Mi sveglio stanca e assonnata, come sempre, e mi preparo per andare a scuola.
Sento vibrare il telefono, leggo la data e...mi ero dimenticata che oggi è il mio compleanno!
Auguri Jade
-Luke
Rispondo con un semplice grazie e mi tuffo nella' armadio in cerca di qualcosa di decente da mettere. Indosso una camicetta a quadri senza maniche e un paio di jeans neri strappati, sembro quasi mio fratello!
Mi pettino i capelli e decido di lasciarli sciolti, mi trucco un po' e scendo a fare colazione.
Auguri tesoro! Dice mamma abbracciandomi.
Torna un attimo in cucina e mi porta un vassoio con dei muffin alla nutella, i miei preferiti.
"A che ora arriva Luke?" chiedo ingozzandomi di muffin "Oggi non viene, ha un impegno, verrà domani. Mi dispiace tesoro".
Fantastico! Non è venuto a Natale, né a Pasqua e ora nemmeno al mio compleanno!
Sono contenta che i 5sos abbiano avuto successo, ma lui non c'è mai, mi mancano anche i ragazzi.
Fin da piccoli sognavano di diventare famosi.
Ricordo quando per il mio tredicesimo compleanno hanno improvvisato un concerto nel cortile della scuola e hanno rischiato l'espulsione.
Mi mancano un sacco!
"Non fa niente, lo vedrò domani!" dico con un falso sorriso sulle labbra "Ora vado altrimenti perdo il bus. Ciao Mamma!" urlo uscendo dalla porta.Salgo in autobus e mi siedo sul mio solito posto in fondo, metto le cuffiette e ascolto un po' di musica.
Parte "Amnesia" di mio fratello, adoro la sua musica!
Mi arriva un messaggioBuon Compleanno piccola Jade!
-H.S.
Chi cavolo è H.S.? E chi gli ha dato il mio numero? E come sa che è il mio compleanno?
Sento una mano sulla spalla, mi giro "Jenny!" urlo vedendo la mia amica "Auguri Jade! Buon sedicesimo compleanno!" dice porgendomi un pacchetto viola con un grande fiocco rosa.
"Apri!" mi dice impaziente.
Estraggo dal pacchetto un abito meraviglioso, bianco con le maniche e la schiena di pizzo trasparente e la gonna a balze.
"È bellissimo! Jenny non dovevi!" dico abbracciandola "Certo che dovevo, e lo indosserai questa sera, alla festa a casa mia che ho organizzato per te!" "Mi hai organizzato una festa? Jenny sei la migliore!" ed è vero, Jenny è veramente la migliore, è una ragazza molto bella, con grandi occhi azzurri e i capelli color nocciola, è simpatica e gentile, ci punzecchiamo sempre e spesso litighiamo, ma ci bastano cinque minuti e tutto torna come prima.
"Ora sbrigati però, che siamo arrivati, non vorrai sbagliare fermata come l'altra volta, vero?" ridiamo entrambe ricordando quella mattina.Le prime tre ore furono noiosissime: scienze e due ore di storia dell' arte, ma finalmente ecco l' intervallo.
Tutti i miei amici iniziano a farmi gli auguri, anche Aurore, che oggi è più simpatica del solito, strano.
Probabilmente ieri sera si sarà divertita molto con Malik.
Zayn Malik è il ragazzo più bello della scuola, ma anche il più stronzo, ha 18 anni ed è ancora in seconda superiore, nella mia classe, ci prova con tutte, "Fa il carino solo per entrati nelle mutande!" continuo sempre a ripetere a Roxy, che ha da sempre una cotta per lui.
"Buon compleanno bellissima!" dice con un sorrisetto perverso sul volto "Tieni, ti ho preso questo" dice porgendo mi una vorsetta .
La apro e dentro trovo un completino intimo leopardato con i bordi di pizzo rosa e il reggicalze.
"Stai scherzando vero?" dico guardandolo abbastanza arrabbiata.
"No, e non vedo l'ora di vedertelo addosso" dice allargando ancora di più il suo ghigno perverso e schiacciandoli contro il muro "Zayn per piacere!".
Rosy, Sarah e Grace spostano Zayn togliendomelo finalmente dalle palle.
"Tieni!" dice Grace eccitata porgendomi un pacchetto"Forza aprilo!" mi incita Sarah.
"Un IPhone 6? Grazie ragazze! Non dovevate! Dico abbracciandole.Anche io ho un regalo per te.
-H.S.
Ma chi cazzo è questo? Uno stalker?
Mi guardo attorno, ma non vedo nessuno di strano, solo i miei amici.Chi sei? Come hai avuto il mio numero?
Scrivo piuttosto preoccupata.
Lo scoprirai presto.
-H.S.