa che, in quel caso, sarai in grado di trovare una soluzione.» Lei lo era, io non molto. Avrei voluto un decimo della sua sicurezza. «Tu trovi sempre una soluzione. E poi, chi non risica non rosica.»
STAI LEGGENDO
In between - Would you fight for love?
RomanceCarrie Heaven è un giovane avvocato. Hunter Maddox è il CEO di un'azienda multimilionaria. Così diversi, eppure così simili. Proveranno a sfuggirsi, ma riusciranno solo ad attrarsi di più. Come calamite, non faranno che attrarsi, senza mai smettere...