POV'S JENNY
Ormai è una settimana che Jade è scomparsa. Non si riesce a capire di chi è quel numero.
Perché non mi ha detto niente?
Luke è chiuso in camera sua da quel giorno. Non mangia quasi niente.
Jade era molto importante per lui.
"Quando papà è morto, io gli ho promesso che l'avrei protetta. Se fossi tornato prima. È tutta colpa mia!" ha urlato quando ha scoperto ciò che è successo.
Sentiamo tutti la sua mancanza.
La vita è orribile senza Jade, senza il suo sorriso. Ognuno di noi si sente in colpa, i ragazzi per non essere tornati prima e io per non averla accompagnata a casa.
Chissà dov'è ora, come sta, se è ancora viva.
Entro in camera di Luke con il pranzo "Devi mangiare Luke." lui mi fissa con gli occhi pieni di lacrime, è così bello.
Non lo avevo mai visto piangere, mi siedo accanto a lui e mi abbraccia.
"È tutta colpa mia Jenny. Ma quel bastardo la pagherà cara!" continua a stringenti forte. Sento che aveva bisogno di un abbraccio. Come ne avevo bisogno io.
"Non è colpa tua Luke. Magari non l'avrebbe rapita quel giorno, ma il giorno dopo o quello dopo ancora.
Piangersi addosso non serve a nulla. Noi dobbiamo trovare Jade."
Continuiamo ad abbracciarci e iniziamo ad elaborare un piano d'azione.
Andremo a casa di tutte le persone con iniziali H S. Sarà un lavoraccio. E ci serve la collaborazione di tutti.POV'S HARRY
Sento suonare il campanello e guardo attraverso la telecamera del citofono. Cazzo! È uno degli amici di Jade! Devo nasconderla!
Corro in camera sua e la chiudo nella porta segreta dove tenevo i corpi delle ragazze morte di solito.
"Entra e non fare domande!" le dico. Poi la chiudo a chiave dentro.
Apro la porta e entra un ragazzo con i capelli e gli occhi neri, è Zayn Malik, l'amico pervertito di Jade.
"Harry Styles?" chiede entrando "Mi scusi l'intrusione, ma vorrei perquisire casa sua. Posso?" chiede in tono spavaldo.
"È per quella storia della ragazza scomparsa? Ho le stesse iniziali del rapitore." dico fingendo di non sapere molto sul caso, lui inizia a cercare in ogni stanza. Ma non troverà nulla. L'entrata della cantina è una botola nascosta sotto la moquette, e Jade è chiusa nel muro.POV' JADE
Sento delle voci al piano di sotto. È Zayn, è venuto a cercarmi! Ecco perché Harry mi ha chiusa qui dentro! Inizio ad urlare e a chiedere aiuto. Ma nessuno mi sente. Passa mezzoretta e lui va via senza aver trovato nulla.
Sento i passi di Harry avvicinarsi e poi la porta si apre rivelando un Harry sorridente.
Io esco senza dire una parola. Verme!
Torno a disegnare senza neanche guardarlo. Lui mi fissa e rimane così per quasi un ora e finalmente se ne va.
Perché deve farmi questo?
Poco dopo torna con un altro vestito elegante e un altro paio di scarpe con i tacchi.
"Ti aspetto giù" poi esce lasciandosi sola. Mi preparo, mi vesto, mi pettino, mi trucco e scendo.
Nel salone c'è una specie di piccolo cinema solo per noi due.
La sua televisione è enorme e il suo salotto lussuoso.
Il film è "Orgoglio e Pregiudizio" guarda caso il mio preferito.
Continuiamo a guardarlo in silenzio. Mette il braccio attorno al mio collo e si avvicina di più a me. Vorrei prenderlo a sberle. Ma sarebbe una cattiva idea, mi chiuderebbe di nuovo in quella cantina.
Finito il filmmi riaccompagna in camera e chicchieriamo un pochino.
Poi lui torna in camera sua e io mi butto nel mio lettone.POV'S HARRY
Sento il telefono vibrare è Niall.>Allora come è andata ieri sera? Scusa se sono dovuto andare via prima.
<Non ti preoccupare. Dopo la cena le ho detto delle altre ragazze. È rimasta sconvolta, ma non ha paura di me.
>Non glielo avevi già detto?
<No perché?
>Quando le ho chiesto perché avesse tentato il suicidio, tra le altre cose ha detto di non voler finire come le altre ragazze.
< Cosa? Lei lo sapeva!
Ma come faceva a saperlo? Come?
Corro in camera, forse ho capito. Infatti trovo tutti gli album fotografici spostati. Adesso è tardi. Ma domani mi sente!
E si pentirà di aver curiosato nelle mie cose.